Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma che poi c'è anche l'esempio di Cyberpunk

Ed è stato rimosso dallo store eh :asd:

Sto giocando re8 su series x ma davvero si è montato un caso SU UNA SINGOLA schermata di caricamento? Cioè ci ho fatto già 6 ore ed è stata l'unica schermata di caricamento che ho visto (ed è durata 3 secondi, mi sono toccata il naso nel mentre) :asd:

Si ma in UK lo split così vicino può starci però se sommi l'Europa sul serio si arriva a quelle cifre li :asd:
ah no certo. Se consideri l'Europa continentale siamo a quei livelli li

Se non iniziano a proporre roba seria che incontri i "nostri" gusti a breve scompaiono
Come detto Zenimax la metto a parte perché se uscirà qualcosa parliamo di titoli in sviluppo da 2/3/4 anni quindi ben prima di avere qualcosa a che fare con MS
Ovvio che per loro va bene, anzi, lo si spera visto che due anni senza niente sono un suicidio annunciato
E come si dice già da tempo si spera che non abbiano fatto la cagata di rendere i big (quindi i titoli Bethesda in primis) multi altrimenti ..m

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Diciamo che se rendono la roba Zenimax multi allora sono scemi forte e meritano di morire definitivamente

ah no certo. Se consideri l'Europa continentale siamo a quei livelli li

Se non iniziano a proporre roba seria che incontri i "nostri" gusti a breve scompaiono

Diciamo che se rendono la roba Zenimax multi allora sono scemi forte e meritano di morire definitivamente

Gira voce che Starfield sara' esclusivo, almeno all'inizio.
Nel caso sarebbe un buon punto di partenza quanto meno per garantire un modello identitario a questa benedetta console.

Comunque mi pare chiaro che con questi dati sia dimostrato che non c'è via di ritorno per MS al Gamepass. Come faresti a tornare ad avere clientela che te li paga i giochi?
Questo è una delle più grandi paure che ho da tempo con un abbonamento come il pass.
Se la gente incomincia a pensare che i giochi devono essere gratis o costare pochi euro,si finisce come nel mercato mobile dove è praticamente impossibile vendere giochi se non a pochi spicci,il che andrebbe a ripercuotersi sul game design,facendo scomparire diversi generi e puntando tutto su f2p.

Questo è una delle più grandi paure che ho da tempo con un abbonamento come il pass.
Se la gente incomincia a pensare che i giochi devono essere gratis o costare pochi euro,si finisce come nel mercato mobile dove è praticamente impossibile vendere giochi se non a pochi spicci,il che andrebbe a ripercuotersi sul game design,facendo scomparire diversi generi e puntando tutto su f2p.
Vero, ma penso che a quel punto ci sarebbe ancora una più netta spaccatura di tipologia di utenza delle due console. Non penso che il single player fatto bene vada a morire.

Sto giocando re8 su series x ma davvero si è montato un caso SU UNA SINGOLA schermata di caricamento? Cioè ci ho fatto già 6 ore ed è stata l'unica schermata di caricamento che ho visto (ed è durata 3 secondi, mi sono toccata il naso nel mentre) :asd:
Ti stupisci?

Perché voi non fate esattamente l'opposto per 2 frame che a occhio nudo non nota nessuno?

Infatti non capisco perchè stupirsi del confronto sui caricamenti quando si fanno su qualsiasi cosa. Su PS5 RE 8 ha caricamenti più veloci rispetto a Series X, di 3 secondi certo ma son più veloci, cosa c'è di strano? È la stessa cosa quando si parla che un gioco su una piattaforma ha 60 fps stabili e su un altra scende a 55 nelle fasi concitate. Certo è che i confronti solo quando fanno comodo a voi eh

È oggettivo che il GamePass, i vari F2P di successo, il fatto che specialmente nella scorsa generazione dopo poco i giochi venivano deprezzati per cercare di vendere stia contribuendo a cambiare la percezione del valore dei giochi.

Oramai quando esce un gioco una delle prime cose che leggo, sempre e comunque, è “costa troppo” e suppongo che specialmente l’utente Microsoft stia ragionando in ottica “prima o poi arriva sul GamePass a gratis” come è “giusto che sia”, visto che Microsoft sta puntando tutto su quello per i suoi utenti.

Detto questo la realtá dei fatti è che i videogiochi sono uno dei prodotti di “lusso” che nel corso degli anni ha mantenuto più stabile il loro prezzo, quando ero piccolo i giochi a 100/130.000 lire per PSX erano la normalità e come potere di acquisto reale erano pari ai 100/130 euro di oggi e nonostante questo dai giochi si chiede sempre di più... poi sono il primo a dire che alcuni giochi a determinati prezzi sono rapine a volto scoperto peró quando sento che “Returnal costa troppo” mi sanguinano gli occhi e son preoccupato che la direzione intrapresa non è assolutamente quella giusta.

Correva l'anno 2020 (fonti multiple)

"L'insider Dusk Golem insiste sul fatto che PS5 abbia problemi a gestire Resident Evil 8, ribandendo sostanzialmente quanto aveva riferito in precedenza.

La versione PS5 di Resident Evil Village ha in verità un sacco di problemi. I miglioramenti next gen che sono stati fatti funzionano bene su PC e Xbox Series X ma stanno avendo effetti deleteri sulla versione PS5. Stanno valutando anche di abbassare effetti e caratteristiche, cercando di capire se questo possa risolvere gli inconvenienti"

Correva l'anno 2020 (fonti multiple)

"L'insider Dusk Golem insiste sul fatto che PS5 abbia problemi a gestire Resident Evil 8, ribandendo sostanzialmente quanto aveva riferito in precedenza.

La versione PS5 di Resident Evil Village ha in verità un sacco di problemi. I miglioramenti next gen che sono stati fatti funzionano bene su PC e Xbox Series X ma stanno avendo effetti deleteri sulla versione PS5. Stanno valutando anche di abbassare effetti e caratteristiche, cercando di capire se questo possa risolvere gli inconvenienti"
Ma poi non aveva detto che si era inventato tutto?

Ma poi non aveva detto che si era inventato tutto?
Scusa e a noi chi ci dice che non sia vero? :asd:
Voglio dire per quanto sia bello si vede chiaramente la natura cross gen del gioco e non sappiamo se effettivamente hanno depotenziato le versioni next gen per renderle stabili come sono ora.
Cioè come facciamo a sapere se effettivamente esisteva una versione ancora più pompata ma instabile oppure erano minchiate?
Onestamente dusk golem su RE ha sempre beccato tutto praticamente

Voglio dire per quanto sia bello si vede chiaramente la natura cross gen del gioco e non sappiamo se effettivamente hanno depotenziato le versioni next gen per renderle stabili come sono ora.
Cioè come facciamo a sapere se effettivamente esisteva una versione ancora più pompata ma instabile oppure erano minchiate?
Dusk golem disse che si era inventato qualcosa per difendere xbox ma non ricordo se si riferesse a questo o altra roba ps5 .

Se il diretto interessato ammette che sono cazzate direi vale abbastanza .

Dusk è anche quello di PS5 dal costo superiore ai 600$ manco PS3 aveva una perdita del genere eh.

Ultima modifica:
Era stato beccato a mentire per "difendere" xbox. Aggiungo due cose: 1) se le depotenzi per renderle stabili perché sulla console secondo lui più debole(ps5) va male su quella più potente dovrebbe volare, invece va solo leggermente meglio. Non ti pare strano? 2) Il gioco è chiaramente a marketing Sony, a parte le esclusività sulle demo, so personalmente (purtroppo non posso citare la fonte) che Cerny andava regolarmente a visitare Capcom durante la produzione, e infatti è apparsa praticamente solo gente di Sony (Cerny compreso) durante l'ultimo evento prima dell'uscita. Oltretutto hanno fatto pure il mocap del gioco presso Sony Santa Monica. Dusk Golem sa e sapeva sicuramente molte cose, ma questo non significa sapere tutto, però ok diamogli ragione anche su una cosa evidentemente non dimostrata dai fatti perché fa comodo alla tua parte.

È oggettivo che il GamePass, i vari F2P di successo, il fatto che specialmente nella scorsa generazione dopo poco i giochi venivano deprezzati per cercare di vendere stia contribuendo a cambiare la percezione del valore dei giochi.

Oramai quando esce un gioco una delle prime cose che leggo, sempre e comunque, è “costa troppo” e suppongo che specialmente l’utente Microsoft stia ragionando in ottica “prima o poi arriva sul GamePass a gratis” come è “giusto che sia”, visto che Microsoft sta puntando tutto su quello per i suoi utenti.

Detto questo la realtá dei fatti è che i videogiochi sono uno dei prodotti di “lusso” che nel corso degli anni ha mantenuto più stabile il loro prezzo, quando ero piccolo i giochi a 100/130.000 lire per PSX erano la normalità e come potere di acquisto reale erano pari ai 100/130 euro di oggi e nonostante questo dai giochi si chiede sempre di più... poi sono il primo a dire che alcuni giochi a determinati prezzi sono rapine a volto scoperto peró quando sento che “Returnal costa troppo” mi sanguinano gli occhi e son preoccupato che la direzione intrapresa non è assolutamente quella giusta.
Perché quando senti una cosa che non ti piace ti sanguinano gli occhi e non le orecchie?
Era stato beccato a mentire per "difendere" xbox. Aggiungo due cose: 1) se le depotenzi per renderle stabili perché sulla console secondo lui più debole(ps5) va male su quella più potente dovrebbe volare, invece va solo leggermente meglio. Non ti pare strano? 2) Il gioco è chiaramente a marketing Sony, a parte le esclusività sulle demo, so personalmente (purtroppo non posso citare la fonte) che Cerny andava regolarmente a visitare Capcom durante la produzione, e infatti è apparsa praticamente solo gente di Sony (Cerny compreso) durante l'ultimo evento prima dell'uscita. Oltretutto hanno fatto pure il mocap del gioco presso Sony Santa Monica. Dusk Golem sa e sapeva sicuramente molte cose, ma questo non significa sapere tutto, però ok diamogli ragione anche su una cosa evidentemente non dimostrata dai fatti perché fa comodo alla tua parte.
Non gli ha dato ragione, ha solo detto "come fai ad escluderlo?"

Difendere la mia parte?? :rickds:
Come siete messi male oh
Io sto solo dicendo che sto dusk golem ha praticamente leakato mesi prima l'annuncio ufficiale il titolo, l'ambientazione e la tipologia di nemici dell'ultimo RE. Evidentemente cose ne sa ed è un dato di fatto! Sottolineavo semplicemente che se oggi il gioco gira benissimo non esclude che abbiano avuto problemi a trasportare un gioco old gen su next gen. Non dico sia vero a differenza di quello che dici tu, ma dico che ad oggi non possiamo saperlo. Delle tue "fonti" frega zero visto che puoi essere chiunque e puoi benissimo parlare di tuo cugino amicone di Cerny, questo non è certamente un fatto!
A me fa ridere solo come ve lo smerdate solo perché ha osato toccare sony a prescindere quando oggettivamente, almeno in ambito resident evil, si è dimostrato affidabile!
Poi se lo ha ammesso lui stesso che era na cazzata chiedo venia perché non lo sapevo e non avevo letto le sue rettifiche. Non ho problemi a dirlo IO, visto che a me non frega niente difendere o insultare un tizio per difendere il mio giocattolino :rickds:
Post automatically merged:

Perché quando senti una cosa che non ti piace ti sanguinano gli occhi e non le orecchie?

Non gli ha dato ragione, ha solo detto "come fai ad escluderlo?"
Quindi qualcuno comprende grazie :asd:
Evidentemente a lui gliel'ha detto suo cugino amico di Cerny

Io tendo a credergli, Dusk ha dimostrato più di una volta di essere affidabile e avere fonti attendibili all’interno di Capcom (aveva leakato i Remake del 2-3 mesi prima, tutto Village, Ono in uscita da Capcom, il remake del 4 e qualche altra cosa che non ricordo), poi ha nel suo curriculum anche qualche bel buco nell’acqua (tipo Sekiro o Silent Hill).

Comunque anche su Village tendo a credergli, molti si sono scordati lo scorso agosto quando Capcom aveva ufficialmente annunciato che lo avrebbe mostrato e poi tutto è rimasto a tacere ? Oppure la comica presentazione al TGS (il giornalista che lo giocava con lo schermo coperto da un telo ?) o la demo Maiden che aveva problemi di frame con un lampadario che penzolava ?

Probabilmente il gioco soffriva di gravi problemi di frame e poi hanno risolto in questi ultimi 7/8 mesi (a dire il vero il gioco non mantiene i 60 nemmeno ora).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro