Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma lo hai visto Halo ? È ovvio che uno pensa male poi. :asd:
Halo è un caso a parte, così come Gears, il suo problema è (sono) saghe morte che dovrebbero rivoluzionare ma non hanno le palle di fare anche a causa di community tossiche.
In ogni caso il mio post diceva altro, nessuno dice che bisogna comprare ora una xbox perché sono il primo a dire che è inutile, io sto dicendo che qua c'è gente che anche tra due anni con prospettive di esclusive di peso avrà sempre la scusa per spalare merda e che i giochi non saranno mai all'altezza di quella sony.
Rivediamoci qua tra due anni quando le esclusive annunciate si saranno viste bene e alcu e saranno saranno anche uscite, scommettiamo che ci sarà sempre qualcuno a dire che fanno schifo e MS merda? E non è solo una questione di fiducia vedrai. :asd:

E allora sei d'accordo con me che MS si è creata da sola le condizioni per essere relegata a casa di serie b.
Se xbox pensava prima a investire pesantemente negli studi first una generazione con la peggior console di sempre(naturalmente citando le console maggiori e lasciando da parte jaguar e compagnia)l'avrebbe evitata probabilmente
Prima c'era una dirigenza diversa e con Spencer abbiamo visto degli investimenti decisamente importanti, tanto che si potrebbe parlare di ripartenza, rilancio della divisione, però probabilmente non basterà per renderla competitiva

Prima c'era una dirigenza diversa e con Spencer abbiamo visto degli investimenti decisamente importanti, tanto che si potrebbe parlare di ripartenza, rilancio della divisione, però probabilmente non basterà per renderla competitiva
Ci vuole tanto lavoro dietro per tornare ad essere competitivi e dopo 10 anni di disastri la gente non si fida più a parole ma vuole i fatti.
In casi dovessero imboccare la strada giusta possono tornare a vendere bene

Vabe il metcato ai tempi era una frazione di quello di oggi. Basti pensare che lo snes, universalmente riconosciuto come una delle console più importanti della storia, ha venduto quanto one :asd:

L'asticella si è alzata di molto quando è entrata Sony.
Post automatically merged:

Presente. Pensavo fosse una console, invece era un calesse.
Si, però poi hanno fatto flop con gamecube e wii u, vero che son situazioni particolari. Col primo c'era la PS2 che dominava aria terra e mare... Con il secondo hanno fatto una comunicazione di merda. Però la comunicazione di merda la ha avuta pure MS e non ha avuto di certo Zelda BOTW sulla sua console (ok solo alla fine ma son usciti pure altri gran giochi su wii u).
Post automatically merged:

Halo è un caso a parte, così come Gears, il suo problema è (sono) saghe morte che dovrebbero rivoluzionare ma non hanno le palle di fare anche a causa di community tossiche.
In ogni caso il mio post diceva altro, nessuno dice che bisogna comprare ora una xbox perché sono il primo a dire che è inutile, io sto dicendo che qua c'è gente che anche tra due anni con prospettive di esclusive di peso avrà sempre la scusa per spalare merda e che i giochi non saranno mai all'altezza di quella sony.
Rivediamoci qua tra due anni quando le esclusive annunciate si saranno viste bene e alcu e saranno saranno anche uscite, scommettiamo che ci sarà sempre qualcuno a dire che fanno schifo e MS merda? E non è solo una questione di fiducia vedrai. :asd:
Se faranno uno o più giochi da Goty (ok non sempre vince il migliore è giusto per dire un gioco di qualità) penso non ci sarà nessun problema a ricredersi. Il fatto è che se ci pensiamo MS non lo ha mai vinto e nel 2020 aveva un candidato solo perché si era comprata Bethesda. Ora ripeto non vince sempre il migliore, ma se non arrivi manco a parteciparci qualche problema ci sarà o no?

Ultima modifica:
Se faranno uno o più giochi da Goty (ok non sempre vince il migliore è giusto per dire un gioco di qualità) penso non ci sarà nessun problema a ricredersi. Il fatto è che se ci pensiamo MS non lo ha mai vinto e nel 2020 aveva un candidato solo perché si era comprata Bethesda. Ora ripeto non vince sempre il migliore, ma se non arrivi manco a parteciparci qualche problema ci sarà o no?
Vabbè ho capito questo e concordo pure ripeto...ma io sto dicendo altro :asd:
Sul passato disastroso e sul presente nebuloso mi pare non ci sia nulla da discutere

Sul passato disastroso e sul presente nebuloso mi pare non ci sia nulla da discutere
Anche in era 360 leggevi i soliti noti contro la ms come a volte leggi i soliti noti contro la Co sole sony, ci saranno sempre ma una cosa è avere una console come 360 che li sbugiarda, una cosa è avere one come console che gli dà ragione

Si ma se batti sul fatto che ci sarà chi per partito preso non ammetterà che un gioco della concorrenza è bello è inutile. Io con forza horizon 4 mi ci son divertito da morire e ne vorrei un altro subito. Ori è delizioso. Invece Gears mi ha dato la sensazione di vecchio, bello graficamente per carità, ma mi pareva quasi di giocare il primo che avevo giocato su PC all'epoca... E ok che un tps è un tps, che una saga deve in qualche modo rispettare certe regole, ma qualche cambiamento ci vorrebbe. Lo hanno fatto sia in Sony che in Nintendo, basta pensare a GOW o a Zelda Botw (ops 2 goty), MS invece cerca troppo la vecchia fanbase, pure con Halo...

Uno se si compra una console lo fa per i giochi di lancio?Ps5 al lancio l’avete comprata per un remake e per un cross Gen.
Quando si prende una console al day 1 lo si fa sapendo che si fa un investimento che dura per anni ( i giochi che arriveranno)
Poi che mi permetta di non buttare via una lineup intera ma di continuare a giocare giochi che avevo in sospeso con prestazioni migliori non vedo dove si il dramma
Si ma il problema è che da una parte sono usciti unch4 ,tlou2 , spiderman , horizon , gow , p5 , got ,gt bloodborne, days gone , dall'altra un halo ,2 gears ,3 forza , ori , sunset , cancellato scalebound arrivati a fine gen con nulla e a inizio gen si sono presentati con un halo che era terribile . Avere dubbi sulla qualità e la quantità di giochi è più che legittimo al momento e considerando che non sanno gestire il proprio big team (343 ) e visto i precedenti con rare si ha paura pure che mettano male le mani su betha .

Comunque questo topic è un loop temporale continuo
Sony fa uscire un gioco>ms Doomed>ma ha investito quindi aspettiamo>Sony fa uscire altro gioco>ms Doomed again...
Cazzo questo topic è un gioco PlayStation
:trollface:

Comunque questo topic è un loop temporale continuo
Sony fa uscire un gioco>ms Doomed>ma ha investito quindi aspettiamo>Sony fa uscire altro gioco>ms Doomed again...
Cazzo questo topic è un gioco PlayStation
:trollface:
Più che altro risulta superfluo, come la maggior parte dei commenti. Ad ora la Console War manco esiste.

80% delle vendite fisiche di RE8 in uk sono state fatte su Playstation.
49% della quali su PS5.

The horror game is the second biggest boxed launch of the year behind Super Mario 3D World + Bowser's Fury. 49% of its sales were on PS5, 31% on PS4 and 20% on Xbox.

anche nier replicant se non ricordo male aveva uno split del 80 e passa % su Playstation in uk.
vero che sia re che nier sono 2 brand legati storicamente a sony e sarebbe quindi interessante vedere lo split su altri giochi prima di capire se il pass possa avere un ruolo in tutto questo.

49% della quali su PS5.

anche nier replicant se non ricordo male aveva uno split del 80 e passa % su Playstation in uk.
vero che sia re che nier sono 2 brand legati storicamente a sony e sarebbe quindi interessante vedere lo split su altri giochi prima di capire se il pass possa avere un ruolo in tutto questo.

Siamo a conoscenza dello split dei due hardware nelle nazioni prese a campione?
Sarebbe interessante per disquisire di un eventuale effetto gamepass.

Siamo a conoscenza dello split dei due hardware nelle nazioni prese a campione?
Sarebbe interessante per disquisire di un eventuale effetto gamepass.
In UK lo scarto tra One e PS4 se non sbaglio era di 2 milioni, SeX e PS5 boh.

49% della quali su PS5.

Non so, ho onestamente i miei dubbi che un gioco come Resident Evil Village possa essere influenzato pesantemente dal gamepass, penso più che altro ci sia un interesse maggiore alle funzionalità esclusive di Ps5 (dualsense, audio 3D) e sicuramente anche le notizie sui caricamenti non hanno aiutato. Sicuramente titoli meno importanti o seguiti di titoli presenti nel gamepass possono invece essere intaccati maggiormente (so che anche Resident Evil 7 si trova su gamepass, ma è stato detto che Village quanto meno in tempi brevi non ci sarebbe stato).

Io ho idea che tutto possa essere intaccato dal gamepass, la sola idea di poterlo avere un giorno "gratis" blocca la gente dal fare acquisti. Il mio rivenditore di fiducia (ok che lo split in Italia è maggiore rispetto all'uk) se esce un gioco multipiatta ne porta 50 copie ps e 5 xbox, che comunque è maggiore dello split delle console che dovrebbe essere di 6 a 1.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro