Primo impatto con SeriesX:
1. La console è un gioiellino, veramente piccola e compatta, il peso dovrebbe essere simile a PS5 pero SeriesX
mi da un senso di stabilita e sicurezza maggiore. Sotto questo punto di vista Microsoft ha fatto una lavoro veramente eccellente, considerando poi la potenza che c’è sotto la piccola scocca, veramente bravi gli ingegneri Microsoft.
2. Console velocissima in un lampo si è in dashboard, curioso di utilizzare il quick resume e testarne l’efficacia in combo con il GamePass.
Controller (gia testato su PC) eccellente e ergonomicamente perfetto anche se come ho gia detto piu volte il Dualsense è superiore (preferenze di posizionamento degli analogici a parte), feedback aptico e trigger adattivi una volta provati difficilmente si puo tornare indietro ( p.s. quanto cavolo publiccizza e sfrutta male le proprie feature M$, i trigger ad impulso non sono male, considerando che c’erano gia su ONE, ma non sono stati mai sfruttati decentemente e neanche se ne è mai parlato minimamente

).
Lato negativo per ora la Dashboard stessa, per quanto rapida e veloce, la ritengo poco intuitiva piena di questi blocchi e mi da un senso di antiquato, sia chiaro fa il suo lavoro pero a livello di impatto visivo quella PS5 a parer mio gli da 2 giri, si son impegnati zero in casa Microsoft per dare una svecchiata.
A livello software ho installato Ori2 avendo appena finito il primo su PC, Gears per rigiocarmi Hivebuster (giusto per vedere il top grafico ad oggi sulla console), Microsoft Flight Simulator (giusto per curiosita non fa proprio per me) ed Halo 5 non avendolo mai giocato (non essendo nella MCC anche se purtroppo conosco gia cosa accade).
Peccato che ad oggi non ci sia veramente nulla di Software ad hoc Series X, nonostante siano passati 8 mesi, veramente agghiacciante, GamePass pieno di giochi ma avendo spolpato per bene le generazioni passate roba che proprio mi interessa e che metterei davanti al mio backlog praticamente non ce n’è, comunque son sicuro che nel corso della generazione avro tante esclusive da giocare e gia dentro il GamePass, speriamo saranno all’altezza