Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se arriva a 89/90 tra features mancanti al D1 (rispetto agli altri titoli della saga), grafica non da urlo (e si, conta anche l'effetto "wow"), lamentele sulla gestione dei rewards/progressione e tutto l'alone di negatività che si è portato dietro fino ad un mese fa... vuol dire che è un fot**to capolavoro :asd:. Più realisticamente lo vedo sul 85 o poco più, che al netto di tutto rimarrebbe comunque un buon risultato e ad oggi direi anche alla portata.

Se arriva a 89/90 tra features mancanti al D1 (rispetto agli altri titoli della saga), grafica non da urlo (e si, conta anche l'effetto "wow"), lamentele sulla gestione dei rewards/progressione e tutto l'alone di negatività che si è portato dietro fino ad un mese fa... vuol dire che è un fot**to capolavoro :asd:. Più realisticamente lo vedo sul 85 o poco più, che al netto di tutto rimarrebbe comunque un buon risultato e ad oggi direi anche alla portata.

Sì se prende 89/90 è davvero un giocone considerate le tue premesse.
Sarà il classico gioco molto streammato su twitch (il competitivo) è che avrà un certo riscontro in quei contesti, ma poco amato dalla stampa attuale. Quella che va in brodo di giuggiole per i blockbuster Sony o degli action-gdr ow per capirci. Non che ci sia qualcosa di male, però la linea degli ultimi anni è questa.

La voglia di Halo che c'è nell'aria (e ci ficco pure il sottoscritto, a cui interessa) gonfierà molto la valutazione al netto delle numerose mancanze che ci saranno al D1 che verranno trattate in maniera erroneamente leggera. Questa è la mia sincera sensazione. Non che mi interessi il meta, ma dalle testate vedo tanto entusiasmo sul gameplay (condiviso dalla community) e poche tirate d'orecchie per le feature (che invece community e addetti ai lavori hanno fortemente criticato). Se dovessi recensirlo, essendo il primo caso di franchise nato come titolo AAA di punta seriale trasformato in Gaas estremamente spezzettato, farei un work in progress.

P.S. Ho 34h di gioco sulla beta

La voglia di Halo che c'è nell'aria (e ci ficco pure il sottoscritto, a cui interessa) gonfierà molto la valutazione al netto delle numerose mancanze che ci saranno al D1 che verranno trattate in maniera erroneamente leggera. Questa è la mia sincera sensazione. Non che mi interessi il meta, ma dalle testate vedo tanto entusiasmo sul gameplay (condiviso dalla community) e poche tirate d'orecchie per le feature (che invece community e addetti ai lavori hanno fortemente criticato). Se dovessi recensirlo, essendo il primo caso di franchise nato come titolo AAA di punta seriale trasformato in Gaas estremamente spezzettato, farei un work in progress.

Spezzettato fino ad un certo punto. La campagna è "chiusa", il multiplayer si evolve ma quello vale pure per la concorrenza. Per ora non hanno ancora parlato delle future campagne, quindi do per scontato che almeno la campagna sia fatta e finita, che è il mio più grande dubbio

Personalmente non sarei neanche troppo d'accordo sul bastonarlo (se fossi un recensore) per la mancanza di quelle features al D1 e non perché siano importanti o meno. La valutazione dovrebbe essere sul prodotto in sé rapportandolo al suo genere più che nel contesto della saga IMHO. Non tutti i giochi vantano un multiplayer, un single player, forge, cinema e Campagna Coop.. ma non è che se Halo non implementa due di queste features al D1 diventa un malus solo per Halo. Non so se ho reso l'idea :asd:. Ce ne sono di esempi di titoli usciti senza delle componenti rispetto ai predecessori, ma non necessariamente (e giustamente) sono stati bastonati per questo dalla critica.

Spezzettato fino ad un certo punto. La campagna è "chiusa", il multiplayer si evolve ma quello vale pure per la concorrenza. Per ora non hanno ancora parlato delle future campagne, quindi do per scontato che almeno la campagna sia fatta e finita, che è il mio più grande dubbio
Eh quello è da vedere.

Agent_47_in_Hitman_Absolution.png

Mi aspettavo di più cit.
Post automatically merged:

"Volevo giocare Forza" è diverso da "Signora abbiamo finito PS5, vuole Series S?", Che è un po' come andare dal salumiere, chiedere la mortadella e andarsene con la bresaola. Che poi non nego che in parecchi abbiano fatto questo ragionamento, ma le console mica sono introvabili nel BF, lo sono da mesi :asd: a prescindere dalla disponibilità, se Series S non interessasse e non fosse un'ottima console, non venderebbe manco se regalat
Sostituisci "volevo giocare Forza" con "volevo giocare FIFA/COD/Battlefield/NBA/Fortnite/multi random" e capirai come funziona il mercato per le decine di milioni di giocatori che si spostano esclusivamente in base al prezzo e le opinioni di amici, siti ed influencer.
Per questo le pubblicità di Series S, al di là dell'ilarità sui forum, sono geniali. Se convincono i casual che Series S è next gen ma costa la metà e la trovi senza fare una lista d'attesa come per un trapianto, fanno il botto.
Mi sanguinano gli occhi santo cielo, ai bagarini che causano il problema delle scorte ho chiuso e tra poco darò fuoco al mio pc. :rickds:
Spargi anche il sale, il fuoco non basta.

Io sono molto più positivo della media, punto una birra media sul range 89/91.
Manca sostanzialmente il graficone spacca mascella, per il resto sembra avere tutto ottimamente funzionante. Dai vari "provato" emerge anche una narrazione solida, che se mantiene il livello iniziale sarà eccellente.
Il gameplay è lì da provare, e ne sono quasi tutti entusiasti.
Ripeto, graficone a parte, non vedo grosse carenze in nessun comparto

Immagino parlasse di coop e forgia
Io sono molto più positivo della media, punto una birra media sul range 89/91.
Manca sostanzialmente il graficone spacca mascella, per il resto sembra avere tutto ottimamente funzionante. Dai vari "provato" emerge anche una narrazione solida, che se mantiene il livello iniziale sarà eccellente.
Il gameplay è lì da provare, e ne sono quasi tutti entusiasti.
Ripeto, graficone a parte, non vedo grosse carenze in nessun comparto
La perderai.

Si parlavo di coop, forgia, ma principalmente le tante cose da sistemare nel multi (contenutisticamente), e l'ombra del singolo bioma nel singleplayer, che è strano da vedere. Son d'accordo però che la campagna detterà le ambizioni del titolo, se essere uno story driven di cui il mercato ha fame, con un multiplayer solido alle spalle, o il solito fps tutto multi e poco single come se ne vedono ogni anno (a livello di struttura, non parlo di qualità).

Si parlavo di coop, forgia, ma principalmente le tante cose da sistemare nel multi (contenutisticamente), e l'ombra del singolo bioma nel singleplayer, che è strano da vedere. Son d'accordo però che la campagna detterà le ambizioni del titolo, se essere uno story driven di cui il mercato ha fame, con un multiplayer solido alle spalle, o il solito fps tutto multi e poco single come se ne vedono ogni anno (a livello di struttura, non parlo di qualità).
Penso la campagna sarà solida, o comunque molto corposa. Non mi aspetto CoD, ecco :asd: E penso pure io ci sia fame di un fps con un'ottima campagna

Pubblicità
Pubblicità
Indietro