Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ezgif-7-80588b3d39ba.gif

JIMBO è inarrestabile!

(oddio sugli Store PS3 e Vita dietro front lo ha fatto)

Per come è sviluppato il sistema, potrebbero (MS) tra questi eventuali 20 anni rimuovere la necessità del check online? Del tipo “il gioco è vecchio, chiudiamo i server, tana libera tutti”?

comunque non date per scontato che tra 20 anni i dischi funzionino ancora perfettamente: ci sono diversi esempi di film su bluray che dopo tot anni non funzionano più, è una possibilità remota ma la sicurezza credo la diano solo le cartucce (Switch?)
Sul check alla primissima accensione della console (obbligatorio) forse lo possono togliere ai futuri modelli ma quelli che escono di fabbrica con questo check no. Altri check online superata la primissima accensione non c'è ne sono già oggi.

Idem i dischi dei giochi Xbox crossgen hanno dentro stampata la versione One, alias é un disco vergine senza il passaggio dallo store che riempie l'HDD dei dati di gioco. Alias se nel 2041 compro Halo Infinite é facile che su Series non funzionerà, ma su One si :tristenev:

Il check online lo potrebbe togliere per esempio EA ai vari PvsZ, NFS, Anthem etc, che ad ogni santo accesso vogliono un online check perché boh, e preferiscono sparire chiusi i server bruciando le componenti single player. Quelli sono il peggio

Neanche switch é messa bene, un sacco di third sono metà su cartuccia e metà sullo store, quelli lì sono nella stessa condizione dei giochi series. Coi first fortunatamente questo non succede.
Io ancora devo trovare un disco ben tenuto che messo dentro nella console non viene letto, pure se rimetto dentro quelli della ps1. Direi che hanno la stessa sicurezza delle cartucce, anzi, la storia di pokemon ORAS che sta morendo a mezzo mondo mi fa sudare freddo

Sony ha bisogno di prendere schiaffi. Non vedo altre vie di uscita. Peccato che la concorrenza sia inesistente.

Per come è sviluppato il sistema, potrebbero (MS) tra questi eventuali 20 anni rimuovere la necessità del check online? Del tipo “il gioco è vecchio, chiudiamo i server, tana libera tutti”?

comunque non date per scontato che tra 20 anni i dischi funzionino ancora perfettamente: ci sono diversi esempi di film su bluray che dopo tot anni non funzionano più, è una possibilità remota ma la sicurezza credo la diano solo le cartucce (Switch?)

Se per questo ultimamente erano successi casini con alcune cartuccie dei Pokémon, niente ti da la sicurezza, ma al momento i giochi PS1 funzionano oggi come ieri a meno che non siano graffiate a morte, cisi come le cassette del SNES, e fra 5 anni (mi vengono i brividi a pensarci) Resiatance farà 20 anni, stai sicuro funzionerà come al D1, ci vuole un evento di dimensione apocalittiche per far smettere di funzionare i dischi dei giochi, o anche solo inabilitare il 50% esistente. :asd:

Ultima modifica:
Purtroppo no, anche per far partire la versione One (presente su disco) la prima volta serve una validazione online. Quindi, se e quando i server saranno chiusi, non ci sarà più nessun modo di attivare un gioco smart delivery, la sola soluzione sarà giocarli su One.
In ogni caso non capisco perché oggi lo smart delivery dovrebbe essere meglio della doppia SKU con upgrade gratuito. Su PS puoi segliere di comprare RE8 PS4 con upgrade gratuito o RE8 PS5 che funziona e funzionerà sempre, anche senza connessione; su Series hai solo la prima opzione. Comunque la si guardi anche oggi la doppia SKU è la soluzione migliore, a condizione che i publisher non facciano i pezzenti con gli upgrade a pagamento.
Si ma come vedi i casi di upgrade gratuiti non sono la totalità dei casi, nemmeno sui First party. Per cui, ad oggi, molto meglio la strada di Microsoft. Diciamo che sul bluray potevano metterci la versione series e scaricare quella One, sarebbe stata certamente meglio. Resta che nel 2021 la scelta preferibile da un consumatore razionale che pensa a giocare oggi è po' Smart delivery. Se ci proiettiamo ai prossimi 20 anno il problema effettivamente esiste e hai ragione.
Sony ha bisogno di prendere schiaffi. Non vedo altre vie di uscita. Peccato che la concorrenza sia inesistente.
Beh non sono sicuro che la concorrenza sia ancora inesistente. La roba sta arrivando, la console è ottima. Se poi ad ogni casa Che fanno si va a cercare col lanternino il possibile aspetto negativo, beh becchiamoci roba come Horizon 2

P.s. le limited di Horizon 2, mi sono perso qualcosa. C'è la steelbook ma il gioco è digitale? Non può essere, che la mettono a fare allora la steelbook? Il gioco me lo devo masterizzare io? Nel caso fosse così (solo versione digitale nella collectors) la trovo una grande porcata

Horizon Steelbook e su disco, con entrambe le versiono disponibili in Steelbook a seconda di quale scegli e compri, le Hyper Collectors sono tute in DD, e infatti manco le considero vere Collectors del gioco, ma solo gadget e merchandise del gioco. :rickds: Tutta colpa della PS5 barbona solo in DD. :tristenev:
Comunque purtroppo Micro ci tiene poco al retail, non è una novità e visto la loro strategia molto DD, tra GP e Smart Delivery, quindi appunto abbiamo sta cazzat@ dell'unica versione su disco One che non la doppia versione come dovrebbe essere.

Ultima modifica:
Comunque ricollegandomi a qualche vecchio post, assurdo che qualche nota catena venda PS5 solo in bundle a più di 800 euri. Mi sembra una mossa di uno scorretto unico verso il consumatore.

Comunque ricollegandomi a qualche vecchio post, assurdo che qualche nota catena venda PS5 solo in bundle a più di 800 euri. Mi sembra una mossa di uno scorretto unico verso il consumatore.
Ringrazio ogni giorno di essere riuscito a prenderla al D1, per puro Fattore C, e quindi di non essere dovuto stare a questa mafia. Che cazz me ne facevo di 2 pad o la base di ricarica, nonché pagare i giochi a prezzo intero quando adesso si trovano a meno in ogni sito tipo. :asd:

Quella di pagare l'assicurazione in più dove la vogliamo mettere :eucube:
A parte gli scherzi ci stanno marciando come degli ingordi le varie catene:unsisi:

Diamo un nome a questa compagnia sciacallante: Gamestop :asd:

BTW DEATH Stranding DC a 50€, pensavo peggio :asd:

Non è solo Gamestop che ti vende la console + accessori e gioco, ma anche molte catene.
Stanno Knackizzando Spiderman e R&C :asd:

Magari perde un po' di giocatori in favore del PC. Me lo auguro di cuore, così magari i colletti bianchi che hanno messo al vertice e che non hanno mai toccato un controller capiranno che l'identità della console non è una cosa da forum, ma serve prima di tutto a loro per vendere console, accessori e servizi.

Non è solo Gamestop che ti vende la console + accessori e gioco, ma anche molte catene.
Stanno Knackizzando Spiderman e R&C :asd:
A me ieri è capitato di scambiare a zero ff7 remake per ps4 con returnal, ben vengano questi bundle così vantaggiosi :trollface:

Purtroppo no, anche per far partire la versione One (presente su disco) la prima volta serve una validazione online. Quindi, se e quando i server saranno chiusi, non ci sarà più nessun modo di attivare un gioco smart delivery, la sola soluzione sarà giocarli su One.
In ogni caso non capisco perché oggi lo smart delivery dovrebbe essere meglio della doppia SKU con upgrade gratuito. Su PS puoi segliere di comprare RE8 PS4 con upgrade gratuito o RE8 PS5 che funziona e funzionerà sempre, anche senza connessione; su Series hai solo la prima opzione. Comunque la si guardi anche oggi la doppia SKU è la soluzione migliore, a condizione che i publisher non facciano i pezzenti con gli upgrade a pagamento.
Su play devono risolvere però la questione dell’installazione, ho letto spesso di persone su cui senza accorgersene hanno installato entrambe le versioni, se non sbaglio con i first party hanno risolto ma capita ancora con i giochi di terze parti. Vero che nel caso la puoi stoppare d è finita lì ma non sarebbe male se il sistema lo facesse in automatico, di installare appunto la versione migliore.
Sul discorso delle versioni da scaricare credo dipenda da gioco a gioco, tipo scarlet nexus mi pare abbia già la versione sx su disco ma potrebbe essere dipeso dal fatto che occupava abbastanza poco.

Ms deve sganciare per la versione fisica di Psychonauts 2, il resto poi può pure uscire solo in DD (vabbè famo pure Hellblade). :sard:

Imho troppe pippe mentali su cosa succederà fra 20 anni, tralasciando che vorrei avere la certezza di essere vivo e di non abitare sulle palafitte per via del cambiamento climatico, probabilmente le console fisiche manco le useremo...

Di base preferisco la doppia versione, senza necessità di scaricarla da zero ma già presente su disco.

Però devo ammettere che potrebbe essere comodo, per chi ha magari un'altra console a casa, poter giocare con la stessa confezione su più console senza doverne comprare una copia extra (ovviamente non in contemporanea).
Per dire, io potrei comunque prestare un gioco a mia sorella che ha One S senza che debba ricomprarlo.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro