Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi sa che intende 150 giorni di gioco, quindi 24*150= 3600 ore. :unsisi:
Comunque attendo ancora una tua risposta su quanto l'online su PC faccia schifo senza abbonamenti in confronto ai meravigliosi server dedicati su console finanziati con gli introiti degli abbonamenti.
ma l'online su pc non fa schifo, o meglio dipende dal gioco, tipo magic arena è atroce, i server blizzard invece il paradiso, non puoi parlare di "online su pc" visto che ognuno ha il proprio servizio online, quello che fa pena di per certo è quello EA, madonna santa.

cose che succedono pure adesso su steam se becchi quello col ping a settecentomila

Era gratis, funzionava con giusto alcune limitazioni che via via hanno aggiustato, ma di base son sempre riuscito a divertirmi

Poi su 360 giocavo a Forza ed era il festival dello scatto o dei tamponamenti senza penalità, ma non sto qui a prendermela col gold. Era gli albori del gioco online su console con un'affluenza consistente, era normale avere questo delta di prestazioni tra gioco e gioco. Col gold pagavi giusto la chat ben organizzata, gli inviti ingame ed altre feature che miglioravano il QoL, ma le prestazioni delle connessioni quelle erano.
Anche la velocità di download sul marketplace per me era sensibilmente maggiore di quella del PS store. Entrambe le console connesse via cavo, quindi a parità di condizioni, naturalmente.

Anche la velocità di download sul marketplace per me era sensibilmente maggiore di quella del PS store. Entrambe le console connesse via cavo, quindi a parità di condizioni, naturalmente.
questo non ricordo assolutamente, ma appunto sta dentro quel QoL che citavo. Lo paghi, ci sta (o meglio, era semi dovuto). Ma se da giocare fosse stato atroce stare ancora qui a chiedermi come abbia fatto a buttare la mia adolescenza coi tornei online

Ringraziamo tutti quelli che all'epoca ps3 dicevano "pagherei per avere un servizio migliore".

Eccoli accontentati.

Che poi personalmente a parte qualche disconnessione (dovuta anche alla linea merdosa che avevo all'epoca) mai riscontrato problemi, le centinaia di ore trascorse sull'online di Killzone 2 le ho passate ben più che serenamente.

Ultima modifica:
Su PS3 ho giocato i peggiori online mai realizzati, tipo quello di Dead Space, Bionic Commando e Bioshock, ma non ho mai avuto problemi. :asd: Invece su 360 Gears 2 laggava da schifo. LOL
A livello di stabilità non ho mai notato differenze, l'unico vantaggio del Live era il party e altre robe che lo rendevano più completo rispetto al PSN.

Su PS3 si giocava online senza nessun particolare problema, quello che faceva schifo era il contorno (party, chat, messagistica, roba legata all’OS della console), non certo la stabilità dell’online o i server

Non ho la PS5. :asd: Su PS4 vado vicino alla velocità massima effettiva della mia linea (circa 70 Mb).
Io ci ho messo miliardi di secoli per scaricare ff7remake o la demo di re3,demo che poi ho scaricato su steam in 7 minuti esatti, sia ps4pro che PC collegati via cavo con una 200mb fibra Fttc

Io ai tempi stavo tutto il giorno su PS3 e gli unici problemi li avevo ogni tanto con i party (in genere NAT).

Nettamente peggiore?
In base a cosa ?
No perché ai tempi vi erano titoli giocatissimi online (COD4, Killzone 2, Uncharted 2) che non avevano nessunissimo problema di lag o altro (parliamo di titoli del 2007/2009).
In base al fatto che non aveva le funzioni party.
In base al fatto che molti giochi avevano un lag esagerato rispetto alla contro parte ms e tante altre cose che il gold aveva mentre il psn no.
Basta averci giocato ai 2 servizi per capire l'abisso tra i due i primi anni :sisi:

Molti giochi avevano un lag esagerato.

Come dire tutto e niente. :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Killzone 2 ai primi tempi aveva il lag,resistance fall of man 1 aveva un lag abbastanza marcato i primi mesi di gioco.
Motor storm era abbastanza scattoso I primi giorni
Può bastare vostro onore? :sisi:

Killzone 2 ai primi tempi aveva il lag,resistance fall of man 1 aveva un lag abbastanza marcato i primi mesi di gioco.
Motor storm era abbastanza scattoso I primi giorni
Può bastare vostro onore? :sisi:

I primi giorni, i primi mesi, i primi tempi. Ma si giudica cosí un servizio online della durata di 8-9 anni? Sul gold non è mai successo che un gioco online al lancio fatichi?

Ci sono poca sopra di te sequele di post su post di gente che dice che non ha mai avuto mezzo problema con il psn.

Ma vabbe, hai ragione te, come sempre del resto. :asd:

Mi sa che Ve lo ricordate malissimo ? ogni volta tra lag, disconnessioni random e amenità assortite era una tortura, mentre su 360 era ottimo, mi ricordo che giocavo praticamente tutti i giorni a sf4 e ogni volta su PS3 dovevo accendere un cero.
Post automatically merged:

KZ2 aveva problemi di lag pesanti, me lo ricordo benissimo visto che facevo parte di uno dei clan italiani più competitivi al tempo, ormai i droni che si teletrasportavano erano un meme.
Killzone 2 aveva problemi di lag pesanti ? Ma quando mai !
K2 andava benissimo, universalmente acclamato per il suo comparto online, ma non scherziamo proprio su.
In base al fatto che non aveva le funzioni party.
In base al fatto che molti giochi avevano un lag esagerato rispetto alla contro parte ms e tante altre cose che il gold aveva mentre il psn no.
Basta averci giocato ai 2 servizi per capire l'abisso tra i due i primi anni :sisi:

“Molti giochi avevano un lag esagerato”, quali esattamente?
No perché le esclusive sony andavano alla grandissima (i Resistance, i Killzone, Uncharted 2/3, GT)

I primi giorni, i primi mesi, i primi tempi. Ma si giudica cosí un servizio online della durata di 8-9 anni? Sul gold non è mai successo che un gioco online al lancio fatichi?

Ci sono poca sopra di te sequele di post su post di gente che dice che non ha mai avuto mezzo problema con il psn.

Ma vabbe, hai ragione te, come sempre del resto. :asd:

Gears 2 aveva problemi di lag e halo 3 le prime settimane era ingiocabile,tutti glia tristi giochi avuti al lancio andavano bene.
Ci sono altrettanti messaggi che dicono che il gold sia meglio ma tu come sempre prendi solo quello che conviene a te :draper:
Poi onestamente sorrido quando tu fai i paragoni quando non hai avuto una console ms manco di sfuggita.
Resistance dico i primi mesi perché ci giochi per un anno,mica posso sapere come girava a fine gen ma sempre un problema rimane che un gioco giri male al lancio online.
Poi il servizio ai primi tempi non aveva la possibilità delle chat di gruppo e tante funzionalità ma tanto tu difficilmente puoi saperlo non potendo fare paragoni non avendo mai avuto una 360 :sisi:

Killzone 2 aveva problemi di lag pesanti ? Ma quando mai !
K2 andava benissimo, universalmente acclamato per il suo comparto online, ma non scherziamo proprio su.

“Molti giochi avevano un lag esagerato”, quali esattamente?
No perché le esclusive sony andavano alla grandissima (i Resistance, i Killzone, Uncharted 2/3, GT)
Resistance fall of man 1 e morto storm 1 ne avevano problemi di lag

Ti stai confondendo con l'input lag.
Quello che aveva il gioco aveva scatti online

Ultima modifica da un moderatore:
Gears 2 aveva problemi di lag e halo 3 le prime settimane era ingiocabile,tutti glia tristi giochi avuti al lancio andavano bene.
Ci sono altrettanti messaggi che dicono che il gold sia meglio ma tu come sempre prendi solo quello che conviene a te :draper:
Poi onestamente sorrido quando tu fai i paragoni quando non hai avuto una console ms manco di sfuggita.
Resistance dico i primi mesi perché ci giochi per un anno,mica posso sapere come girava a fine gen ma sempre un problema rimane che un gioco giri male al lancio online.
Poi il servizio ai primi tempi non aveva la possibilità delle chat di gruppo e tante funzionalità ma tanto tu difficilmente puoi saperlo non potendo fare paragoni non avendo mai avuto una 360 :sisi:

Resistance fall of man 1 e morto storm 1 ne avevano problemi di lag

Quello che aveva il gioco aveva scatti online

Carambola che sorpresa è arrivato anche mister simpatia :draper:
Ma se resistance aveva i server dedicati, altro che lag era una bomba, anche le partite con 40 giocatori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro