Continua pure a berti tutto e accettare tutto
- Comprano una SH incentrata sul single player e sui feels, e il primo gioco che esce è un brawler arena 4vs4 che fanno leakkare apposta con già la dichiarazione "non é colpa di MS"
- Comprano una SH incentrata in RPG old style, e il primo gioco che esce é un survivor-sandbox per bambini
- Comprano la third di punta di N, e la sputtanano con sequel snaturato, remake censurati, IP congelate... Poi fase Kinect... Poi tentiamo L'MMO... E ora facciamo un open world che non faccia capire fino all'ultimo cosa sarà
- Si trovano in mano Halo e Gears senza i rispettivi creatori, e li stanno facendo sprofondare lentamente nel baratro.
- Comprano una SH specializzata in giochi di corse, e solo perché li fanno davvatamente bene li mettono a fare un WRPG.
- Comprano una SH specializzata in giochi isometrici, teaser ano che adesso fa AAA. Idem con la SH dei giochi buffi.
- Hanno una SH fatta per "creare l'AAAA", che poi é il reboot di uno shooter da N64 (di cui hanno già sputtanato un sequel all'alba dei tempi)
- Erano vicini a Remedy, litigano, tornano amici per un fps f2p.
- Affittano Platinum, e guarda caso gli schiaffano un multiplayer no sense e poi il progetto finisce segato, a differenza delle altre puttanate.
Tu capisci che fidarti di sta gente significa farsi del male da soli. Di tutta la produzione nextgen abbiamo un singolo video gameplay, Halo, che ha fatto talmente ridere che lo stanno reboottando. Manco la SQEX dei tempi bui é mai arrivata a questi livelli di sputtanamento
Però ci sono alcune inesattezze evidenti.
1 - Ninja Theory no? Una parte di loro stava lavorando al progetto bleeding edge. Non l'hanno voluto segare e l'hanno fatto uscire. Non ci vedo una cattiva condotta di microsoft, ci hanno provato, anche per riempire il catalogo. Potevano semplicemente farlo fuori.
2 - Lo stesso, grounded era già in lavorazione, un progetto che la software house da sola voleva realizzare.
3- C'è poco da dire su chi realizza sea of thieves, loro però sembrano fieri del loro lavoro, e stanno cercando con insistenza la strada della diversità (che poi finisce per essere omologazione, ma tant'è).
4 - Halo e Gears si, sono in uno stato pietoso.
5 - i playground sono fuoriclasse e sinceramente sono sprecati sui giochi di corse. Chi ha seguito le dichiarazioni maggiori sa che loro stessi ambivano a molto di più. E hanno il potenziale per farlo.
Del resto Guerrilla games realizzava un fps come killzone, si carino ma nemmeno questo grande system seller. Allora ecco la nuvola IP, horizon, nemmeno tanto male. Dunque anche questo punto francamente non lo capisco.
6 - facciamolo uscire, perfect dark, e vediamo no?
7 - i remedy hanno un po' scassato la minchia di loro coi loro progetti iper ambiziosi che poi si ridimensionano da soli, e fino a prova contraria, sono e vogliono restare indipendenti. Ad oggi microsoft lavora con loro a un inutile progetto ma mi pare un progetto in più rispetto a quello che Remedy realizza per conto di Sony, cioè nulla.
8 - nessuno sa bene come è andata e i boss di platinum hanno pure ammesso le loro colpe, mi pare.
Insomma, io sono tra quelli che può reputare i dirigenti microsoft dei dilettanti, ma pure dobbiamo scrivere cose sensate e non campate per aria.