Tutti è un paroloneStessa cisa successa ai tempi dei primi giochi digitali. Oggi tutti hanno gamepass, psn now, e compagnia bella.
Per questo le prossime console saranno delle belle icone sul tuo bel smart TV.

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Tutti è un paroloneStessa cisa successa ai tempi dei primi giochi digitali. Oggi tutti hanno gamepass, psn now, e compagnia bella.
Per questo le prossime console saranno delle belle icone sul tuo bel smart TV.
chi non ha un servizio attivo magari compra in digitaleTutti è un parolonec’è anche chi non ha nessun tipo di servizio attivo. È un discorso ciclico ma il fisico non sparirà mai ne le console
Diceva lo stesso blockbuster e infatti ad oggi è un'azienda florida e in saluteTutti è un parolonec’è anche chi non ha nessun tipo di servizio attivo. È un discorso ciclico ma il fisico non sparirà mai ne le console
Appunto, gioco da una vita e se penso a quante cose sono cambiate nel corso degli anni, è cambiato moltissimo, solo che abbiamo metabolizzato e non ce ne accorgiamo. Console perennemente connesse online, patch, niente più libretti da sniffare, servizi online, giochi online, cloud e quant'altro. Il fisico in generale è visto sempre più come una palla al piede che come un valore aggiunto.chi non ha un servizio attivo magari compra in digitale
quello che voleva dire lui è che all'inizio della gen x360/ps3 tutti vedevamo come il male i dlc, il dd...e ora compriamo tranquillamente in questo modo (vabbè, magari non il 100% ma i dati più recenti li puoi andare a cercare). Lo stesso potrebbe avvenire per lo streaming
Nulla infatti, se lo compri su console cesso, tra qualche anno ti gira bene sulle console next, mentre su stadi lo affitti e tra qualche anno lo giochi con il pensieroIo non capisco cosa ci sia di male![]()
Tra digitale e steaming c’è un abisso di differenza, prima che milioni di acquirenti siano pronti per giocare fluido in streaming passeranno altri 20 annichi non ha un servizio attivo magari compra in digitale
quello che voleva dire lui è che all'inizio della gen x360/ps3 tutti vedevamo come il male i dlc, il dd...e ora compriamo tranquillamente in questo modo (vabbè, magari non il 100% ma i dati più recenti li puoi andare a cercare). Lo stesso potrebbe avvenire per lo streaming
È simpatico che si citi un’azienda che faceva del noleggio il suo punto di forza ed è fallita come controargomentazione di un altro tipo di servizio che è sostanzialmente un noleggio però più convenienteDiceva lo stesso blockbuster e infatti ad oggi è un'azienda florida e in salute![]()
Tranquillamente mica tanto, io in tipo 12 anni di iscrizione a psn e simili sono andato 3 volte sopra i 10 euro di spesa per singolo gioco digitale: Wipeout 18€, Fast Racing Neo 15€, Muramasa 12.50€. Pure la fascia 5-10€ la tengo solo per le occasioni speciali, e rigorosamente con almeno il 50% di sconto. Sul fisico le mie soglie di acquisto sono chiaramente altre. Il DD di allora anzi aveva un non-so-che di magico ed esotico, con gli indie che uscivano solo lì per forza di cose. Non mi passa neanche per la testa di comprare digitale un gioco che potrei comprare piú o meno allo stesso prezzo in forma fisica, anche con qualche mese di ritardo. Già l'idea di pagare il canone mensile di FFXIV per continuare a giocare mi ha fatto tirare il freno, e mica perché 10 euro non li avevo eh, anzi, proprio qualche settimana fa ho speso più o meno quella cifra li per comprarmi uno starter pack scatolato con dentro gli stessi contenuti che regalano nella trial, e 30gg extra che se me li gioco bene mi porteranno almeno a fine stormblood senza dover passare dal mogstorechi non ha un servizio attivo magari compra in digitale
ma io come te e forse più di te.Tranquillamente mica tanto, io in tipo 12 anni di iscrizione a psn e simili sono andato 3 volte sopra i 10 euro di spesa per singolo gioco digitale: Wipeout 18€, Fast Racing Neo 15€, Muramasa 12.50€. Pure la fascia 5-10€ la tengo solo per le occasioni speciali, e rigorosamente con almeno il 50% di sconto. Sul fisico le mie soglie di acquisto sono chiaramente altre. Il DD di allora anzi aveva un non-so-che di magico ed esotico, con gli indie che uscivano solo lì per forza di cose. Non mi passa neanche per la testa di comprare digitale un gioco che potrei comprare piú o meno allo stesso prezzo in forma fisica, anche con qualche mese di ritardo. Già l'idea di pagare il canone mensile di FFXIV per continuare a giocare mi ha fatto tirare il freno, e mica perché 10 euro non li avevo eh, anzi, proprio qualche settimana fa ho speso più o meno quella cifra li per comprarmi uno starter pack scatolato con dentro gli stessi contenuti che regalano nella trial, e 30gg extra che se me li gioco bene mi porteranno almeno a fine stormblood senza dover passare dal mogstore(impliying ricominciare ARR per giocarmi con tutta calma heavensward e poi rushare le altre espansioni senza restarci abbonato per mesi, un piano folle, chissà cosa mi inventerò se su PS7 ci fosse il pizzo obbligatorio pure per tutti i giochi offline ).
Puoi anche mettere i tantissimi negozi di vendita di dischi,sono in ottima saluteTra digitale e steaming c’è un abisso di differenza, prima che milioni di acquirenti siano pronti per giocare fluido in streaming passeranno altri 20 annipoi per me non è mica un problema lo steaming, semplicemente come in ogni altro medium continueranno ad esistere entrambi
È simpatico che si citi un’azienda che faceva del noleggio il suo punto di forza ed è fallita come controargomentazione di un altro tipo di servizio che è sostanzialmente un noleggio però più conveniente![]()
ma io come te e forse più di te.
Appunto, gioco da una vita e se penso a quante cose sono cambiate nel corso degli anni, è cambiato moltissimo, solo che abbiamo metabolizzato e non ce ne accorgiamo. Console perennemente connesse online, patch, niente più libretti da sniffare, servizi online, giochi online, cloud e quant'altro. Il fisico in generale è visto sempre più come una palla al piede che come un valore aggiunto.
Quando si arriverà ad avere l'app ps6 sul Samsung, faremo un pò di bordello sui forum, poi ci adegueremo come abbiamo sempre fatto.
Certo, e io che ho una connessione a 30 mega senza altri dispositivi connessi lo prendo nell'ano. Lo streaming non è fattibile da qui a 10 anni. Virare solo sullo streaming significa perdere una fetta enorme di utenza.Appunto, gioco da una vita e se penso a quante cose sono cambiate nel corso degli anni, è cambiato moltissimo, solo che abbiamo metabolizzato e non ce ne accorgiamo. Console perennemente connesse online, patch, niente più libretti da sniffare, servizi online, giochi online, cloud e quant'altro. Il fisico in generale è visto sempre più come una palla al piede che come un valore aggiunto.
Quando si arriverà ad avere l'app ps6 sul Samsung, faremo un pò di bordello sui forum, poi ci adegueremo come abbiamo sempre fatto.
Negozi che vendono solo film e dischi non ne esistono praticamente più (ahinoi), negozi che vendono anche film e dischi fisici ne esistono a bizzeffe. Ok, sono catene e non il negozietto sotto casa, ma il prodotto che ti porti a casa tra le mani c'è ancora a 20 anni di distanza dalla diffusione dei lettori mp3. Vorrà pur dire qualcosa. Le major vogliono venderti il prodotto, che esso sia fisico, digitale, in streaming a loro non cambia. Basta che gli dai i soldi. Esistendo tanti tipi di clienti differenti danno libertà di scelta (a patto di non perderci ovviamente). Se so che oggi il rapporto musica in streaming/vendita del fisico è 90/10 (numero a caso) mi adeguo per trasporre quel 10% in formato fisico e dare la possibilità a chi vuole avere il disco di avere il disco.Puoi anche mettere i tantissimi negozi di vendita di dischi,sono in ottima salute
Che il fisico sia in perdità e in alcuni settori e quasi nullo è un dato di fatto![]()
Trovo giustissima l'avversione al digitale alla fine se non piace fai bene a non cedereIn realtà la stessa esistenza del fisico per i dischi dei cantanti sfigati nel 2020 é un po' la dimostrazione che il fisico non é più sostenibile. Hanno margini superiori dal digitale, indubbiamente, ma OBBLIGARE l'acquirente al digitale, piuttosto che all'abbonamento, al dlc, al manuale inesistente, al gioco a 80 euro il più delle volte é un tentativo coatto di rubarci qualche verdone in più. Ricordo che l'industria videoludico negli ultimi 10 anni ha tipo decuplicato i propri introiti, e poi piange che non ce la fanno più
Ma il fisico ci sarà,ma sarà molto marginale come oggi è su pc.Certo, e io che ho una connessione a 30 mega senza altri dispositivi connessi lo prendo nell'ano. Lo streaming non è fattibile da qui a 10 anni. Virare solo sullo streaming significa perdere una fetta enorme di utenza.
Post automatically merged:
Negozi che vendono solo film e dischi non ne esistono praticamente più (ahinoi), negozi che vendono anche film e dischi fisici ne esistono a bizzeffe. Ok, sono catene e non il negozietto sotto casa, ma il prodotto che ti porti a casa tra le mani c'è ancora a 20 anni di distanza dalla diffusione dei lettori mp3. Vorrà pur dire qualcosa. Le major vogliono venderti il prodotto, che esso sia fisico, digitale, in streaming a loro non cambia. Basta che gli dai i soldi. Esistendo tanti tipi di clienti differenti danno libertà di scelta (a patto di non perderci ovviamente). Se so che oggi il rapporto musica in streaming/vendita del fisico è 90/10 (numero a caso) mi adeguo per trasporre quel 10% in formato fisico e dare la possibilità a chi vuole avere il disco di avere il disco.
Ma infatti si ridurrà il mercato ma non scomparirà come non è scomparso in nessun altro settorePuoi anche mettere i tantissimi negozi di vendita di dischi,sono in ottima salute
Che il fisico sia in perdità e in alcuni settori e quasi nullo è un dato di fatto![]()
Assolutamente, come ho detto 90/10Ma il fisico ci sarà,ma sarà molto marginale come oggi è su pc.
I giochi sono perfettamente fruibili in digitale a differenza per esempio dei libri dove il digitale si è imposto molto meno rispetto a giochi,film e musica
Io parlando per me preferisco sempre il fisico ma piu per una cosa di utilità dato che rivendo i titoli.Trovo giustissima l'avversione al digitale alla fine se non piace fai bene a non cederema per curiosità sei così solo con i giochi o anche con le altre cose?
No,sarà marginale come su pcMa infatti si ridurrà il mercato ma non scomparirà come non è scomparso in nessun altro settoreperò no libri, film, cd etc convivono da anni mentre i videogiochi no scompariranno e solo steaming da app tv in 6/7 anni
![]()
Però in quel caso potresti avere dei casi come su pc dove ti danno una custodia con un codice all'internoAssolutamente, come ho detto 90/10si riduce ma non scompare
anche perchè su console l'usato va ancora molto forte.
Anch'io su libri e ''fumetti'' anche se gli ultimi sono un tabuIo parlando per me preferisco sempre il fisico ma piu per una cosa di utilità dato che rivendo i titoli.
Gli unici giochi che ho piacere di collezionare sono i starcraft su pc,i total war su pc e i giochi della cd project che almeno fanno ediziono fisiche davvero belle.
Di avere delle semplici custodie senza arte ne parte come sono da 15 anni a questa parte anche no.
La musica è i film li vedo in digitale.
Libri e fumetti invece abborro il digitale dato che mi piace collezionarli
Post automatically merged:
No,sarà marginale come su pc![]()
Ma lo sai la motivazione del perché del codice su PC rispetto ad una console? Oppure perché su Switch a volte succede che mezzo gioco e su supporto e mezzo no?Però in quel caso potresti avere dei casi come su pc dove ti danno una custodia con un codice all'interno