Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Na ma poi se esce HFW tra settembre ed ottobre, cioè di che parliamo? Io non ricordo un primo anno così prolifico e di qualità per una console Sony dai tempi della ps1

Ma da quanto uno acquista una console per giocare ai stessi titoli ma solo con una maggior prestazione?
capisci che gia´ di per se la motivazione fa ridere? sembra piu´ una scusa solamente per aver sborsato 500sacchi
da sempre si acquistano le nuove console per giocare alla roba nextgen,punto
che ci sia la retrocompatibilita´,che ci siano i servizi,che ci sia il quickresume....quelli sono solo dei plus,nient´altro
poi ripeto,ogn´uno acquista cio´ che vuole,assolutamente

ma una persona che acquista Ps5 ha comunque ben piu´ motivi che si chiamano Demon Souls,ReC o Returnal rispetto a chi gioca su serie X con Gears 5 e qualche pixel in piu´
perdonami.
Io si, l'ho fatto con one x. Il problema è che questa differenza fra one x e series x ad oggi a momenti manco si vede perché non esiste nulla che sfrutti un minimo la nuova console MS. A differenza di one x che era un grosso salto rispetto a one base.

Comunque tutti a dimenticare il dualsense.

Per me è un game changer e vale tutti i soldi della PS5

Ma da quanto uno acquista una console per giocare ai stessi titoli ma solo con una maggior prestazione?
capisci che gia´ di per se la motivazione fa ridere? sembra piu´ una scusa solamente per aver sborsato 500sacchi
da sempre si acquistano le nuove console per giocare alla roba nextgen,punto
che ci sia la retrocompatibilita´,che ci siano i servizi,che ci sia il quickresume....quelli sono solo dei plus,nient´altro
poi ripeto,ogn´uno acquista cio´ che vuole,assolutamente

ma una persona che acquista Ps5 ha comunque ben piu´ motivi che si chiamano Demon Souls,ReC o Returnal rispetto a chi gioca su serie X con Gears 5 e qualche pixel in piu´
perdonami.
Uno se si compra una console lo fa per i giochi di lancio?Ps5 al lancio l’avete comprata per un remake e per un cross Gen.
Quando si prende una console al day 1 lo si fa sapendo che si fa un investimento che dura per anni ( i giochi che arriveranno)
Poi che mi permetta di non buttare via una lineup intera ma di continuare a giocare giochi che avevo in sospeso con prestazioni migliori non vedo dove si il dramma

Ma che c'è di male nel dire/pensare che Series X non sia la console da consigliare a cui ha già un buon PC da gaming (o comunque prevalentemente pcista)?
Già in passato si tendeva a consigliare di comprare PlayStation 3/4 a chi aveva un PC, visto che l'offerta principale delle console Microsoft erano Halo/Gears/Forza ovvero generi presenti su PC in abbondanza.

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

Uno se si compra una console lo fa per i giochi di lancio?Ps5 al lancio l’avete comprata per un remake e per un cross Gen.
Quando si prende una console al day 1 lo si fa sapendo che si fa un investimento che dura per anni ( i giochi che arriveranno)
Poi che mi permetta di non buttare via una lineup intera ma di continuare a giocare giochi che avevo in sospeso con prestazioni migliori non vedo dove si il dramma
Questo è vero, ma qualcosa di next gen ci vuole su. Almeno un assaggio.

PS5 attualmente piscia in testa a Series X a livello di lineup e supporto, ma proprio di brutto. Da una parte abbiamo le palle di fieno che rotolano da novembre, dall’altra si sono presentati al D1 della console con 5 esclusive (nello stesso anno di TLOU2, GOT e FF7R) e altre tre nei primi sei mesi del 2021. Questo senza neanche contare titoli “minori” come Oddworld Soulstorm o Disco Elysium che al momento trovi solo su PS

Penso non ci sia mai stata una differenza così abissale nel lancio di due console, perfino tra PS4 e One la situazione era più equilibrata
Vedi che il discorso non si è capito per nulla. Non mi serve la prrata Sony per capire che a esclusive è messa meglio.
Post automatically merged:

Ma che c'è di male nel dire/pensare che Series X non sia la console da consigliare a cui ha già un buon PC da gaming (o comunque prevalentemente pcista)?
Già in passato si tendeva a consigliare di comprare PlayStation 3/4 a chi aveva un PC, visto che l'offerta principale delle console Microsoft erano Halo/Gears/Forza ovvero generi presenti su PC in abbondanza.

Perché chi ha un po’ da gaming non credo si compri una console
Comunque seguendo i vostri ragionamenti prevedo suicidi di massa se le esclusive Ps5 arriveranno su PC

Vedi che il discorso non si è capito per nulla. Non mi serve la prrata Sony per capire che a esclusive è messa meglio.

Perché chi ha un po’ da gaming non credo si compri una console
Comunque seguendo i vostri ragionamenti prevedo suicidi di massa se le esclusive Ps5 arriveranno su PC

Perché no? Io ho sempre avuto una console oltre al PC (per quanto io focus principale fosse su appunto il PC), in fondo le esclusive servono ad attirare l'utenza e fargli acquistare una console. Magari non a prezzo pieno al Day One, ma dopo qualche tempo. Anche perché ora di nota di meno, ma in passato tanta roba non usciva su PC (picchiaduro, alcuni action e roba giapponese in generale) od usciva in uno stato indecente (Resident Evil 4 o anche Dark Souls).

Comunque si, probabilmente qualcuno potrebbe suicidarsi, ma io ne sarei semplicemente contento.

Il meta di Demon’s Souls remake è la cosa più sbagliata che possa esistere sulla faccia della terra.
Poi sapete meglio di me che i meta e i voti vanno contestualizzati. Quando inizieranno i veri 9 ecc. i giochi di inizio Gen non se li calcolerà più nessuno
Vabbe se vuoi cadere sempre in piedi dillo prima :draper:
Oggi ho scoperto che ci sono I 9 finti e i 9 veri :draper:

Sei tu che hai detto che “PS5 non sta messa tanto meglio”, ma non è semplicemente vero, gli piscia in testa a Series X e continuerà a farlo anche maggiormente nei prossimi mesi (se non addirittura anni)

Io si, l'ho fatto con one x. Il problema è che questa differenza fra one x e series x ad oggi a momenti manco si vede perché non esiste nulla che sfrutti un minimo la nuova console MS. A differenza di one x che era un grosso salto rispetto a one base.
Quindi hai capito che in fin dei conti e´ stato un acquisto inutile?
ecco tu sei il perfetto esempio di cio´ che voglio dire io
Si ma se dovessimo acquistare una console per una prospettiva di futuro,allora nessuno dovrebbe mai comprare una console Ms in pratica,no?
visto che parliamo sempre di xbox abbandonate da Ms ad ogni gen e lasciate morire ancor prima di far entrare quella nuova
cioe´ la One negli ultimi 2-3 anni a malapena usciva qualche esclusiva decente

io non voglio di certo entrare nelle tasche della gente,ogn´uno fa cio´ che vuole
ma che non mi si parli di prospettiva di futuro correlata ad una xbox

Ma voi verdi avete come unica declinazione il futuro?

Avremo le esclusive (anzi scusa, i giochi fp, perché non sono più esclusive)

Ps5 condividerà i giochi col PC.

Tutto al futuro, ad oggi ps, fra giochi fp e tp jap, ha molte esclusive, xbox ha solo halo 5 e stop, ma non da oggi, da anni.

Poi un giorno è possibile che tutto sarà condiviso su pc , che non esisteranno più esclusive, ma oggi la situazione questa è, e Sony e ms non sono minimamente paragonabili da questo pdv.
Verde a chi? Non farti offendere i genitori ?

Verde a chi? Non farti offendere i genitori ?
Che tu abbia un inclinazione verso il verde si sa e lo si legge eh
ma poi non capisco perche´ chi si sente sonaro ne va fiero,chi invece tifa per l´altra sponda ha quasi vergogna ad ammetterlo
ma questo tutti e non ho mai capito il perche´ :asd:

Un po' come Bloodborne.

Ah no. Hicks

Che tu abbia un inclinazione verso il verde si sa e lo si legge eh
ma poi non capisco perche´ chi si sente sonaro ne va fiero,chi invece tifa per l´altra sponda ha quasi vergogna ad ammetterlo
ma questo tutti e non ho mai capito il perche´ :asd:
questo commento spiega perfettamente che non hai capito una ceppa, sperare che Microsoft si metta in pari evita che Sony diventi arrogante a livelli estremi e poi faccia cagate come quella degli store, criticare una macchina che è indubbiamente costruita peggio della diretta concorrente non significa parteggiare ma solo dire la verità, che giustamente, fa bruciare il qulo hai fanboy di quella casa.

Comunque generazione passata nonostante è stata disastrosa per Microsoft, terribile a esser buoni comunque 50 milioni di Xbox le han vendute (con tagli di prezzo su tagli di prezzo), insomma comunque non è stata un fallimento.
Quindi per quanto “potrà andare male” per me SeriesX andrà sicuramente molto meglio, vuoi per l’hardware eccellente, vuoi per l’acquisizione di tanti studi + Bethesda, vuoi per questo GamePass che sostenibile o meno per ora tutti son soddisfatti del servizio.
A sto giro sarà sicuramente piu equilibrata della precedente, sempre se M$ non riesce a fare un disastro anche in questa generazione con i loro giochi.
One veniva da 360, una situazione completamente diversa rispetto ad ora. Dopo SETTE anni di buio è dura rialzarsi, non devono più sbagliare.

questo commento spiega perfettamente che non hai capito una ceppa, sperare che Microsoft si metta in pari evita che Sony diventi arrogante a livelli estremi e poi faccia cagate come quella degli store, criticare una macchina che è indubbiamente costruita peggio della diretta concorrente non significa parteggiare ma solo dire la verità, che giustamente, fa bruciare il qulo hai fanboy di quella casa.
Ah adesso sei anche ingegnere nonché sviluppatore :sisi:

Ah adesso sei anche ingegnere nonché sviluppatore :sisi:
Guarda un po' un mio amico ingegnere elettronico dice la stessa identica cosa, :rickds:

questo commento spiega perfettamente che non hai capito una ceppa, sperare che Microsoft si metta in pari evita che Sony diventi arrogante a livelli estremi e poi faccia cagate come quella degli store, criticare una macchina che è indubbiamente costruita peggio della diretta concorrente non significa parteggiare ma solo dire la verità, che giustamente, fa bruciare il qulo ai fanboy di quella casa.

Guarda un po' un mio amico ingegnere elettronico dice la stessa identica cosa, :rickds:
Invece mio cugggino dice che è meglio ps5. Anche lui è ingegnere elettronico.
Del resto basta inserire un "indubbiamente" davanti qualsiasi considerazione personale per farla passare come oggettiva. Peccato che dietro lo sviluppo di una console ci siano migliaia di fattori oltre il form factor e la componentistica (mi piacerebbe sapere dove ps5 sarebbe progettata male) di cui, evidentemente, non sei a conoscenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro