Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non la sto buttando in caciara ti ho semplicemente spiegato perché hai detto cazzate, accettalo e basta.
Non hai spiegato un bel niente come al solito, quindi no mi dispiace ma non ho detto cazzate. O almeno non mi hai ancora convinto.

E discorso chiuso per me, che mi sono anche scocciato di sentirmi dire che sparo cazzate senza mezza argomentazione valida.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Si perché la tecnologia è molto più avanzata del rasterizzazione classica con cui vengono fatti i render in real time per i videogiochi (che ricordiamolo solo il ramo più basso della grafica in 3D) non è un caso che per avere un quake in full ray tracing ( full Path tracing) serva una rtx super carrozzata.
No,non e´ cosi´ che funziona,non centra nulla il fatto che basti il raytracing per mettere al primo posto uin gioco come Control o renderlo migliore di Tlous 2
altrimenti come ho scritto prima anche Tetris potrebbe essere il gioco piu´ avanzato del mondo seguendo il tuo ragionamento ma non e´ cosi´
Control non ha la stessa cura e gli stessi dettagli che ha Tlous 2, ed e´ una cosa oggettiva
non esiste solo il raytracing nella programmazione

Non hai spiegato un bel niente come al solito, quindi no mi dispiace ma non ho detto cazzate. O almeno non mi hai ancora convinto.

E discorso chiuso per me, che mi sono anche scocciato di sentirmi dire che sparo cazzate senza mezza argomentazione valida.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Se conosci l'inglese https://en.m.wikipedia.org/wiki/Pat...cing is a computer,the surface of an object.Y ora tralasciando che un gioco moderno con una tecnologia simile non lo si vedrà per almeno 15 anni, le console e i PC in base alla potenza prendono un tot di "raggi" e li simulano secondo le leggi fisiche reali, non è un caso che Sony si sia interessata alla tecnologia (che è vecchia, per i render NON in real time, ma è nuova per i render in real time) per simulare il suono essendo quello il suo campo di maggiore competenza.

No,non e´ cosi´ che funziona,non centra nulla il fatto che basti il raytracing per mettere al primo posto uin gioco come Control o renderlo migliore di Tlous 2
altrimenti come ho scritto prima anche Tetris potrebbe essere il gioco piu´ avanzato del mondo seguendo il tuo ragionamento ma non e´ cosi´
Control non ha la stessa cura e gli stessi dettagli che ha Tlous 2, ed e´ una cosa oggettiva
non esiste solo il raytracing nella programmazione
Che poi il RT è una feature della GPU, il che manda in vacche tutto il discorso iniziale sulle CPU che sarebbero l'unica discriminante. :asd:

“Tecnicamente migliore” ha 100mila variabili e mi pare che ognuno consideri un po’ quello che gli fa comodo :asd:

Che poi il RT è una feature della GPU, il che manda in vacche tutto il discorso iniziale sulle CPU che sarebbero l'unica discriminante. :asd:
No, la CPU calcola i vettori BVH per consentire alla gpu di calcolare i raggi in tempo reale, non è mica un caso che per renderli usabili su pc servono per forza le direct X 12 e un aggiornamento di Windows apposito, :lol: poi completamente nosense, visto che la CPU serve a "disegnare" tutta la scena prima che la GPU riceva le istruzioni per renderla visualizzabile.

No, la CPU calcola i vettori BVH per consentire alla gpu di calcolare i raggi in tempo reale, madonna base smettila dai!
Se la GPU non è compatibile puoi avere anche la CPU della NASA ma il ray tracing non lo vedi.
Ci tieni così tanto a finire di nuovo candidata alla HoS? :hmm:

Se conosci l'inglese https://en.m.wikipedia.org/wiki/Path_tracing#:~:text=Path tracing is a computer,the surface of an object.Y ora tralasciando che un gioco moderno con una tecnologia simile non lo si vedrà per almeno 15 anni, le console e i PC in base alla potenza prendono un tot di "raggi" e li simulano secondo le leggi fisiche reali, non è un caso che Sony si sia interessata alla tecnologia (che è vecchia, per i render NON in real time, ma è nuova per i render in real time) per simulare il suono essendo quello il suo campo di maggiore competenza.
Quindi? Siccome le console saranno sempre indietro che facciamo? Io non capisco per quale motivo devi trasformare ogni discorso in un'occasione per fare vedere, a senso tuo, che ne sai più degli altri.

In che modo si collega il tuo discorso alla presenza di più o meno marcata di cross-gen o al fatto che microsoft ha deciso di fare uscire una console senza sviluppare giochi in esclusiva praticamente per un anno?

È veramente seccante leggere in ogni tuo post allusioni a incompetenza e stupidaggine altrui. L'abbiamo capito che sei esperta di computer e tecnologia, questo non significa che ogni tuo ragionamento sia oro colato e che noi siamo persone incapaci di intendere e di volere.

Se la GPU non è compatibile puoi avere anche la CPU della NASA ma il ray tracing non lo vedi.
Perché ti manca un pezzo specifico per calcolare i raggi è come dire che se hai l'elettronica e non il motore la macchina non funziona, :sard:

ma cosa c'entrano gli Open world? Davvero hai fatto l'associazione mondi più grandi= open world? Che tristezza BadBoy25
Post automatically merged:

Già solo control per quanto riguarda la tecnica è migliore di tlou2, perché l'uso del ray tracing pone qualsiasi gioco lo usi più avanzato di uno che non lo fa per quanto bello, vuoi sapere qual'è il gioco oggi più avanzato tecnicamente su tutte le piattaforme? Minecraft RTX, perché utilizza il full Path tracing, cosa impensabile su un prodotto in real time e non in cg, non è un caso che Nvidia abbia usato la demo marble rtx per far vedere di cosa sono capaci le rtx3000.
Si perché la tecnologia è molto più avanzata del rasterizzazione classica con cui vengono fatti i render in real time per i videogiochi (che ricordiamolo solo il ramo più basso della grafica in 3D) non è un caso che per avere un quake in full ray tracing ( full Path tracing) serva una rtx super carrozzata.
Se conosci l'inglese https://en.m.wikipedia.org/wiki/Path_tracing#:~:text=Path tracing is a computer,the surface of an object.Y ora tralasciando che un gioco moderno con una tecnologia simile non lo si vedrà per almeno 15 anni, le console e i PC in base alla potenza prendono un tot di "raggi" e li simulano secondo le leggi fisiche reali, non è un caso che Sony si sia interessata alla tecnologia (che è vecchia, per i render NON in real time, ma è nuova per i render in real time) per simulare il suono essendo quello il suo campo di maggiore competenza.
Mamma mia ma è possibile che ogni volta che rientro in questo topic devo scorrere tra una lista di tuoi post completamente fuori tema e pieni di baggianate e approssimazioni? Non so da dove copi incolli questa roba ma ti consiglio di rimanere più sul vago, come facevi prima...quando provi a entrare nel dettaglio fai sanguinare gli occhi, senza offesa.

Comunque vedo che finalmente qualche sonaro ha iniziato a sentire bruciare il didietro, ci avete messo un po' ma ve ne siete accorti finalmente. Tanto a preoccuparvi di Spencer quando Jimbo vi rideva in faccia apertamente senza nemmeno farvi la cortesia di menarvelo davanti per sdebitarsi (pseudo citazione).

In realtà è disponibile anche sulle serie 1000, solo che vengono renderizzati in maniera così lenta (per la mancanza dell'hardware apposito) che i giochi fanno 7 frame al secondo.

Perché ti manca un pezzo specifico per calcolare i raggi è come dire che se hai l'elettronica e non il motore la macchina non funziona, :sard:
E quindi, tornando al tuo post iniziale, sei ancora sicura che il game changer di questa gen sarà la CPU e non la GPU o l'SSD o la combinazione di più di questi componenti?

Mamma mia ma è possibile che ogni volta che rientro in questo topic devo scorrere tra una lista di tuoi post completamente fuori tema e pieni di baggianate e approssimazioni? Non so da dove copi incolli questa roba ma ti consiglio di rimanere più sul vago, come facevi prima...quando provi a entrare nel dettaglio fai sanguinare gli occhi, senza offesa.

Comunque vedo che finalmente qualche sonaro ha iniziato a sentire bruciare il didietro, ci avete messo un po' ma ve ne siete accorti finalmente. Tanto a preoccuparvi di Spencer quando Jimbo vi rideva in faccia apertamente senza nemmeno farvi la cortesia di menarvelo davanti per sdebitarsi (pseudo citazione).
A me fai sanguinare gli occhi tu quando entri a gamba tesa e non dici niente. Figurati.

No, la CPU calcola i vettori BVH per consentire alla gpu di calcolare i raggi in tempo reale, non è mica un caso che per renderli usabili su pc servono per forza le direct X 12 e un aggiornamento di Windows apposito, :lol: poi completamente nosense, visto che la CPU serve a "disegnare" tutta la scena prima che la GPU riceva le istruzioni per renderla visualizzabile.
A 'sto punto facciamo che il componente più importante è l'alimentatore, senza quello il PC o la console neanche si accende. :unsisi:

Allorandiciamonche ci vogliono sia una scheda video apposita che una CPU apposita.
Solo con la CPU non fai nulla.
Inoltre che piaccia o meno i giochi tecnicamente migliori escono su console avendo un pubblico maggiore, su pc a limite puoi dire che hanno feature più avanzate dovute alle CPU e GPU migliori ma ad oggi control non è affatto più avanzato nello sviluppo di tlou 2 e basta solo vedere le animazioni del titolo per vedere ciò.
Poi con ray trading e tutto im resto hai feature next gen ma l'ossatura rimane di un gioco tecnicamente inferiore

Ma guarda che proprio su questo forum, i "Sonari" sono sempre stati molto critici verso le decisioni di Sony stessa. Semplicemente ad ora per me i giochi migliori stanno là. Se Xbox rimetterà su la testa, comprerò una series, come ai tempi feci con una 360. Mica ho firmato un contratto col sangue con Jimbo!

Purtroppo al momento la verità è che Sony sta facendo cavolate su cavolate, ma dall'altra parte nonostante servizi e mosse di marketing, manca la materia prima e la gen appena finita lo testimonia. Per il futuro chissà!

E quindi, tornando al tuo post iniziale, sei ancora sicura che il game changer di questa gen sarà la CPU e non la GPU o l'SSD o la combinazione di più di questi componenti?
Perché è il pezzo fondamentale per avere un vero salto next gen, quando le GPU per la maggiore vengono usate per pompare la risoluzione (il 4K è molto più avido del 1080p di risorse, considera che un gioco in 4K gira più o meno 4 volte meno veloce del 1080p ) e gli SSD al momento (ripeto al momento) non hanno fatto altro che far vedere caricamenti in real time più veloci, l'unica discriminante è la CPU, che poi con le CPU che montano ps5 e series X, dipendente da che target si punta si possono fare cose veramente stratosferiche.

A me fai sanguinare gli occhi tu quando entri a gamba tesa e non dici niente. Figurati.
Ma io entro per scrivere, solo che ogni volta devo scorrere 20 pagine dove parli di nulla cosmico, scrivi post approssimativi, deragli, fai battute che non fanno ridere o parli delle tue collezioni...a una certa anche sti cazzi, no? Ci fosse un minimo di spessore in tutti questi post magari sarebbe anche più piacevole seguire la discussione. Abbi pazienza, ma penso di avere diritto di esprimere un feedback.

Se poi non vuoi che ti si risponda o non ti interessa apportare un po' di spessore al dibattito ok, a quel punto alzo le mani. Se ad una richiesta di maggiori spiegazioni sai rispondere solo con un'accozzaglia di citazioni alla rinfusa prese da chissà dove o al massimo con uno "specchio riflesso", mi sa che devo gettare la spugna.
Chiedo scusa per l'off topic, ma quando va detto va detto.
Ma guarda che proprio su questo forum, i "Sonari" sono sempre stati molto critici verso le decisioni di Sony stessa. Semplicemente ad ora per me i giochi migliori stanno là. Se Xbox rimetterà su la testa, comprerò una series, come ai tempi feci con una 360. Mica ho firmato un contratto col sangue con Jimbo!

Purtroppo al momento la verità è che Sony sta facendo cavolate su cavolate, ma dall'altra parte nonostante servizi e mosse di marketing, manca la materia prima e la gen appena finita lo testimonia. Per il futuro chissà!
Eh no, però anche qui...quando va detto va detto:
fino a che l'aria tirava male per MS e Sony dava ai giocatori la pappa che volevano mangiare si è stati belli pronti a giustificare ogni cagata tirata fuori da Ryan. Le modifiche unilaterali al plus, i rinvii, i crossgen, la comunicazione da cani...ogni volta che ho affrontato uno di questi argomenti qui dentro è partita la brigata della multinazionale a zittirmi, tirandomi fuori argomenti al massimo simili a "sempre meglio di MS", "Sony se lo può permettere", "almeno i giocatori Sony sono contenti"...alla prima pierrata detta da Spencer, via di processo di Norimberga e forconi.
Sapete qual è la differenza?
Che adesso quando MS annuncia il raddoppio di prezzo del suo abbonamento, viene tempestata di critiche su internet e il giorno dopo cambia completamente rotta.
Quando Sony annuncia che chiuderà gli store, viene fuori il membro della brigata e ti dice che sei un ipocrita a lamentarti visto che hai la ps3 in soffitta, che psvita non è mai esistita e che dei giochi vecchi non te ne frega niente perché sono antichi e brutti da vedere.
Leggendo e scrivendo ho letto eccome post simili, anche qui dentro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro