Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dipende dal tipo di accordo presi, non è mica un caso che bethsda a parte Indy, ghostwire e deathloop stia zitta dall'evento di presentazione di starfield e tes6.
Dipende dipende dipende.

Ma dobbiamo andare avanti cosí ancora per tanto?

Magari un tizio random che è interessato ad un gioco di Indiana Jones, non sa ancora che piattaforma prendersi perché sti qua non spiegano ancora nulla. :asd:

Poi si parla di Spiderman, almeno la natura di quell'operazione è chiara e cristallina fin dall'annuncio. :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Che la gpu sia più potente è da vedere, se andate sempre e solo a guardare i teraflops vuol dire senza offesa capirci poco di potenza.
ma scusa non eri tu che dicevi che 6 tera sono cmq più potenti di 4 a prescindere dall'architettura?

ma forse ricordo male.

in ogni caso qualcuno lo diceva e gli veniva data manforte

Dipende dipende dipende.

Ma dobbiamo andare avanti cosí ancora per tanto?

Magari un tizio random che è interessato ad un gioco di Indiana Jones, non sa ancora che piattaforma prendersi perché sti qua non spiegano ancora nulla. :asd:

Poi si parla di Spiderman, almeno la natura di quell'operazione è chiara e cristallina fin dall'annuncio. :asd:

Ma davvero stai paragonando un acquisizione da 7,5 miliardi ad un gioco? Ma hahahahahahahha

l'utente nintendo non conosce gli fps? serio?

cmq non è proprio cosi, hanno piuttosto puntato a massimizzare i profitti con una platea che recepisce bene i platform

ma da qui a dire che microsoft ha portato i suoi giochi su switch in modo massivo ce ne corre. è semplicemente sbagliato
Post automatically merged:
A parte il gioco con cui spari con i superliquidator e metroid, che comunque non è proprio uno sparacchino e non esce da una vita, fatico a trovare giochi del genere.

Si ok c'è qualcosa terze parti tipo doom, ma è un di più. Nessuno sano di mente compra switch per gli sparacchini.

Ma davvero stai paragonando un acquisizione da 7,5 miliardi ad un gioco? Ma hahahahahahahha
No, ma che c'entra. :/

Che poi sei stata te la prima a citare spiderman per il caso indy, ma almeno ricordarsi di quello che si scrive manco 2 ore fa. :rickds:

Che la gpu sia più potente è da vedere, se andate sempre e solo a guardare i teraflops vuol dire senza offesa capirci poco di potenza.
Ah già c'è la nuova architettura che sopperire ai crudi numeri, una delle tante favoletta che vi ha inculcato ms.

Io può essere che ci capisco poco, ma dimmi allora, com'è che i giochi one x non vanno su series s e invece su series x girano senza problemi senza alcuna ottimizzazione aggiuntiva?

No, ma che c'entra. :/

Che poi sei stata te la prima a citare spiderman per il caso indy, ma almeno ricordarsi di quello che si scrive manco 2 ore fa. :rickds:

Ho solo citato mi pare storm che diceva che IP grosse non le rendono esclusiva :unsisi:

Ah già c'è la nuova architettura che sopperire ai crudi numeri, una delle tante favoletta che vi ha inculcato ms.

Io può essere che ci capisco poco, ma dimmi allora, com'è che i giochi one x non vanno su series s e invece su series x girano senza problemi senza alcuna ottimizzazione aggiuntiva?
Comunque per vedere la cruda realtà basta vedere come sono efficienti i teraflop di Polaris (One X) contro quelli di rdna2 (series S) avrai gli stessi identici risultati in qualsiasi misurazione.

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque per vedere la cruda realtà basta vedere come sono efficienti i teraflop di Polaris (One X) contro quelli di rdna2 (series S) avrai gli stessi identici risultati in qualsiasi misurazione.
Allora perché i giochi one x non "ci entrano " su series s?

Allora perché i giochi one x non "ci entrano " su series s?
Perché sono bloccati su profilo di Xbox One S, a livello software. Per lo stesso motivo se metto un gioco col cap bloccato su series X anche se il gioco potrebbe a livello hardware girare a dieci volte tanto la velocità viene bloccato.

A parte il gioco con cui spari con i superliquidator e metroid, che comunque non è proprio uno sparacchino e non esce da una vita, fatico a trovare giochi del genere.

Si ok c'è qualcosa terze parti tipo doom, ma è un di più. Nessuno sano di mente compra switch per gli sparacchini.

Da "non conoscere gli FPS" a "comprare swtich per gli FPS" ci passa talmente un mondo in mezzo che non so che dirti

Perché sono bloccati su profilo di Xbox One S, a livello software. Per lo stesso motivo se metto un gioco col cap bloccato su series X anche se il gioco potrebbe a livello hardware girare a dieci volte tanto la velocità viene bloccato.
E perché questa limitazione visto che è più potente in tutto? Limitazione che peraltro su series x non c'è.

Da "non conoscere gli FPS" a "comprare swtich per gli FPS" ci passa talmente un mondo in mezzo che non so che dirti
Quindi io che ho giocato gears tactics su series x sono un conoscitore di rts. Buono a sapersi.

E perché questa limitazione visto che è più potente in tutto? Limitazione che peraltro su series x non c'è.

Quindi io che ho giocato gears tactics su series x sono un conoscitore di rts. Buono a sapersi.
C'è anche su series X, Doom eternal potrebbe fare 180 FPS invece è limitato a 60.

ma continuare a rispondere a casaccio non cambia molto il senso delle cose

ma continuare a rispondere a casaccio non cambia molto il senso delle cose
Io te l'ho detto il senso delle cose, se non lo capisci non posso farci nulla.
C'è anche su series X, Doom eternal potrebbe fare 180 FPS invece è limitato a 60.
Non è lo stesso, nessun gioco series x va peggio della versione scorsa gen. Per quanto fai un portino pigro, almeno va uguale. Su series s non succede.

ma scusa non eri tu che dicevi che 6 tera sono cmq più potenti di 4 a prescindere dall'architettura?

ma forse ricordo male.

in ogni caso qualcuno lo diceva e gli veniva data manforte
Può essere, ma se lo ho detto ho detto una stronzata. I 4 di rdna 2 se usati bene possono dare risultati simili ai 6 di gcn o quasi ci sono anche i test su digital foundry e comunque ci sono i giochi ottimizzati a dimostrarlo. Non pretendo che mi ottimizzino i third non spetta a loro, ma almeno giocarmi un Motosport con la stessa qualità di Horizon non mi farebbe schifo. Ti giuro che c'è una differenza abissale a livello visivo fra i due giochi.

Io te l'ho detto il senso delle cose, se non lo capisci non posso farci nulla.

Non è lo stesso, nessun gioco series x va peggio della versione scorsa gen. Per quanto fai un portino pigro, almeno va uguale. Su series s non succede.
Secondo questo ragionamento la mia 2080 fa più schifo di una ps4pro perché Horizon zero dawn è ottimizzato di merda invece no, non funziona in maniera lineare lo scaling dei giochi.

alla fine dei conti ms può fare quello che vuole con le proprie esclusive...ma prevedo una shit storm epocale nel momento in cui dovesse dire che molti titoli resteranno multi...e non so quanto convenga a ms questo...a meno che tra qualche anno non voglia diventare un publisher come sega e non produrre più hardware

Secondo questo ragionamento la mia 2080 fa più schifo di una ps4pro perché Horizon zero dawn è ottimizzato di merda invece no, non funziona in maniera lineare lo scaling dei giochi.
A parte che è solo un gioco e non certo una situazione generalizzata, stai paragonando giochi usciti su hw diversi, per giunta console e PC, con tutte le configurazioni che esistono, con console della stessa casa.

Tutti i giochi ps4 pro girano uguali o meglio su ps5. No problem.

Tutti i giochi one x girano uguali o meglio su serie x. No problem.

Nessun gioco one x gira su series s. Io due domande me le faccio.

rispondevo solo al commento che siccome l'ip era troppo grossa (? Al massimo storica visto che l'ultimo Indy è stato un flop e non se ne vedo uno da decenni) allora doveva essere per forza multi. Noto con piacere però che i fegati stanno già esplodendo :sard:
Guarda, secondo me il problema non è neanche l'IP (che comunque resta grossa), ma il fatto che gli accordi saranno stati finalizzati ben prima del'acquisizione. E trattandosi di una IP esterna se hanno firmato un contratto per un'uscita multipiattaforma non possono tirarsi indietro come potrebbero fare con le IP interne (Fallout, TES ecc.).

alla fine dei conti ms può fare quello che vuole con le proprie esclusive...ma prevedo una shit storm epocale nel momento in cui dovesse dire che molti titoli resteranno multi...e non so quanto convenga a ms questo...a meno che tra qualche anno non voglia diventare un publisher come sega e non produrre più hardware
Secondo me quello è un loro obbiettivo, certo, non nell’immediato (considerando che hanno ancora i loro hw da spingere), ma sul lungo periodo.
Non a caso la strategia di Filippo era quella di portare il GP su console Nintendo e Sony, più apertura di questa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro