perchè dovrebbero farle uscire solo sul pass scusa?
Tactis ha venduto discretamente bene su steam,Halo idem,anche un gioco di nicchia come flying simulator ha fatto 2 milioni di vendite su steam avevo sentito.
Perchè non dovrebbero far uscire i prossimi titoli anche su steam o in edizione fisica o digitale su xbox,prendono comunque soldi vendendoli singolarmente i vari titoli,inoltre penso che un tes 6 su steam lo acquisteranno in tanti essendo possibile moddarlo.
A ms non conviene assolutamente mettere i titoli solo sul pass(tanto il pass già cosi ha una grossissima attrattiva e rimane il miglior servizio in circolazione),venderli anche stand alone di certo gli conviene a lei.
Sul fatto che le vendite su console sony siano necessarie sorrido,il gioco esce su xbox,esce su pc e li la fan base dei giochi bethesda e degli altri studi è enorme e alcuni studi hanno li la loro fan base principale(inxile e obsidian),non è assolutamente necessario vendere su console sony(infatti ms a parte minecraft non ha portato un singolo titolo su playstation postacquisizione e accordi rispettati)anzi in ottica di competitività gli conviene a ms blindare questi titoli per rimanere competitiva in ottica home console.
Poi l'investimento di 7,5 miliardi lo risani negli anni(già un tes 6 ti ripaga in buona parte)e ti fai una scuderia di ip cazzuta in grado di rivaleggiare con sony