Per "peso" intendi valore artistico, commerciale o cosa?
Una recensione di un videogioco ne valuta il "peso"? (qualsiasi cosa significhi)
Andiamo a vedere quante delle recensioni di questi professionisti dentro MC fanno un'analisi tecnica dettagliata di quelle 3 cose in croce che si possono misurare oggettivamente. O forse che il 99% si limita a dire, bella/brutta grafica, scatta/non scatta come possiamo fare io, il mio amico e forse anche tu?
Ma poi "professionisti del settore" sarebbero tutti quelli che scrivono recensioni su internet?
Non hai risposto alle mie domande. "Qualità media" non è uno standard. Il rispetto di determinati standard definisce un livello di qualità. Quali sono questi standard?
I chilometri quadrati della mappa di gioco?
Il numero di giocatori online?
Il numero di quest?
Il numero di armi?
I soldi spesi per sviluppare il gioco?
Illuminami.
Un recensore può dare un voto alto ad un gioco che gli è piaciuto un sacco ma che non rispetta questi tuoi presunti standard qualitativi? E viceversa, può dare un voto basso ad un gioco che non gli è piaciuto per nulla anche se rispetta tutti gli standard?
Se la risposta è si allora il 6 di Grubb a Returnal è lecito, cosi come il 7.5 di Jim a Zelda, sempre ipotizzando la buona fede (che non si può mai escludere visti i soldi che ci girano intorno). A differenza della mia opinione o della tua che è libera da condizionamenti esterni.
Se la risposta è no allora mi indichi quali sono questi standard di valutazione oggettivi e la conseguente scala di conversione decimale.