Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me successe con Topolino e le sue Avventure su PS1, lo ricominciai talmente tante volte da conoscere tutte le sezioni a memoria. :asd:

Tutto sto discorso che è uscito mi ha ricordato una cosa.
Quando mi comprarono la ps1 a 9 anni con Tomb raider 2 e fifa 97 nessuno compreso me aveva idea dell'esistenza delle memory card. Di conseguenza per i primi tempi andavo avanti su TR2 senza salvataggi e quindi ad ogni morte ricominciavo il gioco!! :rickds: ricordo che prima di comprare la memory card ormai facevo speedrun dove ero arrivato al relitto dell'andrea doria :asd:

Posso essere considerato vero gamer??? :trollface:
Lo eri al tempo. Il problema è che la medaglia del vero gamer è a scadenza. È come il Green pass o la certificazione linguistica. Ogni tot di tempo va rinnovata.

Vedo cmq che la questione Memory card ha toccato un po' tutti noi. Che tempi

Lo eri al tempo. Il problema è che la medaglia del vero gamer è a scadenza. È come il Green pass o la certificazione linguistica. Ogni tot di tempo va rinnovata.

Vedo cmq che la questione Memory card ha toccato un po' tutti noi. Che tempi
Io devo ancora capire quali siano tutti i requisiti per essere un vero gamer :hmm:

Io devo ancora capire quali siano tutti i requisiti per essere un vero gamer :hmm:
Fare il cazzaro sui forum, o su Internet in generale, è il principale.

Io sono talmente un vero gamer che mi è successo anche su GameCube, con Wind Waker, perché mio cugino mi aveva regalato la sua console ma senza memory card. Un’agonia

Secondo me i requisiti sono questi:

Giocare da almeno 20 anni
Giocare tutta la saga di MGS e altri giochi di Kojima
Lodare Kojima
Giocare almeno una trentina di JRPG, se di nicchia ancora meglio.
Disprezzare il gioco online
Conoscere almeno un paio di giornalisti del settore
Essere su un forum

Quelli freschi invece
Non avere il gamepass e insultarlo almeno una volta
Disprezzare i Battle Royale
Death Stranding è un capolavoro e se a te non piace non capisci nulla ne di videogiochi ne di arte.

Ultima modifica:
A me pare di capire che il problema vero per te era il caricamento
Sì e no.
Sicuramente i caricamenti sono un altro difetto che unitamente a quanto detto prima, a mio modo di vedere, ha pesato sull'esperienza di gioco.
Se togli i caricamenti lunghi rimane comunque la noia di non poter decidere, una volta morto, di ripartire direttamente durante il combattimento del boss.
Questo, insieme ai caricamenti lunghi sono stati una combo che faceva male.

A me successe con Topolino e le sue Avventure su PS1, lo ricominciai talmente tante volte da conoscere tutte le sezioni a memoria. :asd:
Same here.
Come anche Hercules, i vasi erano proprio tosti da raccogliere e riuscivo a salvare giusto nella foresta dei centauri :asd: Fortuna che con Tarzan Disney divenne clemente.
Aggiungo sempre di quell'epoca Pacman World, non che non si potesse salvare ma visto che ero cretino e scambiavo il colore blu per le scritte da selezionare e giallo per quelle "spente" (quando era il contrario) mi trovai per dei mesi credendo di avere il disco buggato che non salvava :asd:
Anche il Metroid Fusion (probabilmente tarocco visto che era una cartuccia senza etichetta) non mi salvava infatti me la sogno ancora di notte quella intro non skippabile :asd:
Post automatically merged:

Sì e no.
Sicuramente i caricamenti sono un altro difetto che unitamente a quanto detto prima, a mio modo di vedere, ha pesato sull'esperienza di gioco.
Se togli i caricamenti lunghi rimane comunque la noia di non poter decidere, una volta morto, di ripartire direttamente durante il combattimento del boss.
Questo, insieme ai caricamenti lunghi sono stati una combo che faceva male.
I boss dei Souls mica li puoi affrontare con lo stesso spirito di super meat boy o Hotline miami :asd:
Pensa se ci fossero state le vite e dovevi ricominciare il livello senza scorciatoie, come succedeva tipo in DMC, perdendo exp e tutta la roba raccolta:paura:

Same here.
Come anche Hercules, i vasi erano proprio tosti da raccogliere e riuscivo a salvare giusto nella foresta dei centauri :asd: Fortuna che con Tarzan Disney divenne clemente.
Il mio primo gioco su Ps1 fu un tittolo dove la memory card non serviva a niente quindi comprata inutilmente, visto che non ci stavano i salvataggi e se morivi iniziavi da capo
fu un trauma anche perche´ il gioco faceva proprio schifo

mi vergogno pure a citarlo

The Crow :dsax:

Lodare Kojima
Essere su un forum

Quelli freschi invece
Death Stranding è un capolavoro e se a te non piace non capisci nulla ne di videogiochi ne di arte.
Alla faccia, sono tantissimi, ma c'è la categoria gamer di serie B vero? Forse rientro in quella :ahsisi:

Come anche Hercules, i vasi erano proprio tosti da raccogliere e riuscivo a salvare giusto nella foresta dei centauri :asd:
Ma ogni vaso svelava una porzione della password o qualcosa di simile? Ho vaghi ricordi di Hercules :dsax:

Aggiungo: non devi giocare la monnezza di Ubisoft.
EA è il male
Viva la PlayStation
Nintendo fa giochi per bambini
Non devi avere capacità di analisi se il gioco è stato fatto da un'autore storico
Zero senso critico, oppure l'opposto il vero gamer schifa la via di mezzo.
Se un gioco ha meno di 9 su MC è automaticamente una schifezza.
Ultimo ma non ultimo: la qualità si basa solo sul numero di A di cui è composta la produzione, il level design e il game design non esistono.

Se hai il pass e Xbox purtroppo si.
Ti sei dimenticato che per essere vero gamer devi comprare al D1, su PS5 perché o spendi 80€ o sei un pezzente, schifi il digitale (da qui l'odio del pass) e se non hai almeno 10 giochi scatolati per collezione sei un miserabile :ahsisi:

Il caldo sta facendo bruttissimi scherzi

Lodare Kojima
Essere su un forum

Quelli freschi invece

il primo requisito evidenziato stando già stretti credo elimini già un buon 70/80% dei candidati ma aggiungendoci anche il secondo ( che a me ad essere onesto sembra più un contro che un pro ) credo basti e avanzi per eliminare in blocco anche i pochi rimanenti :rickds: :rickds:

Lodare Kojima
Essere su un forum

Quelli freschi invece
Minchia, io li ho tutti, i giornalisti se intendi di solo nome ovviamente, non so se devo vergognarmi o meno. :sard:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro