Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ci pensavo qualche giorno fa... Chi resta (di JAP grosso intendo). Mikami è già in MS grazie a Tango, Kojima lo puoi prendere con questo accordo, ma poi chi resta?

Iga, è un relitto.
Suda è amicone di N
Swery è un troll (ma lo stimo anche per questo)
La Nakamura è un meme (di poco valore aggiungerei)
Miyamoto, Aonuma, e compagni di merende sono Nintendo (che detiene praticamente l'80% del talento Giapponese al mondo)
Miyazaki sotto Kadokawa, difficilmente fa esclusive (e Kadokawa è più incuciata con Sony in sto momento)
Kamiya è tra il bollito e l'incazzato (soprattutto con MS), e dubito gli diano altra fiducia.
Ci sono i geniacci di Capcom, ma non fanno esclusive, e i pazzoidi di SQEX ma pure loro sono più inciuciati con Sony.
Level 5 è morente, e irrilevante.
Poi ci sono le case minori (Falcom, etc.) che hanno un peso mediatico ridottissimo.

Volendo potresti provare con SEGA a fare qualcosa..
Manca Namco ma stanno impegnati con il nuovo progetto di Harada.
Iga un relitto ? :morris2:
 
Manca Namco ma stanno impegnati con il nuovo progetto di Harada.
Iga un relitto ? :morris2:
Bamco è come SQEX e Capcom, troppo grande per farle fare esclusive (se non temporali).

PS: Ho confuso Ita con Iga :asd:

Ita (Ninja Gaiden) è un Relitto (o un Derelitto)
Iga è un vecchio... :asd: Non in senso letterale, ma pratico. Può farti un gran Igavania, ma un progetto AAA non lo farà mai oggi.
 
Perché salvare un progetto morente (o morto) è una cosa VERAMENTE BELLA.
Per noi giocatori (e fan di Kojima), per il mercato ("Ciò che è morto non muoia mai"), e anche per le Corp stesse (che dimostrano di essere disposte ad investire anche in progetti rischiosi, al di là dei più blasonati AAA heavy hitter)
Ah ok. Non posso che concordare
 
Beh, imho sarebbe davvero una buona mossa da parte di MS. Non avrà fatto i numeroni di altri giochi, ma Kojima è pur sempre un nome di grande richiamo.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
Sarebbe una bomba. Anche se, dopo i vari dontnod, rimango un po' scettico sulla struttura episodica, perfetta per il Gamepass.
 
Mah insomma, non sono completamente d'accordo.
Dici che ho fatto 120 ore guardando filmati? :hmm:


Sony (quella attuale intendo, in futuro chissà) i soldi a Kojima non glieli da, manco se gli promette la cura per il cancro da vendere in bundle con PS6 :asd:

Ma la struttura ad episodi l'ha usata anche Tell Me Why (esclusiva MS).
La struttura ad episodi (ossia un prodotto che a cadenza regolare si aggiorna) è non dissimile dalla struttura GaaS (e MS in sto senso ne ha più di qualcuno di successo).

Semplicemente Kojima voleva un progetto episodico horror, Stadia gliel'ha cassato (quando ha deciso di lasciar morire la divisione creativa), e MS ha colto l'opportunità.
E' una roba STRAPOSITIVA. E dubito gli costi quanto DS.

Immaginatevi 5 episodi ognuno con idee uniche come PT.
E per chi non gradisce la formula ad episodi e/o il GP basta aspettare la fine del progetto e l'uscita retail. In qualsiasi caso è un win.
Peccato che la piastra per le crepes non abbia il lettore, quindi tocca prendere il bazooka. A 'sto giro seguire Koji costa caro. :stress:
 
E per chi non gradisce la formula ad episodi e/o il GP basta aspettare la fine del progetto e l'uscita retail. In qualsiasi caso è un win.
Esatto.

Alla fine la formula ad episodi può anche essere un modo per evitare un progetto di respiro troppo ampio, creando esperienze più contenute, ma di grosso valore, da proporre a scaglioni. Poi chi vuole attendere attende.

Immaginatevi PT. C'è chi lo ha ancora su PS4, proprio per l'enorme valore che ha, malgrado sia solo "l'Episodio 1" di qualcosa di più grosso (che non vedremo mai...)
Peccato che la piastra per le crepes non abbia il lettore, quindi tocca prendere il bazooka. A 'sto giro seguire Koji costa caro. :stress:
Già preso :lalala:
 
Esatto.

Alla fine la formula ad episodi può anche essere un modo per evitare un progetto di respiro troppo ampio, creando esperienze più contenute, ma di grosso valore, da proporre a scaglioni. Poi chi vuole attendere attende.

Immaginatevi PT. C'è chi lo ha ancora su PS4, proprio per l'enorme valore che ha, malgrado sia solo "l'Episodio 1" di qualcosa di più grosso (che non vedremo mai...)

Già preso :lalala:
Ma tu sei un insider, lo sapevi da mesi.
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PC is the way.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Per chi ce l'ha sì, chi se lo deve fare con 500€ non prende neanche la GPU. :sard:
 
Dici che ho fatto 120 ore guardando filmati? :hmm:

Fare 120 ore di cui almeno 1/3 di cut scene ha poco a che vedere con il gameplay. Che poi anche lì, di che tipo di gameplay parliamo? Da quel punto di vista le fasi shooting/di combattimento son fatte molto meglio in MGSV.
 
Fare 120 ore di cui almeno 1/3 di cut scene ha poco a che vedere con il gameplay. Che poi anche lì, di che tipo di gameplay parliamo? Da quel punto di vista le fasi shooting/di combattimento son fatte molto meglio in MGSV.
DS non ha 40 ore di cut scene, ne ha meno della metà. :asd:
Il core del gameplay non è lo shooting, ma le consegne. Se non ti piace va bene, ma evitiamo la solita disinformazione del "non ha gameplay". A me fanno schifo i platform, ma non vengo a scrivere che in Super Mario Bros non c'è gameplay perché "si corre da sinistra verso destra saltando ogni tanto". :asd:

edit: ho controllato su YouTube: le cut scene ammontano a 12 ore.
 
beh le cose non è che si concretizzano in 2 mesi
chiaro ma è per dire che non ogni oggetto sulla mensola di Phil ora rappresenta il prossimo acquisto ms :asd:
Ci pensavo qualche giorno fa... Chi resta (di JAP grosso intendo). Mikami è già in MS grazie a Tango, Kojima lo puoi prendere con questo accordo, ma poi chi resta?

Iga, è un relitto.
Suda è amicone di N
Swery è un troll (ma lo stimo anche per questo)
La Nakamura è un meme (di poco valore aggiungerei)
Miyamoto, Aonuma, e compagni di merende sono Nintendo (che detiene praticamente l'80% del talento Giapponese al mondo)
Miyazaki sotto Kadokawa, difficilmente fa esclusive (e Kadokawa è più incuciata con Sony in sto momento)
Kamiya è tra il bollito e l'incazzato (soprattutto con MS), e dubito gli diano altra fiducia.
Ci sono i geniacci di Capcom, ma non fanno esclusive, e i pazzoidi di SQEX ma pure loro sono più inciuciati con Sony.
Level 5 è morente, e irrilevante.
Poi ci sono le case minori (Falcom, etc.) che hanno un peso mediatico ridottissimo.

Volendo potresti provare con SEGA a fare qualcosa..
Ueda sta sotto epic o ricordo male?
 
Sai le risate se Microsoft va a bussare anche da Toyama :sard:
 
Bamco è come SQEX e Capcom, troppo grande per farle fare esclusive (se non temporali).

PS: Ho confuso Ita con Iga :asd:

Ita (Ninja Gaiden) è un Relitto (o un Derelitto)
Iga è un vecchio... :asd: Non in senso letterale, ma pratico. Può farti un gran Igavania, ma un progetto AAA non lo farà mai oggi.
Tomonobu Itagaki è un genio assoluto, è stato solo sfortunato negli ultimi anni a non avere chance per mettersi alla prova. Ha comunque formato tanti giovani sviluppatori (anche in Italia) e sta nei riconoscimenti di Samurai Jack come "Supreme Advisor" (e si vede l'apporto nel flow della battaglia ed aggressività nemica). Recentemente ha fondato "Itagaki Games" ed ha detto di essere al lavoro su un nuovo action. Avrà ancora il suo tocco? Chissà, ma il suo passato parla da solo.
 
Tomonobu Itagaki è un genio assoluto, è stato solo sfortunato negli ultimi anni a non avere chance per mettersi alla prova. Ha comunque formato tanti giovani sviluppatori (anche in Italia) e sta nei riconoscimenti di Samurai Jack come "Supreme Advisor" (e si vede l'apporto nel flow della battaglia ed aggressività nemica). Recentemente ha fondato "Itagaki Games" ed ha detto di essere al lavoro su un nuovo action. Avrà ancora il suo tocco? Chissà, ma il suo passato parla da solo.

Devil’s Third :sisi:

 
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