Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Questo gioco lo faccio per ogni gioco che ha una meccanica cretina come il farsi una maratona schivando i nemici che non ti porta nulla.
Per il resto come al tuo solito vuoi portare la cosa in caciara rendendoti ridicolo, niente di nuovo sotto il sole :draper:
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No no ti capisco.
Quando muori contro un boss in Donkey Kong e fai game over, che palle schivare tutti i nemici nuovamente.
Sviluppatori cattivi. :pff:
 
No no ti capisco.
Quando muori contro un boss in Donkey Kong e fai game over, che palle schivare tutti i nemici nuovamente.
Sviluppatori cattivi. :pff:
Perfetto hai preso un esempio che avvalora la mia tesi grazie :draper:
Se muori in un boss di donkey kong anche se fai game over ti rifai solo il boss, non ti fai il mondo prima ne nei 3 country per snes,ne in quello 64 ne nei country returns, salvi prima e ricominci dal save in caso di game over.
Posa il tavernello la mattina che ti fa brutti scherzi e ti fa fare ste figure :draper:
 
Mi avevano chiamato per prenderla, quando hanno saputo che criticavo i souls per quella meccanica stupida non me l'hanno più voluta dare :tristenev:
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Questo gioco lo faccio per ogni gioco che ha una meccanica cretina come il farsi una maratona schivando i nemici che non ti porta nulla.
Per il resto come al tuo solito vuoi portare la cosa in caciara rendendoti ridicolo, niente di nuovo sotto il sole :draper:
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Non è conoscenza del game design, in demon souls solo la parta con le mante volanti era difficile da ripetere per tornare dal boss(per fortuna l'ho seccato al primo colpo) per il resto non serviva questa gran consocenza della mappa, anche senza short cut dal boss ci arrivi correndo e schivando tutti i nemici.
Onestamente nei livelli la percepisco la tensione di perdere tutto, nei boss quando muoio percepisco solo una rottura di marroni a tornarci
No, é game design strutturare il mondo a quel modo anziché mettere il solito checkpoint + rivenditore fuori dalla porta del boss e trasformare tutto in un corridoio senza la possibilità di voltarti. Se From l'ha fatto per 6 giochi di fila non è né pigrizia e incompetenza, anzi, avendo inventato la serie più influente dello scorso decennio direi che è una scelta che ha pagato.
 
ma nei souls quella scelta è imprescindibile dato che una volta morti hai un solo try per poter recuperare le anime perse il che rende il "backtracking" parte integrante dell`espertienza visto che mentre torni al punto X ogni nemico che incontri potrebbe ucciderti facendoti perdere tutto, se davanti al boss ci fosse un checkpoint ( che poi a dire il vero spesso c`è ) o se ce ne fosse uno ogni 20 passi permettendoti così di arrivare al punto della morte in 20 secondi e skippando tutto la formula non avrebbe più nessun senso :asd:
 
Ultima modifica:
ma nei souls quella scelta è imprescindibile dato che una volta morti hai un solo try per poter recuperare le anime perse il che rende il "backtracking" parte integrante dell`espertienza visto che mentre torni al punto X ogni nemico che incontri potrebbe ucciderti facendoti perdere tutto, se davanti al boss ci fosse un checkpoint ( che poi a dire il vero spesso c`è ) o se ce ne fosse uno ogni 20 passi permettendoti così di arrivare al punto della morte in 20 secondi e skippando tutto la forumala non avrebbe più nessun senso :asd:

I Souls sono onestissimi in questo, se ti sei comportato bene e hai trovato la shortcut hai un reward in qualità of life enorme, e quindi soddisfazione al pari di un Level up. Penso invece ad un GOW Ascension, che all'uscita fu bastonato pesantemente nelle recensioni perché aveva una sezione arena di tipo mezz'ora, di cui i primi 25 min la solita bazzecola e poi uno spike di difficoltà in fondo che mandava in game over e faceva ripetere la parte pallosa iniziale, senza possibilità di accelerare la cosa... Quello è frustrante, e mi pare fu pure patchato. Come per citare un esempio opposto, che per una volta cito in negativo : W101, che permette di resuscitare sul posto infinite volte a battaglia in corso senza resettare la vita al boss... Una scelta probabilmente messa all'ultimo per abbassare il livello di frustrazione nei tanti beta tester che proprio non trovavano il feeling col Combat system, col solo deterrente della medaglia di plastica.
 
Perfetto hai preso un esempio che avvalora la mia tesi grazie :draper:
Se muori in un boss di donkey kong anche se fai game over ti rifai solo il boss, non ti fai il mondo prima ne nei 3 country per snes,ne in quello 64 ne nei country returns, salvi prima e ricominci dal save in caso di game over.
Posa il tavernello la mattina che ti fa brutti scherzi e ti fa fare ste figure :draper:
Ho citato il primo platform che m’è venuto in mente, puoi metterci Mario 64 o Crash Bandicoot.

Comunque esistono i giochi Ubisoft per quelli come te. :sard:
 
No, é game design strutturare il mondo a quel modo anziché mettere il solito checkpoint + rivenditore fuori dalla porta del boss e trasformare tutto in un corridoio senza la possibilità di voltarti. Se From l'ha fatto per 6 giochi di fila non è né pigrizia e incompetenza, anzi, avendo inventato la serie più influente dello scorso decennio direi che è una scelta che ha pagato.
Di certo non boicotto un gioco from per una cosa del genere.
Però onestamente se devo fare i paragoni non vedo come farmi mezzo livello mi dia quel qualcosa in più rispetto al boss finale di sekiro che lo affronti subito, questo non riesco a capire
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ma nei souls quella scelta è imprescindibile dato che una volta morti hai un solo try per poter recuperare le anime perse il che rende il "backtracking" parte integrante dell`espertienza visto che mentre torni al punto X ogni nemico che incontri potrebbe ucciderti facendoti perdere tutto, se davanti al boss ci fosse un checkpoint ( che poi a dire il vero spesso c`è ) o se ce ne fosse uno ogni 20 passi permettendoti così di arrivare al punto della morte in 20 secondi e skippando tutto la formula non avrebbe più nessun senso :asd:
Ma infatti io nei livelli sono contro i check point nei souls, nel boss non ne vedo l'utilità di farmi fare mezzo livello correndo come un ossesso
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Ho citato il primo platform che m’è venuto in mente, puoi metterci Mario 64 o Crash Bandicoot.

Comunque esistono i giochi Ubisoft per quelli come te. :sard:
Allora parli di cose che non conosci, neanche questa è una novita tanto :draper:
Per te esistono gli specchi quelli verticali invece :draper:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Di certo boicotto un gioco from per una cosa del genere.
Però onestamente se devo fare i paragoni non vedo come farmi mezzo livello mi dia quel qualcosa in più rispetto al boss finale di sekiro che lo affronti subito, questo non riesco a capire
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Ma infatti io nei livelli sono contro i check point nei souls, nel boss non ne vedo l'utilità di farmi fare mezzo livello correndo come un ossesso
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Allroa parli di cose che non conosci, neanche questa è una novita tanto :draper:
Per te esistono gli specchi quelli verticali invece :draper:

è la stessa cosa, spesso come detto il checkpoint c`è e quando non lo mettono è per la stessa ragione cioè mantenere alto il pericolo di perdere tutto invece che permetterti di spammare morti a raffica davanti alla porta del boss dove così facendo sei praticamente certo di non perdere nulla e inoltre così facendo se vuoi sei anche invogliato a farmarti qualche nemico, può scazzare? probabilmte si ma come detto non succede sempre e molto spesso dove non è presente il checkpoint ci sono comunque shortcut apposite, in quei casi dove invece devi rifarti per forza la zona non ci vedo nulla di tragico visto che non è la "regola" e che una volta raggiunto un certo grado di consapevolezza puoi sfrecciare come un razzo skippando tutto o addirittura uccidere tutti senza il minimo sforzo perdendenoci qualche minuto e nulla più
 
è la stessa cosa, spesso come detto il checkpoint c`è e quando non lo mettono è per la stessa ragione cioè mantenere alto il pericolo di perdere tutto invece che permetterti di spammare morti a raffica davanti alla porta del boss dove così facendo sei praticamente certo di non perdere nulla e inoltre così facendo se vuoi sei anche invogliato a farmarti qualche nemico, può scazzare? probabilmte si ma come detto non succede sempre e molto spesso dove non è presente il checkpoint ci sono comunque shortcut apposite, in quei casi dove invece devi rifarti per forza la zona non ci vedo nulla di tragico visto che non è la "regola" e che una volta raggiunto un certo grado di consapevolezza puoi sfrecciare come un razzo skippando tutto o addirittura uccidere tutti senza il minimo sforzo perdendenoci qualche minuto e nulla più
Ma infatti non dico che sia il problema della vita, dico solo che onestamente non ci vedo utilità a mettere queste maratone per il livello.
Poi ormai diciamo che a parte rari casi i boss nei souls li secco in massimo 5 tentativi se ho sfiga e in demon souls molti li ho seccati al primo colpo
 
Allora non sono l'unico a pensarla così :asd:

Avrei voluto più armi almeno :sadfrog:

Resta pur sempre un indie da 20€, secondo me il contenuto è proporzionale al prezzo richiesto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
è la stessa cosa, spesso come detto il checkpoint c`è e quando non lo mettono è per la stessa ragione cioè mantenere alto il pericolo di perdere tutto invece che permetterti di spammare morti a raffica davanti alla porta del boss dove così facendo sei praticamente certo di non perdere nulla e inoltre così facendo se vuoi sei anche invogliato a farmarti qualche nemico, può scazzare? probabilmte si ma come detto non succede sempre e molto spesso dove non è presente il checkpoint ci sono comunque shortcut apposite, in quei casi dove invece devi rifarti per forza la zona non ci vedo nulla di tragico visto che non è la "regola" e che una volta raggiunto un certo grado di consapevolezza puoi sfrecciare come un razzo skippando tutto o addirittura uccidere tutti senza il minimo sforzo perdendenoci qualche minuto e nulla più
Tra l'altro, in quelli che ho giocato di from, con boss particolarmente ostici il tragitto è parecchio breve/quasi privo di nemici, qualche esempio sotto spoiler
In ds1 per andare al boss finale ti devi rifare la strada ma ci metti 1 minuto di orologio e puoi evitare i nemici con nulla; idem gianni e pinotto con quel piccolo trucchetto che salti dalle scale e tagli metà percorso
nel 3 il falo dal re senza nome è letteralmente davanti al boss; idem per il boss finale

Giusto per citare due esempi. Questa meccanica di rifare il percorso è già più frustrante in demon's souls ma lì comunque è il dungeon ad essere il vero nemico da superare, non tanto il boss alla fine che 3/4 delle volte è più che altro un piccolo puzzle
 
Tra l'altro, in quelli che ho giocato di from, con boss particolarmente ostici il tragitto è parecchio breve/quasi privo di nemici, qualche esempio sotto spoiler
In ds1 per andare al boss finale ti devi rifare la strada ma ci metti 1 minuto di orologio e puoi evitare i nemici con nulla; idem gianni e pinotto con quel piccolo trucchetto che salti dalle scale e tagli metà percorso
nel 3 il falo dal re senza nome è letteralmente davanti al boss; idem per il boss finale

Giusto per citare due esempi. Questa meccanica di rifare il percorso è già più frustrante in demon's souls ma lì comunque è il dungeon ad essere il vero nemico da superare, non tanto il boss alla fine che 3/4 delle volte è più che altro una cagata pazzesca*
Fixed
 
I Souls sono onestissimi in questo, se ti sei comportato bene e hai trovato la shortcut hai un reward in qualità of life enorme, e quindi soddisfazione al pari di un Level up. Penso invece ad un GOW Ascension, che all'uscita fu bastonato pesantemente nelle recensioni perché aveva una sezione arena di tipo mezz'ora, di cui i primi 25 min la solita bazzecola e poi uno spike di difficoltà in fondo che mandava in game over e faceva ripetere la parte pallosa iniziale, senza possibilità di accelerare la cosa... Quello è frustrante, e mi pare fu pure patchato. Come per citare un esempio opposto, che per una volta cito in negativo : W101, che permette di resuscitare sul posto infinite volte a battaglia in corso senza resettare la vita al boss... Una scelta probabilmente messa all'ultimo per abbassare il livello di frustrazione nei tanti beta tester che proprio non trovavano il feeling col Combat system, col solo deterrente della medaglia di plastica.
Si, quel punto di ascension era odioso e fu patchato. Purtroppo io lo feci prima della patch (inculate del d1)
 
Tra l'altro, in quelli che ho giocato di from, con boss particolarmente ostici il tragitto è parecchio breve/quasi privo di nemici, qualche esempio sotto spoiler
In ds1 per andare al boss finale ti devi rifare la strada ma ci metti 1 minuto di orologio e puoi evitare i nemici con nulla; idem gianni e pinotto con quel piccolo trucchetto che salti dalle scale e tagli metà percorso
nel 3 il falo dal re senza nome è letteralmente davanti al boss; idem per il boss finale

Giusto per citare due esempi. Questa meccanica di rifare il percorso è già più frustrante in demon's souls ma lì comunque è il dungeon ad essere il vero nemico da superare, non tanto il boss alla fine che 3/4 delle volte è più che altro un piccolo puzzle
Ma ormai lo so che i giochi fron sono così e amen, però se anche loro sono consapevoli e nei boss più forti mettono il salvataggio fuori la porta fosse non è questa gran meccanica di gameplay in fondo.
Poi come ho detto capisco che i checkpoint siano lontani nei giochi from, ti da il senso di continua tensione, ma nei boss è una cosa che non capisco da sempre
 
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