Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Spiderman MM sono sicuro al 100% che la versione ps5 stava a 69€ e quella ps4 a 59€ al D1.
Io ricordo anche sackboy avesse differenza di prezzo ma su quello non metto la mano sul fuoco ora.
Spider man era a 60 euro al lancio su ps5 al 100% dato che lo presi al d1 :sisi:

Spiderman MM sono sicuro al 100% che la versione ps5 stava a 69€ e quella ps4 a 59€ al D1.
Io ricordo anche sackboy avesse differenza di prezzo ma su quello non metto la mano sul fuoco ora.
No, MM stava a 60.98 entrambe, solo che su PS5 avevi anche la versione ultimate da 80.98 con Spidey remastered. Magari era scontato dove lo presi tu

No ti stai confondendo :asd:

spiderman.png

Miles Morales ha un costo di 60.99 di listino sia in versione PS4 sia in versione PS5.

Stesso per Sackboy (ma il prezzo è 70.99)

MM aveva una versione a 80€, inclusiva della Remastered di SM (il cui prezzo è appunto di 19.99/20€), SOLO per PS5.

Ma poi scusate, ma da cosa intuite che le 7 mappe e il gameplay saranno rivoluzionarie e totalmente diverse da come ce le hanno presentate negli ultimi...boh 4 capitoli? :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Sackboy costava 70 euro su ambo le gen, posso confermati con certezza dato che tengo d'occhio i prezzi del gioco fin dal D1. Giusto adesso dopo la fase di sconti Days of Play recente le due versioni ora sono prezzate diversamente (50 PS4 e 60 PS5, prendendo come riferimento Amazon), ma era partito anche lui dai 70 :sisi:
Ma poi scusate, ma da cosa intuite che le 7 mappe e il gameplay saranno rivoluzionarie e totalmente diverse da come ce le hanno presentate negli ultimi...boh 4 capitoli? :asd:

Niente :asd: Potrebbero anche essere sterco di mucca per quel che sappiamo :asd:

Però io personalmente preferisco aspettare prima di giudicare. L'ho fatto pure con BFV per dire, nonostante per quello ci fossero campanelli d'allarme ad ogni frame di ogni video di gameplay, finché non ho provato la beta.

Che poi io personalmente, non ho mai parlato di fare cose rivoluzionarie. Però penso e spero si sia capito, almeno dai miei post (quoto te perché immagino tu ti riferisca a me dato che sono stato l'unico stamattino che ha parlato di qualità delle mappe) :cry2:

Il gioco PS4 include anche quello PS5, non hanno alcuna ragione di venderlo a 5€ in meno.
Sackboy e Spider-Man sono 1:1 a livello di prezzi.

Se sta ad 80 da una parte ci sta anche dall'altra. Non metteranno mai sul mercato 2 versioni a prezzo diverso dello stesso gioco.
Sackboy sta 69,99 però.

Ragazzi questa cosa dello stacco di prezzo tra le 2 Gen è un placebo (figlio probabilmente della versione Deluxe di SM, solo su PS5, che aveva 20€ di rincaro [causa remastered inclusa]). Nessun gioco Cross Gen di Sony ha prezzi differenti tra le 2 Gen :asd:

E Horizon non farà differenza.

Quindi la domanda è:
Vi aspettate che prezzino Horizon a 10€ in meno di Ratchet o Returnal?
E lo stesso dicasi per GoW e GT7.
Ne siete davvero davvero convinti? :asd:

Ma poi anche se fosse qui c'è chi giustifica una casa che toglie una modalità dicendo tanto non frega a nessuno perchè Battlefeild nessuno lo compra per la campagna perchè fanno cagare da 10 anni quasi, migliorare la campagna no? :asd:

Sackboy sta 69,99 però.
Su ambo le versioni (PS4 e PS5), ed è considerato da Sony un prodotto di fascia inferiore ad Horizon, GoW, e Ratchet (ergo sta a 10€ in meno)

Piccolo hint.

Sackboy sta a 70.
TLOU2 sta a 75 (ossia la fascia massima, prima della nuova fascia massima degli 80 istituita a fine anno scorso).

Horizon non starà mai allo stesso prezzo di Sackboy. Al massimo a 75. Ma non avrebbe molto senso svalutarlo rispetto a Ratchet o Returnal.

Ma poi anche se fosse qui c'è chi giustifica una casa che toglie una modalità dicendo tanto non frega a nessuno perchè Battlefeild nessuno lo compra per la campagna perchè fanno cagare da 10 anni quasi, migliorare la campagna no? :asd:
Per vendere poi quante copie in più? :asd: il discorso è quello, volendo potrebbero anche fare una storia da 20 ore e incentrare il gioco su quella rendendo il multy secondario ma alla fine l'investimento di tempo/lavoro porterebbe a dei guadagni adeguati allo sforzo?

Niente :asd: Potrebbero anche essere sterco di mucca per quel che sappiamo :asd:

Però io personalmente preferisco aspettare prima di giudicare. L'ho fatto pure con BFV per dire, nonostante per quello ci fossero campanelli d'allarme ad ogni frame di ogni video di gameplay, finché non ho provato la beta.

Che poi io personalmente, non ho mai parlato di fare cose rivoluzionarie. Però penso e spero si sia capito, almeno dai miei post (quoto te perché immagino tu ti riferisca a me dato che sono stato l'unico stamattino che ha parlato di qualità delle mappe) :cry2:

No ma lo capisco per carità, però secondo me è un po' inutile aspettarsi chissà che cosa da questa gentaglia.

Anche perché vi fate solo del male, la rimozione del single è semplice e solo risparmio da porci capitalisti e non ci sarà nulla che qualitativamente bilanci la rimozione.

Andrà a finire che il reveal sarà la solita e identica roba che ci propinano da 6 anni a questa parte, forse se va bene le mappe saranno leggermente più grandi ma finita lì. :asd:

Lo so io, e lo sapete tutti. :asd:

Per questo bisogna aspettare per capire ma sembra difficile di sti tempi :asd:

sono uscite info che dicono che le mappe saranno molto più grandi,tanto da poter contenere più mappe dei passati bf in una sola ( la più grande è di 6 km quadrati come vikendi di pubg ) divise in settori con i punti di cattura suddivisi in più sotto sezioni che vanno catturare per aggiudicarsi la " bandiera ".
mi sembra una direzione quanto meno diversa dal solito ma cmq servono più info che dovrebbero arrivare tra 3 giorni per giudicare a dovere.
Si può aspettare per valutare o si passa per quelli che hanno EA tatuata sul braccio ? :asd:

Ultima modifica:
Per vendere poi quante copie in più? :asd: il discorso è quello, volendo potrebbero anche fare una storia da 20 ore e incentrare il gioco su quella rendendo il multy secondario ma alla fine l'investimento di tempo/lavoro porterebbe a dei guadagni adeguati allo sforzo?
Forse non ci siamo capiti, va bene puntare in percentuale un 70% sul multy, ma fai come cod che ti infiocchetta una campagna discreta(a volte fa schifo anche li) con quattro cose da film di serie z americano, ti gasi ad ammazzare 4 russi o nazisti che siano e siamo felici, di certo non mi aspetto doom o Bioshock dalal campagna di cod ma qualcosa discreta.
Battlefield fece lo stesso sino a battlefield 4(focus sull'online ma campagne dignitose)invece gli ultimi 3 capitoli hanno messo in mostra campagne fattte da stagisti.
Stiamo aprlando di un gioco che vende milioni quando è fatto con i controcrismi, non parliamo della piccola fiammifferaia, la cosa è grave se cominciano a tagliare tutti dove vedono che non vendono e black ops 4 insegna che mi pare sia uno dei cod meno venduti sintomo che la cosa non fa certo piacere agli utenti :sisi:

Per questo bisogno aspettare per capire ma sembra difficile di sti tempi :asd:

sono uscite info che dicono che le mappe saranno molto più grandi,tanto da poter contenere più mappe dei passati bf in una sola ( la più grande è di 6 km quadrati come vikendi di pubg ) divise in settori con i punti di cattura suddivisi in più sotto sezioni che vanno catturare per aggiudicarsi la " bandiera ".
mi sembra una direzione quanto meno diversa dal solito ma cmq servono più info che dovrebbero arrivare tra 3 giorni per giudicare a dovere.
Si può aspettare per valutare o si passa per quelli che hanno EA tatuata sul braccio ? :asd:

Ma certo per carità.

Però mi riserbo il diritto di pensare che state volutamente sopravvalutando sta gente che non si merita il "Beneficio del dubbio". :asd:

Il gioco PS4 include anche quello PS5, non hanno alcuna ragione di venderlo a 5€ in meno.
Sackboy e Spider-Man sono 1:1 a livello di prezzi.

Se sta ad 80 da una parte ci sta anche dall'altra. Non metteranno mai sul mercato 2 versioni a prezzo diverso dello stesso gioco.
Onestamente credo che in pochi si metteranno a comprarlo su ps4 per pagarlo 6 euro in meno, vuoi per una questione di "prestigio", vuoi perché vogliono la texture high def stampata su disco e indissolubile anche nel 2050, a differenza dell'upgrade digitale. Se semplicemente, lo. Voglio giocare su PS5 quindi al commesso dico che lo voglio con scritto ps5, non si sa mai :asd: Questione più curiosa se acquisto in digitale, lì dovrebbe esserci una SKU unica per ambo le versioni quindi sono costretti a farlo, a meno che fanno una versione only ps4 a 74.98 e una versione crossgen a 80.98 (mi pare ci sia il precedente di COD su questo). Sicuro una questione spinosa.
Pensando solo all'oggi la versione ps4 sarebbe pure più ricca, avendo pure la possibilità di prestarlo/venderlo/giocarlo su ps4 (utile tipo se mai ti troverai anche senza la tua ps5)
Onestamente non mi é ancora capitato di comprare roba crossgen ma non so cosa farei a pari prezzo quando avrò una PS5 in casa :asd:

Onestamente credo che in pochi si metteranno a comprarlo su ps4 per pagarlo 6 euro in meno, vuoi per una questione di "prestigio", vuoi perché vogliono la texture high def stampata su disco e indissolubile anche nel 2050, a differenza dell'upgrade digitale. Se semplicemente, lo. Voglio giocare su PS5 quindi al commesso dico che lo voglio con scritto ps5, non si sa mai :asd: Questione più curiosa se acquisto in digitale, lì dovrebbe esserci una SKU unica per ambo le versioni quindi sono costretti a farlo, a meno che fanno una versione only ps4 a 74.98 e una versione crossgen a 80.98 (mi pare ci sia il precedente di COD su questo). Sicuro una questione spinosa.
Pensando solo all'oggi la versione ps4 sarebbe pure più ricca, avendo pure la possibilità di prestarlo/venderlo/giocarlo su ps4 (utile tipo se mai ti troverai anche senza la tua ps5)
Onestamente non mi é ancora capitato di comprare roba crossgen ma non so cosa farei a pari prezzo quando avrò una PS5 in casa :asd:
Il punto è che non lo prezzano 5€ in meno su PS4 :asd: Vedasi Sackboy e Spider-Man (1:1 PS4-PS5), non vedo perché con Horizon debbano prezzare 5€ in meno a gratis :asd: Per loro il valore delle 2 versioni è equivalente. L'unico dubbio può essere sul prezzo medesimo, ma dubito non lo mettano a 80 (perché ormai per loro quello è il prezzo del AAA grosso).

Purtroppo per noi:

80 AAA
70 AA
60 Espansioni Stand Alone

Questi sono i prezzi standard.

Ultima modifica:
Forse non ci siamo capiti, va bene puntare in percentuale un 70% sul multy, ma fai come cod che ti infiocchetta una campagna discreta(a volte fa schifo anche li) con quattro cose da film di serie z americano, ti gasi ad ammazzare 4 russi o nazisti che siano e siamo felici, di certo non mi aspetto doom o Bioshock dalal campagna di cod ma qualcosa discreta.
Battlefield fece lo stesso sino a battlefield 4(focus sull'online ma campagne dignitose)invece gli ultimi 3 capitoli hanno messo in mostra campagne fattte da stagisti.
Stiamo aprlando di un gioco che vende milioni quando è fatto con i controcrismi, non parliamo della piccola fiammifferaia, la cosa è grave se cominciano a tagliare tutti dove vedono che non vendono e black ops 4 insegna che mi pare sia uno dei cod meno venduti sintomo che la cosa non fa certo piacere agli utenti :sisi:

La campagna dell'ultimo COD stando ai trofei è stata terminata dal 36% delle persone, da questo totale togliamo chi lo ha fatto più per la novità dei grilletti del DS5 che per la campagna in se, togliamo chi lo ha fatto solo per ottenre i trofei e togliamo chi nonostante l'abbia giocata avrebbe comprato comunque il prodotto anche se non ci fosse stata, al netto di ciò realisticamente che % di persone ha acquistato il gioco perché c'era una campagna e che in caso contrario non lo avrebbe fatto? Una miseria, potevano farla lo stesso? Certo ma che sia importante o che sposti le vendite non credo proprio, anche in BF1942 c'era una campagna ( anzi due tra cui una che ti permetteva di giocare nei panni dell'asse, cosa che pochissimi titoli hanno fatto e molti dei quali neanche sono FPS ) ma i tempi sono cambiati, lo stesso World at War aveva un buon SP ma man mano che gli anni sono passari la qualità è scesa sempre più per un motivo ben preciso, non interessa o meglio non sposta a sufficenza le vendite ed ecco perché nel migliore dei casi ci investono 4 caramelle o nel peggiore la tagliano e fine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro