Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il primo all'epoca mi era piaciuto e a sto giro me lo sono giocato volentieri. Il secondo piaciuto un botto all'epoca e apprezzato un bottissimo anche ora. Il terzo ti saprò dire, mai giocato neanche io :asd:

Dio allora non sono pazzo sul secondo
Il terzo lo ritengo il migliore della saga, propone una grandissima libertà d’approccio alla C1, ma in un contesto più lineare alla C2.

Seh, considerando il genere è pure troppo che sia sopravissuta così tanto senza novità di rilievo, poi se per te gli enigmi di Clank sono novità assolute o i portali di Rift apart, semo messi bene.
non ho parlato di rift apart ma del 2 e di ACIT. poi ripeto, tra i nomi citati, voglio sapere chi porta più in dote, perché pure quelle due introduzioni che sfotti sono più di quello che si è visto in quelle serie mi sa :asd:

Ratchet 1, 2 e 3 su PS2. Armi di distruzione, A spasso nel tempo e Nexus su PS3 + Alla ricerca del tesoro. Rift Apart su PS5 e faccio finta di non contare i capitoli PSP, il remake del primo su PS4, la remastered dei tre originali e i vari spinoff usciti nel corso delle generazioni. Ad occhio mi sa sono un po' più di 6 in 20 anni eh :asd:
che gentile! allora "facciamo finta" anche di contare i remake dei primi due Halo e del primo Gears, i due spin off rts e i due spin off con visuale dall'alto di Halo, il tactics di gears, per non parlare di giochi come Reach, Judgment(questi ultimi due poi mi è oscuro perché non siano stati contati) e ODST convenientemente esclusi dal conteggio di sopra. e i remaster, ovviamente. per non parlare dei dlc standard. mi sa che pure lì superiamo di un po' il conteggio fatto

i capitoli di R&C sono 6. Nexus vale un ODST, non contato sopra, Alla ricerca del tesoro vale un dlc a caso tipo RAAM's shadow o quello di Judgment ambientato prima del 3, volendo essere proprio completi e contare quello per PSP siamo a 7. gli altri sono spin off che non c'entrano una mazza ludicamente ed un remake e remastered varie che per gli altri giochi citati, giustamente, non ci si è manco sognati di prendere in considerazione

avete un bias verso il presunto sovraffollamento di r&c che è imbarazzante :asd:

non ho parlato di rift apart ma del 2 e di ACIT. poi ripeto, tra i nomi citati, voglio sapere chi porta più in dote, perché pure quelle due introduzioni che sfotti sono più di quello che si è visto in quelle serie mi sa :asd:

che gentile! allora "facciamo finta" anche di contare i remake dei primi due Halo e del primo Gears, i due spin off rts e i due spin off con visuale dall'alto di Halo, il tactics di gears, per non parlare di giochi come Reach, Judgment(questi ultimi due poi mi è oscuro perché non siano stati contati) e ODST convenientemente esclusi dal conteggio di sopra. e i remaster, ovviamente. mi sa che pure lì superiamo di un po' il conteggio fatto

i capitoli di R&C sono 6. Nexus vale un ODST, non contato sopra, Alla ricerca del tesoro vale un dlc a caso tipo RAAM's shadow o quello di Judgment ambientato prima del 3, volendo essere proprio completi e contare quello per PSP siamo a 7. gli altri sono spin off che non c'entrano una mazza ludicamente ed un remake e remastered varie che per gli altri giochi citati, giustamente, non ci si è manco sognati di prendere in considerazione

avete un bias verso il presunto sovraffollamento di r&c che è imbarazzante :asd:
Guarda che per me possono e devono continuare a farne di Ratchet e Clank, se sono come Rift Apart. Finché i giochi sono di qualità va bene. Il problema è quando una ip viene per essere spremuta all'inverosimile, con la qualità che ne risente. Non è il caso di Ratchet, ma dire che ne hanno fatti solo 6 in 20 anni non è semplicemente vero :asd:

che gentile! allora "facciamo finta" anche di contare i remake dei primi due Halo e del primo Gears, i due spin off rts e i due spin off con visuale dall'alto di Halo, il tactics di gears, per non parlare di giochi come Reach, Judgment(questi ultimi due poi mi è oscuro perché non siano stati contati) e ODST convenientemente esclusi dal conteggio di sopra. e i remaster, ovviamente. mi sa che pure lì superiamo di un po' il conteggio fatto

Va bene noi abbiamo un bias, mica perché ne sono usciti ventordici e insomniac dopo Spyro ha fatto sostanzialmente quello, abbiamo dovuto aspettare la generazione One per avere sunset overdrive (e spiderman molto dopo e stanno già a 2 giochi+DLC).

Va bene noi abbiamo un bias, mica perché ne sono usciti ventordici e insomniac dopo Spyro ha fatto sostanzialmente quello, abbiamo dovuto aspettare la generazione One per avere sunset overdrive (e spiderman molto dopo e stanno già a 2 giochi+DLC).
Ti sei dimenticata Wolverine. Sperando non gli diano tutto il Marvel Videogames Universe :asd:

Guarda che per me possono e devono continuare a farne di Ratchet e Clank, se sono come Rift Apart. Finché i giochi sono di qualità va bene. Il problema è quando una ip viene per essere spremuta all'inverosimile, con la qualità che ne risente. Non è il caso di Ratchet, ma dire che ne hanno fatti solo 6 in 20 anni non è semplicemente vero :asd:
quindi sei del parere che ci sono 18 giochi di Halo e 12 Gears? perché o siete uniformi nei giudizi o è inutile fare sparate.

è molto semplice: se tu mi dici contiamo tutto, anche i dlc e gli spin off che non c'entrano nulla, allora no non sono 6 r&c. però a quel punto abbiamo anche 18 Halo e 12 Gears. per te va bene?

se poi sei del parere che di Halo ce ne siano 7 e di Gears ce ne siano 5, allora sei anche del parere che gli R&C siano 6. chiaro e semplice.

quindi sei del parere che ci sono 18 giochi di Halo e 12 Gears? perché o siete uniformi nei giudizi o è inutile fare sparate.

è molto semplice: se tu mi dici contiamo tutto, anche i dlc e gli spin off che non c'entrano nulla, allora no non sono 6 r&c. però a quel punto abbiamo anche 18 Halo e 12 Gears. per te va bene?

se poi sei del parere che di Halo ce ne siano 7 e di Gears ce ne siano 5, allora sei anche del parere che gli R&C siano 6. chiaro e semplice.
Perdonami ma prima, a proposito di Uncharted, si è parlato de l'Abisso d'oro e di LL, quindi lo chiedo a te, quelli non si devono contare? Il punto in questo caso, più che di iterazioni, è lo sfruttamento del brand. Gears Tactics poteva pure essere un Xcom-like sotto un altro nome, è chiaro che sfruttare quella ip per farne uno spinoff è quasi un colpo sicuro. Il problema non è il numero di giochi, ma la qualità. Perché di Horizon ne hanno fatti 5 pure in meno tempo, ma la qualità è sempre rimasta alta. Dire "Hanno fatto 12 Uncharted, 27 Halo e 16 Gears", è qualcosa che mi ricorda il calcio, quando si dice "A squadra X hanno dato 20 rigori", una frase che non vuol dire nulla, perché se quei rigori ci sono, è giusto che vengano dati. Così come se i giochi sono di qualità, come l'ultimo Rift Apart, non si capisce perché non fare Ratchet 8, 9, 10 e così via fin tanto che la qualità del brand resta alta. Diciamo che comunque ci può essere una via di mezzo tra un gioco che esce ogni due anni e un altro, come appunto Ratchet, che per vedere un nuovo gioco ha dovuto saltare tutta la generazione PS4 in pratica

Va bene noi abbiamo un bias

413l1qf-yBL._SX331_BO1,204,203,200_.jpg

s, mica perché ne sono usciti ventordici e insomniac dopo Spyro ha fatto sostanzialmente quello, abbiamo dovuto aspettare la generazione One per avere sunset overdrive (e spiderman molto dopo e stanno già a 2 giochi+DLC).

te sei persa tipo 7 ip nuove di cui una portata avanti con 2 seguiti :asd:

ormai più che generi tps e fps sono "meccaniche"...di esponenti puri del genere ne ricordo pochi, di moderni.
Come meccanica di gioco invece ce ne sono, fin troppi (farcry, metro etc etc)
Io in questi giorni mi sono giocato i primi due crysis e che godimento, nonostante la pessima opinione che sento in giro sul secondo
Il secondo (e il terzo) crysis hanno l'unico difetto di non aver prodotto l'effetto wow del primo graficamente. Per il resto sono ottimi fps.

Perdonami ma prima, a proposito di Uncharted, si è parlato de l'Abisso d'oro e di LL, quindi lo chiedo a te, quelli non si devono contare? Il punto in questo caso, più che di iterazioni, è lo sfruttamento del brand. Gears Tactics poteva pure essere un Xcom-like sotto un altro nome, è chiaro che sfruttare quella ip per farne uno spinoff è quasi un colpo sicuro. Il problema non è il numero di giochi, ma la qualità. Perché di Horizon ne hanno fatti 5 pure in meno tempo, ma la qualità è sempre rimasta alta. Dire "Hanno fatto 12 Uncharted, 27 Halo e 16 Gears", è qualcosa che mi ricorda il calcio, quando si dice "A squadra X hanno dato 20 rigori", una frase che non vuol dire nulla, perché se quei rigori ci sono, è giusto che vengano dati. Così come se i giochi sono di qualità, come l'ultimo Rift Apart, non si capisce perché non fare Ratchet 8, 9, 10 e così via fin tanto che la qualità del brand resta alta. Diciamo che comunque ci può essere una via di mezzo tra un gioco che esce ogni due anni e un altro, come appunto Ratchet, che per vedere un nuovo gioco ha dovuto saltare tutta la generazione PS4 in pratica
onestamente non ho capito dove vuoi arrivare con questo giro enorme, né ho capito cosa c'entri la qualità(che abbiamo appurato essere alta). mi sembra molto semplice la questione: gli halo e i gears sono 6 e 5 come scritto nel post che quotavo(e che mi pare sia condivisa come cosa)? allora gli r&c "di cui si è perso il conto" sono 6.

cioè i giochi sono lì eh, non mi invento niente. non facciamo come con i listoni dove si cambiano i criteri come le mutande. :asd: poi da lì vedete voi cosa contare, io mi sono basato sul post che ho quotato.

tu hai altri criteri rispetto al post che ho quotato e quindi per te sono usciti 18 halo, o comunque molti più di quei 6 contati sopra? allora per i tuoi criteri gli r&c non sono 6 e mi va benissimo così, non ho niente da contraddirti :asd: però usiamo un minimo di uniformità o va tutto a mignotte
Post automatically merged:

Quali sarebbero queste 7 ip? Perché durante la gen PS3 han fatto Ratchet e resistance che poi hanno abbandonato perchè gli FPS in Sony non tiravano più.
nella gen PS3 hanno fatto 3 Resistance e fuse, altri 5 li hanno tirati fuori in quella successiva. che poi, han fatto "solo" ratchet e (3) resistance, come se gli altri sviluppatori avessero portato avanti 20 ip a testa in quella gen :rickds: ma davvero non si nota sto bias pazzesco?

onestamente non ho capito dove vuoi arrivare con questo giro enorme, né ho capito cosa c'entri la qualità(che abbiamo appurato essere alta). mi sembra molto semplice la questione: gli halo e i gears sono 6 e 5 come scritto nel post che quotavo(e che mi pare sia condivisa come cosa)? allora gli r&c "di cui si è perso il conto" sono 6.

cioè i giochi sono lì eh, non mi invento niente. non facciamo come con i listoni dove si cambiano i criteri come le mutande. :asd: poi da lì vedete voi cosa contare, io mi sono basato sul post che ho quotato.

tu hai altri criteri rispetto al post che ho quotato e quindi per te sono usciti 18 halo, o comunque molti più di quei 6 contati sopra? allora per i tuoi criteri gli r&c non sono 6 e mi va benissimo così, non ho niente da contraddirti :asd: però usiamo un minimo di uniformità o va tutto a mignotte
Post automatically merged:

nella gen PS3 hanno fatto 3 Resistance e fuse, altri 5 li hanno tirati fuori in quella successiva. che poi, han fatto "solo" ratchet e (3) resistance, come se gli altri sviluppatori avessero portato avanti 20 ip a testa in quella gen :rickds: ma davvero non si nota sto bias pazzesco?
Non ho fatto nessun giro enorme, ti ho spiegato perché secondo me dire che hanno fatto X capitoli di una serie non vuol dire niente :asd: e tra l'altro non sono io a lamentarmi di questa cosa

No,assolutamente no
Gears fa schifo ad oggi come Tps e l´ho installato giusto qualche settimana fa e appena ho visto che ha lo stesso gameplay del 2005 disintallato subito
lento,obsoleto e mai evoluto,i giochi ND per esempio se lo spolpano vivo pad alla mano
cosi´ come Halo per carita´,forse migliore dei precedenti,ma e´ rimasto invariato su alcuni aspetti
e me piace eh,lo sto giocando con amici ultimamente
ma Apex nel gunplay lo trovo migliore,piu´ veloce,piu´ strategico nelle azioni e piu´ skill nei personaggi
ovviamente per Halo aspetto piu´ tempo per approfondirlo

ma Gears,pls miglior Tps non si puo´ sentire da almeno 5-6 anni.
È bello vedere che parlando io così di un cod sono stato accusato di avere pregiudizi, ora sentendo ste cose su gow invece va tutto bene...ok :rickds:

Lo puoi fare anche tu eh, argomenta e smontalo. :ahsisi:
Cosa c'è da dire? Ha detto che ha giocato un pó è ha detto che è sempre uguale a se stesso e che ci sono Tps migliori.
Se non è pregiudizio questo cos'è? Uncharted concordo anch'io che nel complesso è un gioco migliore, ma come gunplay e tps nudo e crudo, mi dispiace Gears è tutt'ora imbattuto. Online ha una curva di apprendimento ampia, una tecnica e una tattica da dover padroneggiare al punto che a memoria è l'unico tps arena esistente che faccia esport. Non a caso un principiante online uncharted se la può cavare, in gears deve prendere una quantità immensa di mazzate prima di togliersi qualche soddisfazione.
Poi insomma, già il solo dire che gears è lento vuol dire che non ci ha mai giocato, perché online paragonare la velocità di gioco tra gears e uncharted è come paragonare una 500 con una ferrari. Se non è pregiudizio questo...

Ultima modifica:
Ma se ogni anno li giochi tutti con passione :sisi:
Li gioco solo perché li compri tu, se era per me potevano marcire tra le mani nutellose dei bimbiminkia di turno :rickds:

Ma a sto giro non so se ce la faccio, dalle rece della campagna pare ancora più schifezza del solito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro