Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dimentichi Spidey e in misura minore Sackboy. GT7 lo temo crossgen da tempi non sospetti, più che altro perché ps4 si é beccato solo un mezzo GT e pure nella gen precedente la serie stava zoppicando. Insomma GT7 sì che venderebbe come il pane su ps4, senza neanche chissà quali stravolgimenti della versione ps5 per farci un porting inpoverito
Uno spin-off a prezzo budget e un titolo minore come Sackboy fatico a considerarli "blockbusteroni" :asd:
GT7 è stato riconfermato come esclusiva PS5 in uno degli ultimi trailer promozionali usciti a dicembre, ci fosse stata una versione PS4 di mezzo non l'avrebbero mai messo nero su bianco, poi se cambiano idea all'ultimo non so, ma siamo quasi fuori tempo limite per un annuncio

Uno spin-off a prezzo budget e un titolo minore come Sackboy fatico a considerarli "blockbusteroni" :asd:
GT7 è stato riconfermato come esclusiva PS5 in uno degli ultimi trailer promozionali usciti a dicembre, ci fosse stata una versione PS4 di mezzo non l'avrebbero mai messo nero su bianco, poi se cambiano idea all'ultimo non so, ma siamo quasi fuori tempo limite per un annuncio
Spidey é un blockbuster dai, sia come vendite sia come "pomposità" :asd: Una bella furbata visto quanto ricicla, ma ha dato una bella spinta al D1 essendo il mezzo sequel del first più venduto nella storia di PS. Non a caso pur nel suo essere un relativo "flop" di vendite venderà più di Demon's, Ratchet e Returnal messi assieme. Quindi si, se lo avessero tenuto come esclusivo avrebbe convinto più gente a prendere ps5 (se solo ci fossero più console sugli scaffali :asd:)

Video molto interessante :sisi:

Ci credo molto molto poco a gennaio 22, semmai gennaio 23 :asd:
FF16 me lo aspetto tipo in autunno 2022. Nel 2021 dovranno droppare pure una espansione 6.0 per FFXIV, probabilmente annunciata all'evento programmato di febbraio.

E niente, a Bethesda piace proprio affossare i propri titoli, GW a ottobre in mezzo si soliti noti...
Athia a gennaio 22 ci credo poco pure io sinceramente.

Ps. Ma è normale rilasciare date in questo modo ? Un bannerino così a fine trailer ? Ma stanno fuori ? :segnormechico:

E niente, a Bethesda piace proprio affossare i propri titoli, GW a ottobre in mezzo si soliti noti...
Athia a gennaio 22 ci credo poco pure io sinceramente.

Ps. Ma è normale rilasciare date in questo modo ? Un bannerino così a fine trailer ? Ma stanno fuori ? :segnormechico:
Tanto tranquillo che lo rimandano :sard:

Athia a Gennaio 2022 non ci credo neanche io, ma se già si sbilanciano così, un’uscita generica nello stesso anno la vedo già molto più probabile (e coinciderebbe con quanto detto da vari insider nei mesi scorsi).

Sorprendente comunque, onestamente all’annuncio pensavo fosse un titolo da 2023 in poi, invece è molto più avanzato del previsto

Kena a marzo altra bella notizia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Athia a Gennaio 2022 non ci credo neanche io, ma se già si sbilanciano così, un’uscita generica nello stesso anno la vedo già molto più probabile (e coinciderebbe con quanto detto da vari insider nei mesi scorsi).

Sorprendente comunque, onestamente all’annuncio pensavo fosse un titolo da 2023 in poi, invece è molto più avanzato del previsto

Kena a marzo altra bella notizia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
O più avanti, o più contenuto. Probabilmente entrambi. Se lo hanno annunciato 6 mesi fa con un titolo provvisorio significa che erano indietro, o al massimo che erano indecisi se schiaffargli o no le FF nel titolo (ma pure qui se il titolo era ben delineato si poteva prendere prima come decisione).

Per il resto difficile datare l'inizio dello sviluppo, ufficialmente é dal 2018 che esiste il team ma il richiamo ad Agni's Philosophy (2012) é evidente e imho, coi disastri fatti nel post release DI FFXV, non credo proprio che tutto il team fosse concentrato fulltime a costruire nuove cutscene e Episodes da 2h per FFXV, ma neanche erano tutti su FFVIIR visto che in quei mesi mi pare fosse ancora a sviluppo principalmente esterno. Però il nome cazz puzzava proprio di progetto in alto mare.

Più che altro la metà di quei giochi verrà rimandato, è solo una finestra programmata, specie x quelli in là è ben poco affidabile
Soprattutto ghostwire mi sembra il meno propenso ad uscire a ottobre e scontrarsi con i grandi big, la bethesda non ha rischiato neanche con doom non penso rischi con una nuova ip anche se c'è un grande nome dietro

Dubito che Ghostwire sia così importante per le strategie di Bethesda, nella migliore delle ipotesi venderà quanto Evil Within, anzi meno dato che quello fu crossgen e uscì su 5 piattaforme diverse..
Quindi agosto o ottobre cambia poco.
Poi questi big di ottobre ancora non si sanno, a meno che non si consideri Battlefield un concorrente di Ghostwire..

Dubito che Ghostwire sia così importante per le strategie di Bethesda, nella migliore delle ipotesi venderà quanto Evil Within, anzi meno dato che quello fu crossgen e uscì su 5 piattaforme diverse..
Quindi agosto o ottobre cambia poco.
Poi questi big di ottobre ancora non si sanno, a meno che non si consideri Battlefield un concorrente di Ghostwire..
Si, ma proprio perchè è un progetto di serie b per loro è impensabile lanciarlo a ottobre, non lo fanno più dai tempi di the wvil within 2 appuntoche ha venduto uno sputo,tutti i giochi bethesda ormai escono in date più tranquille da 3 anni a questa parte.
I big di ottobre già si possono prevedere da oggi,battlefield e cod in primis,i vari calcistici,lo stesso horizon 2,di certo ne annunceranno altri,è una finestra troppo calda quella dove già si son bruciati con ip ben più blasonate come wolfenstein 2

COD esce a novembre, Horizon lo vedo più in estate, che insieme alla primavera è la finestra preferita di Sony. Gli sportivi vabè.
Se c'è un gioco che gli può dar fastidio semmai è Elden Ring, essendo giapponese va a coprire un target simile ma un gioco che non ha alte pretese di vendita può trovare il suo spazio anche a ottobre.

COD esce a novembre, Horizon lo vedo più in estate, che insieme alla primavera è la finestra preferita di Sony. Gli sportivi vabè.
Se c'è un gioco che gli può dar fastidio semmai è Elden Ring, essendo giapponese va a coprire un target simile ma un gioco che non ha alte pretese di vendita può trovare il suo spazio anche a ottobre.
Non è che se esci a novembre sei fuori dai giochi,nei 3 mesi di fine anno che vanno da ottobre a dicembre solitamente si accalcano i progetti tripla a della maggior parte delle case,uscire a fine ottobre come erogabile che sia si andrà comunque a scorbare con cod che esce a metà novembre e tutti gli altri,fermo restando che ancora tante case possono far uscire roba in quella finestra di lancio.

Semmai più tardi esce GhostWire e piú MS ci fa una figuraccia :asd: Forse se esce nel marasma collettivo, senza spiccare particolarmente, per MS é meglio :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro