Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
David Jaffe, papà del primo GOW, durante una streaming del gioco del 2018, alla domanda di un utente “pare che GOW Ragnarok sarà cross-gen PS4 - PS5", lui ha risposto: "sicuramente lo sarà".

David Jaffe, papà del primo GOW, durante una streaming del gioco del 2018, alla domanda di un utente “pare che GOW Ragnarok sarà cross-gen PS4 - PS5", lui ha risposto: "sicuramente lo sarà".
Jaffe non sa nulla, è una sua speculazione e basta :asd:
Certo più passa il tempo senza notizie e più tale scenario diventa probabile, purtroppo

La base installata di PS4 fa ancora troppo gola.

Jaffe non sa nulla, è una sua speculazione e basta :asd:
Certo più passa il tempo senza notizie e più tale scenario diventa probabile, purtroppo
Non che la cosa sia necessariamente legata a Gow, ma spero che il "caso Cyberpunk" serva agli sviluppatori come esempio riguardo come gestire i crossgen, anche se (soprattutto nel caso di questa esclusiva) ciò risolverebbe solo una piccola parte del problema purtroppo.

Non che la cosa sia necessariamente legata a Gow, ma spero che il "caso Cyberpunk" serva agli sviluppatori come esempio riguardo come gestire i crossgen, anche se (soprattutto nel caso di questa esclusiva) ciò risolverebbe solo una piccola parte del problema purtroppo.
Diciamo che per i giochi Sony le probabilità di vedere scempi simili sono molto molto basse, specialmente da team top tier come SSM, quindi per quello non mi preoccuperei. Certo resta sempre il problema principale, ovvero che un GOW2 cross-gen sarebbe un gioco castrato nel design dalle vecchie carrette, ma se hanno deciso così tocca solo sperare che la cosa sia il meno incidente possibile :asd:

Hanno 100 milioni di base installata ps4, causa covid e co hanno problemi a produrre ps5 in abbondanza, è logico che gow sarà cross gen. Anzi mi stupisco che non lo sia anche ratchet.

Hanno 100 milioni di base installata ps4, causa covid e co hanno problemi a produrre ps5 in abbondanza, è logico che gow sarà cross gen. Anzi mi stupisco che non lo sia anche ratchet.
R&C è stato creato come vetrina delle potenzialità dell'SSD proprietario, farlo uscire su PS4 (ammesso che sia possibile senza cambiare la struttura del gioco) sarebbe deleterio.

Ragionando solo sulla base installata si dovrebbero avere cross gen per altri 3/4 anni :asd:
Io spero proprio non lo sia e si chiuda il ciclo ps4 con horizon 2 e tanti saluti

La base installata di PS4 fa ancora troppo gola.

Che puttanata. (non la tua, ma loro -devs- che credono in questa cosa! poi se ci credi pure tu, allora sei incluso)
Alla fine i cross gen vendono comunque quasi tutto su next gen, il 99% delle volte. E la base installata conta fino a un certo punto.

Che puttanata. (non la tua, ma loro -devs- che credono in questa cosa! poi se ci credi pure tu, allora sei incluso)
Alla fine i cross gen vendono comunque quasi tutto su next gen, il 99% delle volte. E la base installata conta fino a un certo punto.
Quale next gen ? Quelle 4 PS5 in croce attualmente in circolazione ? Mi sembra un ottima idea ignorare i 112 milioni di clienti che posseggono PS4. Lol
Inoltre prima di far passare gli altri per stupidi fermati a riflettere un secondo dato che le puttanate le scrivi tu.

Quale next gen ? Quelle 4 PS5 in croce attualmente in circolazione ? Mi sembra un ottima idea ignorare i 112 milioni di clienti che posseggono PS4. Lol
Inoltre prima di far passare gli altri per stupidi fermati a riflettere un secondo dato che le puttanate le scrivi tu.

Forse dovresti controllare i precedenti cross gen come si sono comportati.
Quando scoprirai che hanno venduto storicamente sempre più sulle "4 nuove console in circolazione" che sulle "100 milioni" di precedenti, fammi un fischio senza vergognarti troppo.
Magari, per strada, ti accorgi pure che l'utenza più attiva cojn gli acquisti è quella che passa subito a next gen.

Forse dovresti controllare i precedenti cross gen come si sono comportati.
Quando scoprirai che hanno venduto storicamente sempre più sulle "4 nuove console in circolazione" che sulle "100 milioni" di precedenti, fammi un fischio senza vergognarti troppo.
Ma quanto sono ignoranti in Sony a prendere queste decisioni, se fossi in te gli manderei una mail per fargli cambiare idea. :sisi:

Ma quanto sono ignoranti in Sony a prendere queste decisioni, se fossi in te gli manderei una mail per fargli cambiare idea. :sisi:

Credere nella perfezione delle strategie delle aziende è superficiale e infantile. Come se Sony non avesse mai commesso errori, e come se lei stessa non avesse fatto come auspico io nelle precedenti gen (e in questa stessa, visto che non tutto sta uscendo cross gen)

Ti ho invitato a guardare I NUMERI. Avevi l'opzione di farlo e ammettere di esserti sbagliato o dare risposte infantili. Well done. Scelta fatta.

Altra cosa fondamentale nella strategia cross gen di sony è la comunanza di architettura tra le 2 piattaforme, prima volta nella storia Ps e che consente di non gettare il vecchio hardware per il nuovo, ma anzi garantisce continuità di sviluppo.

Credere nella perfezione delle strategie delle aziende è superficiale e infantile. Come se Sony non avesse mai commesso errori, e come se lei stessa non avesse fatto come auspico io nelle precedenti gen (e in questa stessa, visto che non tutto sta uscendo cross gen)

Ti ho invitato a guardare I NUMERI. Avevi l'opzione di farlo e ammettere di esserti sbagliato o dare risposte infantili. Well done. Scelta fatta.
Nella scorsa gen hanno venduto 112 milioni di console ottenendo il monopolio dell'industria, e i preorder di PS5 sono alle stelle. Quindi no non prendono decisioni sbagliate e non lo faranno neanche nel prossimo futuro viste le produzioni che ci aspettano in questo 2021. Sostenere che far uscire dei cross gen nell'anno di transizione non sia una buona mossa/necessario è abbastanza ridicolo.

Da una parte capisco la loro volontà, GOW è il classico AAA da 100 mil di budget (numero a caso, ma ci siamo capiti) che nei soli primi 3 giorni ti vende 4/5 milioni di copie, il problema è che attualmente non ci sono numeri sufficienti per fare certe cifre, quindi tocca “ripiegare” sui numeri old gen per avere una certezza di rientro.
Dall’altra però, la paura di avere un “more of the same” limitato dal vecchio Hw fa tremare i polsi.

A capo ci sta uno squalo che fiuta molto bene gli affari :unsisi:

Nella scorsa gen hanno venduto 112 milioni di console ottenendo il monopolio dell'industria, e i preorder di PS5 sono alle stelle. Quindi no non prendono decisioni sbagliate e non lo faranno neanche nel prossimo futuro viste le produzioni che ci aspettano in questo 2021. Sostenere che far uscire dei cross gen nell'anno di transizione non sia una buona mossa/necessario è abbastanza ridicolo.

Ti ripeto di andarti a controllare i dati di vendita dei precedenti cross gen della storia. Anche PS3 aveva una base installata immensa (80 milioni) e PS4 minima di 10-20 milioni (all'inizio), ma indovina dove hanno venduto il grosso delle vendite i cross gen PS3-PS4 sin dal lancio? Indovina. :nev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro