Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si vero che arrivava da 360, ma appunto ha avuto una presentazione di merda, un prezzo superiore di 100 dollari/euro e non c'era nemmeno il gamepass e non c'erano nemmeno tutti gli studios che hanno ora senza contare l'acquisto non da poco di Bethesda, quindi parlare di abisso di differenza mi pare giusto un pelo esagerato. Il meno scorte c'è per entrambe sai?
Post automatically merged:

Il gamepass c’è anche su old, di zenimax vorrei vedere il mondo comune cosa ne sa (si accorgerà del gioco che esce se interessa e buona lì), arrivare da 360 è arrivare da 360 il dopo One è altra storia.

In ogni caso sono sempre stime, purtroppo dati reali non ne abbiamo e se ho ben capito si sta confrontando il distribuito di One con il venduto di series e senza l’all access.

Ha poco senso.

Le scorte sono poche per tutte e 2 relativamente.

MS produce meno di sony che infatti vende come ps4, ms manco ne ha sfornate così tante.

Ps5 è disponibile con restock ben più frequenti infatti (diciamo che sono poche per quello che vorrebbe produrre sony ma non poche in senso assoluto altrimenti 13,4 milioni in un anno te le scordi).

A parte questo, non credo che dopo una gen ps4/one ci si possa aspettare vendite alla pari tra le 2 next, soprattutto da subito.

Vantarsi di questa conferma sarebbe un po’ ridicolo

come quantità e relativo supporto fornito alla console. Chi ha parlato della qualità dei giochi scusa?

Calcolando che conta. :asd: In generale anche se con Cross, temporali e remaster il supporto da Sony c'è stato sempre come giochi, così come Micro in questa seconda metà, al limite da rinfacciargli il vuoto della prima metà, ma almeno si è rimboccati le maniche ora.

Sulla grandezza di Halo sono d'accordo, rimane una saga schiacciasassi, anche se ridicolizzato, che ha perso con l'arrivo di 343 ma che desta ancora molto interesse che potrebbe risvegliarsi con questo, quindi dire che Halo sia più grosso di Ratchet, sempre stato non di estremo successo prima del 2016 e Rift, quell'abbastanza da campare benissimo rispetto Sly, o Returnal nuova IP di un genere di nicchia e via cosi, è vero, poi nella valutazione dei titoli e qualità è un altro discorso.
halo era un franchise enorme, ma ora ha TUTTO da dimostrare...la rendita è finita...

ma certo, sono ottimi giochi. E sono il primo a dire che sony>ms. Ma che siamo tra pochissimo vs niente. Bon, nient'altro

Io non sto dicendo neanche chi meglio di chi, non mi interessa. :asd: Solo che non è il vuoto solo perché non va incontro a tuoi gusti, ma che il supporto c'è stato, sopratutto con Sony, rilasciando entrambe nei giochi, con tutti i motivi pet comprare le console.

Calcolando che conta. :asd: In generale anche se con Cross, temporali e remaster il supporto da Sony c'è stato sempre come giochi, così come Micro in questa seconda metà, al limite da rinfacciargli il vuoto della prima metà, ma almeno si è rimboccati le maniche ora.
credo che ci siamo solo capiti mali sennò non si spiega, comunque :asd:

halo era un franchise enorme, ma ora ha TUTTO da dimostrare...la rendita è finita...

Si gioca il tutto per tutto, si, il supporto lo tiene ancora e grandezza, se il tutto si gioca bene allora si riprende del tutto, altrimenti diventerà un'ombra del passato, si vedrà, ma non credo quest'ultima.
Post automatically merged:

credo che ci siamo solo capiti mali sennò non si spiega, comunque :asd:

Boh, mi pare che il tuo discorso si sia capito, poi non si, non sei l'unico a cui l'hai detto però, quindi sei tu che non ti spieghi bene. :rickds:

Semplicemente vergognoso come si continui a smuinire Returnal.

Spero che vinca il GOTY, veramente. Cosí gli indignati si mostrano per quello che sono. :asd:
Da vomito.
Per me puo essere tranquillamente il Goty 2021 ed è trattato alla stregua di un titoletto da 4 soldi :asd:

ho detto anche sony>ms. Ormai da un lustro. Io boh, siete talmente sugli scudi che manco leggete.
Ma a me non fotte più nulla di chi è maggiore o uguale a chi, gioco su PC e fra poco pure la tentazione di Ps5 forse sparirà. Il punto è che confondi un output annuale a gen inoltrata con quello di lancio di una console.
Ribadisco, io ricordo il primo anno delle vecchie console. Non furono così. Non è il migliore di sempre? Sticazzi, rimane comunque estremamente buono alla luce del supporto nell'ultimo anno di Ps4. Poi se la vogliamo valutare sui gusti diventa invalutabile, potrei spacciarmi come pilota provetto amatoriale della domenica di cacciabombardieri e preferire la lineup dell'ecosistema MS, ma qua non si parla di questo.

Poi Halo franchise enorme… punto e virgola… a livello di nome e tra appassionati per quel che è stato sicuramente, ma la rendita è bella che finita ad oggi.

E comunque anche commercialmente parlando il capitolo che ha venduto piu di tutti (Halo 3) non ha toccato neanche lontanamente i 10 milioni di copie…

Da vomito.
Per me puo essere tranquillamente il Goty 2021 ed è trattato alla stregua di un titoletto da 4 soldi :asd:
Ma io spero che lo vinca seriamente.

Cosí magari gli stessi che si riempiono la bocca di "Ma i giochi vanno contati sempre, non serve l'AAAA cinematografico" (Pensiero che stra condivido) dimostrano tutta la loro incoerenza in un colpo. :asd:

Poi Halo franchise enorme… punto e virgola… a livello di nome e tra appassionati per quel che è stato sicuramente, ma la rendita è bella che finita… ma comunque anche commercialmente parlandi il capitolo che ha venduto piu di tutti (Halo 3) non ha toccato neanche lontanamente i 10 milioni di copie…
Halo 3 li ha superati i 10 milioni.

Lo vince Metroid o Deathloop il goty.

Halo 3 li ha superati i 10 milioni.
Sicuro?
Avevo letto un report che parlava di 80 milioni di unita vendute per tutto il franchise considerando tutti i titoli main e spin off vari, remake e collection (che dovrebbero essere una 15ina di titoli se non erro).

Comunque si, avevo qualche dubbio proprio su Halo 3 se ci si era avvicinato ma non ho mai letto nulla a riguardo.

Sicuro?
Avevo letto un report che parlava di 80 milioni di unita vendute per la saga considerando tutti i titoli main e spin off vari.
Sì, lascia stare che con Bungie era un mostro di vendite e giochi.

ma non ho detto non di spessore, ho detto che c'era molto altro di meglio da giocare, e che quindi entrambe le console non avevano nei giochi in esclusiva il motivo di essere comprate. Non ho detto altro

Ma veramente i tuoi precedenti post erano un bel po’ più drastici, visto che hai definito l’output first party addirittura OSCENO e indifendibile :asd:

E continuo a dire che questo discorso sul motivo di acquisto delle console è abbastanza campato per aria, perché per forza influenzato dai gusti personali. Ma anche lasciando da parte la qualità dei titoli, continuo a non capire il tuo discorso neanche dal punto di vista quantitativo: a parte il primo anno di Switch, mi riesci a citare un’altra console con un output nettamente migliore nel primo anno rispetto a PS5? No perché se continuiamo a parlare senza definire un parametro di confronto ha poco senso, le cose vanno contestualizzate, se tu ti aspettavi un’esclusiva al mese per 12 mesi dovresti anche capire che sono aspettative irrealistiche e mai viste nella storia di qualsiasi console :asd:

Questo sempre fingendo che una console di nuova generazione valga la pena comprarla SOLO in relazione alle esclusive, quando in realtà buona parte dei benefici provengono dall’hardware

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro