Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E infatti anche the witcher 3 è un gioco casual, re dal 4 sino al 6 era un titolo casual, metal gear solid lo eun pó meno.
Tu confo di la difficoltà e la profondità di un titolo con l'accessibilità, gta rimane sempre e comunque un gioco casual, e puoi fare tutte le faccine che vuoi ma rimane comunque un gioco casual, e non capire.
Se non riesci a capire ciò probabilmente sei tu che non hai capito bene cosa sia un gioco casual mi spiace :sisi:
Ripeto che non è una discriminante ma un gioco casual è un gioco apprezzato anche da giocatori occasionali, e francamente mi sembra proprio che gta rie tri in tale omenclatura

The Witcher 3 e Resident Evil casual?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Più che casual è "commerciale", che è una definizione un po diversa. Che non è una connotazione negativa eh
Questa definizione la potremmo dare ad un rdr 2 forse(anche se qui ho sempre qualche dubbio ma diciamo che è commerciale)
Ma gta è assolutamente casual, lo giocano tutti, da chi gioca un titolo ogni 4 anni, a chi si compra la play per gta a chi è hardcore.
Concettualmente a gta puoi anche solo fare il canzone online senza particolare skill o abilità, questo per me lo rende assolutamente casual e sino a ieri nessuno aveva mai messo in discussione la natura casual di gta

The Witcher 3 e Resident Evil casual?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Residebt evil dal 4 al 6 come li reputi?
Ho detto espwrressamente dal 4 al 6 per un motivo.
Prima non lo erano ma dal 4 in poi avevano tante meccaniche per attrarre i casual( più il 5 e il 6)
Post automatically merged:

Quando non si sa che dire partono le faccine.
Solito tuo modus operandi :patpat:

Quando non si sa che dire partono le faccine.
Solito tuo modus operandi :patpat:
Ma se non sai nemmeno cosa stai scrivendo

cioe´ stai definendo The Witcher 3 o i Resident Evil dei giochi casual

ma seriamente e´ inutile persino continuare per chi non solo non ha le basi di una discussione del genere,ma non vuole nemmeno imparare una definizione che non conosce.

Siccome non ho tempo di recuperare tutta la discussione e capire dove è iniziata, qualcuno gentilmente mi spiega cosa sarebbe questa questione dei giochi casual? Chi sa sostenendo cosa?

Ma se non sai nemmeno cosa stai scrivendo

cioe´ stai definendo The Witcher 3 o i Resident Evil dei giochi casual

ma seriamente e´ inutile persino continuare per chi non solo non ha le basi di una discussione del genere,ma non vuole nemmeno imparare una definizione che non conosce.
The witcher 3 è l'rpg piumainstream che esista, non ha un singolo elemento che lo renda hardcore, che sia 1.
Resident evil 5 e ancora di piuil 6 per te non sono titoli casual?
Buon per te.
Per me sei tu che non hai ben chiaro cosa sia un gioco casual, il mondo è bello perché è vario
Post automatically merged:

Siccome non ho tempo di recuperare tutta la discussione e capire dove è iniziata, qualcuno gentilmente mi spiega cosa sarebbe questa questione dei giochi casual? Chi sa sostenendo cosa?
Venom sostiene che gta non eun gioco casual in pare povere cosa su cui ho serissimi dubbi

Secondo me va fatta una distinzione tra gioco casual, come può essere un mario party giocato da tuo figlio e tua nonna nello stesso momento, e un giocatore casual, ovvero qualcuno che segue quelle 3 ip in croce fregandosene di tutto il resto
Ma infatti la differenza sta tutta lì, solo che col tempo, per una serie di motivi, si è buttato tutto nel calderone ed è venuto fuori un mischione :asd:
Stessa cosa si potrebbe dire per il mischione che si fa con hardcore gamer, pro gamer, giochi difficili, impegnativi ecc.

The witcher 3 è l'rpg piumainstream che esista, non ha un singolo elemento che lo renda hardcore, che sia 1.
Resident evil 5 e ancora di piuil 6 per te non sono titoli casual?
Buon per te.
Per me sei tu che non hai ben chiaro cosa sia un gioco casual, il mondo è bello perché è vario
Allora va su internet, impara,leggi e poi vieni a dire la tua perche´ cosi´ non si va da nessuna parte
The Witcher 3 non diventa un gioco casual o per tutti solo perche´ non e´ ultra hardcore/difficile come gli altri titoli del suo stesso genere
rimane un videogioco che posso giocare io che ho questo hobby ma non certo mio zio che a malapena gioca a Wiisport o The Sims 4 ogni volta tanto

Resident Evil 5 perche´ dovrebbe essere casual se ha la stessa struttura del 4 o dei vari Gears of War?The Order o Uncharted?

ci stanno giochi che puntano ad un utenza piu´ ampia ma rimangono dei titoli pensati sempre per i videogiocatori
e altri che nascono proprio per far divertire chi a malapena riesce a prendere un pad in mano
e tra´ tutti i titoli citati da te nessuno e´ per quest´ultima utenza

bisogna saper pesare le definizioni
perche´ dire che The Witcher 3 e´ un gioco casual e da :facepalm:

Queste sono le limited e collaborazioni che vogliamo :sisi:

Ma infatti la differenza sta tutta lì, solo che col tempo, per una serie di motivi, si è buttato tutto nel calderone ed è venuto fuori un mischione :asd:
Stessa cosa si potrebbe dire per il mischione che si fa con hardcore gamer, pro gamer, giochi difficili, impegnativi ecc.
Ma il punto e´ esattamente questo
definire un gioco casual a random quando non si ha ben chiaro il concetto dietro

un gioco come The Witcher 3 chiamarlo casual equivale al fatto che che ci giochi e´ la stessa utenza dei vari Wiisport/Angri Birds/The Sims

Allora va su internet, impara,leggi e poi vieni a dire la tua perche´ cosi´ non si va da nessuna parte
The Witcher 3 non diventa un gioco casual o per tutti solo perche´ non e´ ultra hardcore/difficile come gli altri titoli del suo stesso genere
rimane un videogioco che posso giocare io che ho questo hobby ma non certo mio zio che a malapena gioca a Wiisport o The Sims 4 ogni volta tanto

Resident Evil 5 perche´ dovrebbe essere casual se ha la stessa struttura del 4 o dei vari Gears of War?The Order o Uncharted?

ci stanno giochi che puntano ad un utenza piu´ ampia ma rimangono dei titoli pensati sempre per i videogiocatori
e altri che nascono proprio per far divertire chi a malapena riesce a prendere un pad in mano
e tra´ tutti i titoli citati da te nessuno e´ per quest´ultima utenza

bisogna saper pesare le definizioni
perche´ dire che The Witcher 3 e´ un gioco casual e da :facepalm:
Anche dire che gta non è da casual fa un certo effetto però :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
quella la trovi quanta ne vuoi su facebook

Non ho capito. Qui c'è un'intera sezione denominata "console war", e siamo al suo interno in questo stesso momento, in un topic che già da titolo fa console war :asd: Per questo stavo chiedendo di cosa si parlasse da quel punto di vista: credevo questo discorso sui giochi casual stesse virando attorno ad una tematica legata al confronto PS5 vs XBX.

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho capito. Qui c'è un'intera sezione denominata "console war", e siamo al suo interno in questo stesso momento, in un topic che già da titolo fa console war :asd: Per questo stavo chiedendo di cosa si parlasse da quel punto di vista: credevo questo discorso sui giochi casual stesse virando attorno ad una tematica legata al confronto PS5 vs XBX.
se vuoi lo scontro brainless ti ho consigliato quelle due piattaforme, qui si va oltre spesso e volentieri, e alla fine ci piace così
il discorso è partito dalla classifica dei titoli più giocati su entrambe le piattaforme, come vedi se risali la corrente trovi sempre un collegamento alla cw.

Sinceramente quello mostrato per Beyond 2 mi ha sempre lasciato molto perplesso e infatti pure Ancel non ci ha messo niente a scappare :sard:

Gta, fifa e cod sono fatti a misura di casual, non conosco nessuno, ma proprio nessuno, che non ci giochi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro