Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ecco, Ghostwire (per me) una bomba, titolo completamente fuori di testa (anche se con un comparto grafico da Ps3.5) :gogogo:
A me ricorda tanto Killer 7 come inquadrature: stranissimo vedere su PS5 un gioco impostato così, col ninjutsu e i fantasmi delle studentelle :asd:

Giocato qualche ora, mi ci sto invaghendo. E' quello che doveva essere Metro dopo lo stupendo primo capitolo, invece si è pian pianino trasformato in un fps meno survival.
Chernobylite è davvero intelligente, un sacco di piccole meccaniche di microgestione (qualità del covo, fame e psiche dei companions ecc), crafting (classici tools presenti anche in Metro come maschere a gas, miglioramenti delle armi ecc) e survival (se uccidi umani cala la psiche e non so cosa può succedere, ci sono anche un sacco di decisioni da compiere che immagino determinino vita morte e miracoli dei protagonisti). Sono tutte ben amalgamate e non mettono ansia, si gestiscono a fine giornata, non in tempo reale.
Tecnicamente è leggerissimo ma è molto bello da vedere. Il fatto che non sia un open world ma a macroaree sandbox (ma molto più piccole di Exodus) ha permesso una cura delle ambientazioni molto piacevole. E' facile muoversi tra i vari punti di riferimento, quasi non serve la mappa.
Esce a fine mese su ps4, lo tengo decisamente d’occhio, mi hai intrigato :sisi:

Per dire HFW mi ha fatto tutt'altro effetto, infatti fatico a credere come quella roba potrà girare su PS4.
GOW Ragnarok, mi spiace dirlo, ma stasera prende dei sonori schiaffoni dal sequel di Guerrilla.
Imho il confronto è un po' falsato dal fatto che GOW2018 fosse un po' più pompato di Horizon1.
GOW2018 era già pompato abbestia e forse l'unico modo per dare un effetto wow era mettere la classica sezione super-open-world (meglio di no)

Imho il confronto è un po' falsato dal fatto che GOW2018 fosse un po' più pompato di Horizon1.
GOW2018 era già pompato abbestia e forse l'unico modo per dare un effetto wow era mettere la classica sezione super-open-world (meglio di no)

No secondo me HZD è GOW2018 erano alla pari, ognuno aveva pregi e difetti e peculiarità differenti.
Semplicemente Guerrilla è più brava tecnicamente di SM.

caruccio come mette la release di Deathloop a fine 2022 e Ghostwire a fine 2023 :trollface: Per rimpinguare gli XGS mette pure un Gears non annunciato, Grounded e Flight simulator a cazzo, Contrabband e Dusk dove MS fa giusto da publisher, mentre per i team ps ricorda solo il baseball annuale come se non esistessero gli altri :sard:

Vabbè pure voi che andate dietro al crucco però.

Ah si quella che stava in verticale sul bordo della scrivania.

GoW R pare tutto in piano sequenza, prepara le cuffie che andrà a 100mila giri quella scatoletta

Ad essere pignoli, perdona la ridondanza, si intravede me che gioco a GOW Ragnarock con la PS4 fat D1. Look Closely.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro