Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Days Gone ha venduto 5 milioni di copie ma non è in sviluppo un seguito né hanno fatto PR, l'abbiamo scoperto partendo dal numero dichiarato di trofei sbloccati dai giocatori. :asd:
Days Gone è un +1 all'interno delle esclusive Sony, da parte di un team che prima di questo gioco mi pare avesse fatto solo Uncharted per Vita negli ultimi tempi (e parliamo di 2012/13 se la memoria non mi inganna). Non sto a spiegarti il valore mediatico di Kojima e che peso può avere un suo gioco in esclusiva rispetto a Days Gone.

Vabbè cazzata allucinante.
I giochi che non escono sono il trademark di Spencer. Dopo una gen passata ad aspettare la prossima, a 6 mesi dal lancio di SeX, abbiamo in mano un singolo gameplay trailer di un gioco che ci sta mettendo il doppio del tempo dei precedenti ad uscire. Trailer che ha fatto vomitare il web e portato al rinvio di un altro anno, per inciso.

Fa ridere che se davvero DL era solo esclusivo per 1 anno per poi uscire al volo sul pass, almeno in primavera 2022 sarebbe uscito qualcosa anche sul rettangolo e. Invece Nope, TBA 2022 e altri mesi tolti alla nuova icsclusiv di Arkane Leone

era una battuta chiaramente. Imho prima MS si toglie la spina di queste due esclusive per la concorrenza e meglio sarebbe per la sua immagine

Nah non credo :asd: più che altro sarebbe un peccato non vedere Kojima ancora con il Decima, che su next gen penso darà il meglio di sé. Ma al rumor secondo cui Sony sia in rotta con Kojima ci credo poco, penso più semplicemente si aspettassero di più in termini di vendite e di percezione generale del gioco da parte del pubblico
Anche lost odissey e blue dragon nessuno dava 2 cents, neanche al passaggio di tekken multi piatta la sony guardava con ottimismo, anche al passaggio dei giochincapcom in multipiatya la sony presto poco orecchio, alla fine anche a ff13 la sony fu disinteressata.
Alla fine ms pareggio la gen contro un colosso capace di piazzare 160 milioni di console appena una gen prima.
Io penso non siano on rotta ma probabilmente kojima voleva partire a produrre il nuovo ds o altro e la sony come fanno i politici nostri faceva orecchie da mercante, alla fine kojima che come nome non è secondo a nessuno ti trova uan casa che ti supporta, prima google e ora ms.
Poi ancora ripeto per il tipo di gioco che è per me non ha venduto manco poco death stranding, per dire manco con mgs fece mai i nuneroni, io sono sempre del parere che sony abbia cercato una scusa per congelare i rapporti dato che uno come kojima non riesci a dargli paletti di nessun tipo.
Penso che alla fine le tante mosse stupide di ryan(firstsu pc, chiusura japan studio, chiusura store digitali passati, congelamento rapporti con kojima)gli tornino indietro come un boomerang
Post automatically merged:

Days Gone è un +1 all'interno delle esclusive Sony, da parte di un team che prima di questo gioco mi pare avesse fatto solo Uncharted per Vita negli ultimi tempi (e parliamo di 2012/13 se la memoria non mi inganna). Non sto a spiegarti il valore mediatico di Kojima e che peso può avere un suo gioco in esclusiva rispetto a Days Gone.
Si ma i numeri non te li fa kojima così come non te li fa bloodboorne, ma tabti giochindi nicchia ti fanno una line up.
Presi a solo ds,Persona 5, judgment e bloodborne valgono poco ma insieme ti spingono la console q

Anche lost odissey e blue dragon nessuno dava 2 cents, neanche al passaggio di tekken multi piatta la sony guardava con ottimismo, anche al passaggio dei giochincapcom in multipiatya la sony presto poco orecchio, alla fine anche a ff13 la sony fu disinteressata.
Alla fine ms pareggio la gen contro un colosso capace di piazzare 160 milioni di console appena una gen prima.
Io penso non siano on rotta ma probabilmente kojima voleva partire a produrre il nuovo ds o altro e la sony come fanno i politici nostri faceva orecchie da mercante, alla fine kojima che come nome non è secondo a nessuno ti trova uan casa che ti supporta, prima google e ora ms.
Poi ancora ripeto per il tipo di gioco che è per me non ha venduto manco poco death stranding, per dire manco con mgs fece mai i nuneroni, io sono sempre del parere che sony abbia cercato una scusa per congelare i rapporti dato che uno come kojima non riesci a dargli paletti di nessun tipo.
Penso che alla fine le tante mosse stupide di ryan(firstsu pc, chiusura japan studio, chiusura store digitali passati, congelamento rapporti con kojima)gli tornino indietro come un boomerang

Si ma i numeri non te li fa kojima così come non te li fa bloodboorne, ma tabti giochindi nicchia ti fanno una line up.
Presi a solo ds,Persona 5, judgment e bloodborne valgono poco ma insieme ti spingono la console q
Hai la mia ascia.

Un altro esempio a scazzo che mi viene (sempre sull'argomento di prima)

Yuji Naka. Creatore di una delle icone più importanti del medium (ormai decaduta), e ora ridotto a fare Balan.
Al confronto la vita di Sakaguchi o altri, è stata più clemente.

E di questi 3, con Sony, non ne rimarrà nessuno :sard:

giphy.gif
Che poi occhio, Naka non ha assolutamente fatto Sonic, qui sbagliate tutti.

Naka ha "solo" disegnato Sonic, il gioco compreso il senso di velocità e tutto il resto erano già fatti.

Naka ha "solo" disegnato Sonic, il gioco compreso il senso di velocità e tutto il resto erano già fatti.
Non aveva un ruolo di Director nel primo Sonic? (non ricordo)

C'è il libro se non mi ricordo male console Wars che racconta proprio di quel periodo nella divisione americana di sega.

Non aveva un ruolo di Director nel primo Sonic? (non ricordo)
No il game Design era di Hirokazu Yasuhara.

C'è il libro se non mi ricordo male console Wars che racconta proprio di quel periodo nella divisione americana di sega.
Naka ha campato di rendita non si sa come,

Guardate cosa ha fatto dopo i 2 Sonic Adventure (che tolta la grafica erano giochi mediocri anche all'epoca per me).

Se dopo tutte le porcate mi esce una gen degna della ps4 ci metterei la firma comunque :sisi:

Molto interessante. Non lo sapevo proprio.
Be' direi che questo spiega egregiamente il risultato coi Sonic 3D e con Balan.
Perchè con Billy Hatcher? Shadow the Hedgehog? i 2 Nights e tutto il resto dove ha messo mano?

Se dopo tutte le porcate mi esce una gen degna della ps4 ci metterei la firma comunque :sisi:
Il problema è che dopo le sue ultime mosse dove si sta facendo terra bruciata qualche dubbio mi viene.
Se perde anche le esclsuive sega e atlus la situazione diventa davvero critica

Perchè con Billy Hatcher? Shadow the Hedgehog? i 2 Nights e tutto il resto dove ha messo mano?
Di quei 3 ho giocato solo Shadow :asd: E sì, siam lì...

Direi che con Balan la sua carriera può quantomeno dirsi finita.

Il problema è che dopo le sue ultime mosse dove si sta facendo terra bruciata qualche dubbio mi viene.
Non pagano Sega/Atlus per Persona, daranno soldi solo a Square.

Se perdono il supporto dei japs a me mi vedono col binocolo verso fine gen con l'uscita della nuova ip ND o Kuro no Kiseki.

La situazione è critica finchè i gioconi non cominciano ad uscire sperando che non si tratti solamente di sequel ma anche di nuove ip.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro