Ma sta cosa di Halo da 500 milioni non capisco perché la diate per certa

neanche RDR2 ha avuto costi simili ed è rimasto in sviluppo per un tempo simile. È probabile che, se è vera come cifra, sia come per Destiny cioè il budget stanziato per l'intero progetto, più di un gioco e/o supporto per X anni. Nessun Halo è mai costato tanto.
Rendere il multi ftp è la scelta migliore che potessero fare, ormai la formula ftp+pass stagionali è il modo migliore per supportare un titolo, specie se non ci sono in programma nuovi capitoli che stravolgono tutto, ma si ha una piattaforma come Infinite.
Poi la serie ha bisogno di attirare nuovo e vecchio pubblico e quale modo migliore se non proporre una componente gratuita che intanto ti fa scaricare il client e la campagna sta ad un click di distanza?
Starfield 2 lo si vede tra più di dieci anni perché prima devono uscire TES VI e Fallout 5
Ad ogni modo, sono loro che dicono che hanno l'intenzione di rilasciare esclusive ogni 3 mesi e, visto il numero di team, non è impossibile come cosa; poi certo non tutti saranno tripla A enormie pure la cadenza non potrà essere così regolare, ma è fattibile