Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
È ovvio che alcune scelte vengono fatte in base alla necessità. A situazioni inverse staremmo parlando di ms che compra Bungie dopo anni di collaborazioni e quanto non sia sostenibile il sonypass.

È ovvio che alcune scelte vengono fatte in base alla necessità. A situazioni inverse staremmo parlando di ms che compra Bungie dopo anni di collaborazioni e quanto non sia sostenibile il sonypass.
Ricordiamo che quando sony doveva rincorrere mise la sua console in sottoprezzo esagerato(ps3)e non fece pagare l'online per una gen intera, se devi rincorrere fai mosse simili

Ricordiamo che quando sony doveva rincorrere mise la sua console in sottoprezzo esagerato(ps3)e non fece pagare l'online per una gen intera, se devi rincorrere fai mosse simili
Più che rincorrersi mi pare si stiano delineando due strade diverse :unsisi:

Microsoft non ha potuto fare così con tutti gli studi perché semplicemente non aveva modo, non è nel mondo dei videogiochi quanto Sony, prima del 2018 aveva 2 studi in croce e non poteva stare anni a stringere rapporti per poi comprare forse in futuro. Se già ora dobbiamo aspettare almeno il 2023 per vedere qualcosa dagli studi, figuriamoci senza acquisizioni.
E' ovvio che sia per la grande azienda che per lo studio, un eventuale acquisizione sarebbe ideale in maniera graduale e quasi "spontanea", ma Ms semplicemente non aveva più tempo se voleva sperare di dare un minimo di concorrenza e per il progetto che ha col gamepass.
Come ha detto Vendetta la prima Xbox è uscita più di 20 anni fa, un tempo più che sufficiente per creare una scuderia. È inconcepibile dopo tutto questo tempo ridursi a comprare a destra e a sinistra nel 2018 per ritornare competitivi. Bisogna ammettere che sono stati dei babbi che hanno distrutto tutto.

Come ha detto Vendetta la prima Xbox è uscita più di 20 anni fa, un tempo più che sufficiente per creare una scuderia. È inconcepibile dopo tutto questo tempo ridursi a comprare a destra e a sinistra nel 2018 per ritornare competitivi. Bisogna ammettere che sono stati dei babbi che hanno distrutto tutto.
Penso che nessuno neghi che son stati dei babbioni, però che dovevano fare? Ritirarsi dal mercato? La scelta di comprare il comprabile è sensata :sisi:

Più che rincorrersi mi pare si stiano delineando due strade diverse :unsisi:
In realtà non è vero, le strade sono uguali, cambia solo il metodo come raggiungere un obbiettivo, sony con un mercato tradizionale, ms con gli abbonamenti :sisi:
Ma competono sullo stesso piano e sono dirette rivali :sisi:

Diciamo che anche sony in era ps2 non è che aveva sta gran scuderia di ip proprie, ha rinforzato i suoi studi proprio dopo aver preso le scoppole in era ps3 dove capì che i multy ti mandano bellamente a fanculo se la concorrenza ti da di più, una lezione che capirono in quella gen :sisi:
Post automatically merged:

Pensa che Bungie se l'erano pure comprata
Quella penso sia la mossa più stupida della storia, costringere il tuo team di punta a fare sempre halo quando ormai dopo 4 capitoli più spin off si era semplicemente rotto gli zebedei, togleindogli membri e rendendo i 343 i fratelli scemi della bungie e la bungie stessa l'ombra di se stessa, una grande mossa che ha distrutto 2 studi :sisi:

Si è proprio detto che con Playgrounds e Undead hanno fattp cosi, ma forse le uniche l, con le altre no, non c'è niente di sbagliato in questa affermazione.
Non è sbagliato, ma quello che contesto io è che non è che una strategia o un modus operandi è esclusivo di una casa piuttosto che di un'altra. Tutto qua. E la critica mi sembra decisamente esagerata su questo.

Bluepoint comprata ed assegnata a Bloodborne 2, conFS che fa da consulente esterno al progetto. :unsisi:

Penso che nessuno neghi che son stati dei babbioni, però che dovevano fare? Ritirarsi dal mercato? La scelta di comprare il comprabile è sensata :sisi:
Si ma infatti c'è una microsoft pre 2015 e una microsoft post 2017.

Con in mezzo 2 anni di bordello e di panni e piatti che volavano

la microsoft post 2017 sta facendo quello che deve fare

Si ma dire che Microsoft non conoscesse o che non abbia mai lavorato con Obsidian, Ninja Theory o Bethesda è sbagliato eh
Ma per relazioni tra Ninja Theory e MS pre-acquisizione vi riferite a qualcosa di particolare o solo a questo?

:azz:

BTW a me piacerebbe invece una Sony che acquisisce e fa crescere giochi che poco c'entrano con lei, come ha fatto MS. Insomniac e Housemarque tanto le loro collaborazioni le fanno comunque, non scappano e non hanno quasi mai lavorato per la concorrenza per progetti importanti.

Comunque TES6 in design fase, aiuto esce prima GTA6 :sard: Raga, comprate loro la console solo per i giochi sugli scaffali perché la logica "tanto prima o poi esce" vi incula a sangue con loro.

Bluepoint comprata ed assegnata a Bloodborne 2, conFS che fa da consulente esterno al progetto. :unsisi:
Dark Souls 2 il ritorno (ma 4K volte peggio)

Ma per relazioni tra Ninja Theory e MS pre-acquisizione vi riferite a qualcosa di particolare o solo a questo?

:azz:

BTW a me piacerebbe invece una Sony che acquisisce e fa crescere giochi che poco c'entrano con lei, come ha fatto MS. Insomniac e Housemarque tanto le loro collaborazioni le fanno comunque, non scappano e non hanno quasi mai lavorato per la concorrenza per progetti importanti.

Comunque TES6 in design fase, aiuto esce prima GTA6 :sard: Raga, comprate loro la console solo per i giochi sugli scaffali perché la logica "tanto prima o poi esce" vi incula a sangue con loro.

Yess, il primo gioco dei Ninja fu con Microsoft

lo so, è passato tanto tempo

però il primo amore resta sempre sessualmente attraente :sisi:

Per quanto riguarda TES6 nessuno qui se lo aspettava prima del 2026. Non credo ci sia nessun folle che si compra una xbox oggi per giocare TES6 tra 5 anni. Considera pure che te lo stanno dicendo che ci vorrà tempo

Infatti è giusto che abbiano comprato, ma nel post che ho quotato viene detto che Sony era in pista già da prima e che quindi MS non poteva fare molto. Cosa assolutamente non vera dato che in 20 anni potevano comprare tutto quello che volevano. Questi acquisti pazzi potevano farli nel corso degli anni non ora.

Infatti è giusto che abbiano comprato, ma nel post che ho quotato viene detto che Sony era in pista già da prima e che quindi MS non poteva fare molto. Cosa assolutamente non vera dato che in 20 anni potevano comprare tutto quello che volevano. Questi acquisti pazzi potevano farli nel corso degli anni non ora.
Sai, ricordo chiaramente che quando entrarono nel mercato console ci provarono. Ricordo chiaramente rumor su Capcom (se non è vero, prendetevela con Console Mania). E poi andarono a prendersi Rare da Nintendo. Solo che presero talmente tanti rifiuti che secondo me sono stati tramautizzati fino a 3 anni fa

E poi comunque le acquisizioni che ha fatto Sony nel tempo penso siano più eagionate e valutate, vedi Insomniac, ci lavorano da sempre tanto che conoscono anche quelli che puliscono i bagni. MS diciamo che ha comprato un po' alla cazzo di cane per ritornare sul pezzo in un paio d'anni. Strategia che ovviamente ripagherà perché con Beth dalla loro parte sono in una botte di ferro, però boh preferifo qualcosa di più mirato. Se chiedi a Filippo perché ha comprato gli studi ti risponde che "servono per rafforzare il marchio xbox e bla bla". Mai sentito dire che abbia comprato X studio perché gli piace come realizzano gli alberi ad esempio.

Sai, ricordo chiaramente che quando entrarono nel mercato console ci provarono. Ricordo chiaramente rumor su Capcom (se non è vero, prendetevela con Console Mania). E poi andarono a prendersi Rare da Nintendo. Solo che presero talmente tanti rifiuti che secondo me sono stati tramautizzati fino a 3 anni fa
Sulla prima Xbox probabilmente si perché PS e Nintendo dominavano e quindi molte sh preferivano rifiutare e tuffarsi in acque sicure. Però con 360 stavano spaccando di brutto, quindi mi viene difficile pensare che non siano riusciti a siglare accordi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro