Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì ma sony è una corporazione quotata in borsa ed a loro dovrebbero interessare gli utili e, a quanto pare, DG ne ha fatti. Questa scusa del meta basso non regge.
C'è sotto dell'altro secondo me.

Cosa odio represso ad uno studio su cui gli hai concesso lo sviluppo di una nuova IP ancora piú ambiziosa? :asd:

Le vendite sono chiaramente importanti, ma sono solo uno degli che tengono in conto. La percezione di pubblico/critica e. Soprattutto il fatto che DG vada in diretta contrapposizione con TLOU contano pure.

Cosa odio represso ad uno studio su cui gli hai concesso lo sviluppo di una nuova IP ancora piú ambiziosa? :asd:

Le vendite sono chiaramente importanti, ma sono solo uno degli che tengono in conto. La percezione di pubblico/critica e. Soprattutto il fatto che DG vada in diretta contrapposizione con TLOU contano pure.

Per me han voluto segarlo per non fare concorrenza interna a TLOU.

Sì ma sony è una corporazione quotata in borsa ed a loro dovrebbero interessare gli utili e, a quanto pare, DG ne ha fatti. Questa scusa del meta basso non regge.
C'è sotto dell'altro secondo me.
A sony frega degli utili ma anche dell'immagine e forza delle loro ip :asd: soprattuto quando punti a rendere il tutto più transmediale possibile
Returnal è un successo per loro eppure avrà venduto 1/10 a fronte comunque di un investimento da tripla A (pur stando nella fascia bassa), perchè ha incontrato favore di pubblico/critica e ovviamente vendite secondo le aspettative. Days gone ha preso in pieno la seconda, 99% degli studi venderebbero la madre per avere vendite tali, ma non ha preso il favore di pubblico/critica, più la seconda dato che mi sembra sia stato ampiamente rivalutato dai giocatori. Il tutto senza considerare la effettiva qualità o meno del titolo, non l'ho giocato e non mi esprimo su quello. Purtroppo l'accoglienza che riceve un giooc è fondamentale, quando ci si fanno le seghe mentali nei topic prima delle review e per il meta è proprio per questo motivo, dal numerino ci passa la vita o la morte delle ip :asd:

Per me han voluto segarlo per non fare concorrenza interna a TLOU.
quando hanno annunciato DG io ho pensato che in effetti i due franchise fossero un po' ridondanti. Poi, pad alla mano, capisci che non è assolutamente così, days gone ha unito le orde e i combattimenti di dead rising eliminando la componente goliardica, unendo il tutto ad una narrazione godibile, una gestiuone delle risosrse stimolante ma non frustrante e gettando le basi per una storia che sarebbe stato molto interessante veder proseguire.
L'ho giocato dopo rdr2 e pur essendo su due livelli qualitativi diversi, non mi sono mai detto "ma che merda" e secondo me era un franchise da portare avanti...

Però si sta dando per scontato che Days Gone 2 sia stato segato per insoddisfazione verso i risultati del primo e non perché le idee e il progetto messo in campo dallo studio per il 2 magari facessero schifo a Sony :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Però si sta dando per scontato che Days Gone 2 sia stato segato per insoddisfazione verso i risultati del primo e non perché le idee e il progetto messo in campo dallo studio per il 2 magari facessero schifo a Sony :asd:

Ròss ha detto che nemmeno hanno voluto leggerle quelle idee.

Comunque è davvero grottesco che un gioco che ha venduto 5 milioni di copie sia considerato un fallimento. Se ne ha venduti 8 è ancora più deprimente.
Il numero di copie è relativo, perché nel caso di Days Gone, il gioco si è deprezzato nel giro di pochissimo tempo. Il gioco ha venduto pure su Pc, ma di certo non a 70 euro. Può essere che Sony non ci abbia fatto un gran guadagno a fronte della spesa. O banalmente, il progetto di DG2 era una chiavica e l'hanno bloccato sul nascere

Secondo me per loro contano tanto i personaggi, evidentemente per loro Dicon non ha lo stesso appeal di Joel, Ellie, Nathan e co. Quindi non hanno ritenuto opportuno continuare a spingere questo personaggio.

Mi fiderei sicuramente di uno che sta rosicando a morte :ahsisi:
Mi piace come nel mondo della moderna cultura elettronica uno sia capace solo di "rosicare" e non si prenda mai in considerazione che, magari, amava quel progetto e vederlo bocciato solo per non aver fatto un margine ancora maggiore possa dispiacergli e trovarlo ingiusto quando progetti di merda come i call of duty annuali procedono con zero idee solo perché macinano grano.
Ci avevi mai pensato?
Come dici..scusa...non credo di aver capito...cosa mi vuoi dire con "naní..!!!?

Mi piace come nel mondo della moderna cultura elettronica uno sia capace solo di "rosicare" e non si prenda mai in considerazione che, magari, amava quel progetto e vederlo bocciato solo per non aver fatto un margine ancora maggiore possa dispiacergli e trovarlo ingiusto quando progetti di merda come i call of duty annuali procedono con zero idee solo perché macinano grano.
Ci avevi mai pensato?
Come dici..scusa...non credo di aver capito...cosa mi vuoi dire con "naní..!!!?
E ci avevi pensato che magari proprio per i motivi che hai detto tu quello non è obiettivo? E quindi malgrado tutto sei riuscito a darmi ragione :asd:

Edit: immagina di portare avanti un ip ambientata in un mondo post apocalittico con zombie quando esiste tlou

E ci avevi pensato che magari proprio per i motivi che hai detto tu quello non è obiettivo? E quindi malgrado tutto sei riuscito a darmi ragione :asd:

Edit: immagina di portare avanti un ip ambientata in un mondo post apocalittico con zombie quando esiste tlou
Io ti ho contestato il rosicare. Non l'essere di parte perché coinvolto in prima persona :|
Cioè se ti bocciassero un progetto di ricerca universitario supportato da dati concreti tu ti dispiacieresti o rosicheresti?
Questo intendevo.
Post automatically merged:

Nsomma, il setting è quello.
Cambia il genere ma il sapore di già visto, almeno personalmente, l'ha sempre dato.

Ne abbiamo parlato poco sopra..
Se uscissero solo prodotti originali o che profumano di fresco giocheremmo a 3 titoli l'anno.
Le tematiche quelle sono, ormai salvo rari casi casi cambiano solo come siano "declinate"

Tutto sto discorso amorevole la si potrebbe tranquillamente rigirare dicendo che Ross, essendo coinvolto emotivamente nel progetto gli manca una visione obiettiva e neutrale del perché DG è stato cannato. E lo si capisce anche dai paragoni di pancia che ha fatto sta mattina con KZ o addirittura Kojima. :asd:

E francamente, sta ondata d'amore improvvisa per DG è cringe. È stato uno dei giochi peggio perculati del forum degli ultimi anni, mo' all'improvviso tutti fan. :asd:

Ma no, hai ragione. Credi al primo che passa per strada mica ad uno coinvolto nei fatti.
Credigli pure che vuoi che ti dica. Sicuramente la sua opinione non è per niente di parte :asd:

Io ti ho contestato il rosicare. Non l'essere di parte perché coinvolto in prima persona :|
Cioè se ti bocciassero un progetto di ricerca universitario supportato da dati concreti tu ti dispiacieresti o rosicheresti?
Questo intendevo.

Ne abbiamo parlato poco sopra..
Se uscissero solo prodotti originali o che profumano di fresco giocheremmo a 3 titoli l'anno.
Le tematiche quelle sono, ormai salvo rari casi casi cambiano solo come siano "declinate"
I dati concreti son le vendite? E gli altri dati concreti vanno ignorati? (Metacritic basso e comunque una bassa considerazione nei confronti dell'IP, la gente ha cominciato ad essere fan di days gone dopo le news sul sequel cannato, prima non se lo cagava nessuno quel gioco )

E cmq si mi dispiacerebbe e rosicherei quindi non vedo perché è sbagliato dire che sta rosicando quando è palesemente così. Non c'è niente di male però semplicemente non prenderei le sue considerazioni sulla vicenda per oro colato.

Tutto sto discorso amorevole la si potrebbe tranquillamente rigirare dicendo che Ross, essendo coinvolto emotivamente nel progetto gli manca una visione obiettiva e neutrale del perché DG è stato cannato. E lo si capisce anche dai paragoni di pancia che ha fatto sta mattina con KZ o addirittura Kojima. :asd:

E francamente, sta ondata d'amore improvvisa per DG è cringe. È stato uno dei giochi peggio perculati del forum degli ultimi anni, mo' all'improvviso tutti fan. :asd:
Io non posso parlare per gli altri, dal canto mio una volta giocato tutto mi aspettavo tranne che abbandonassero la serie. Ci sono rumente ben peggiori che vanno avanti.
Cringe...immagino i critici d'arte che hanno rivalutato Van Gogh essere tacciati di essere cringe ???
Non che paragoni DG a van Gogh, era solo per rendere l'idea.

Credigli pure che vuoi che ti dica. Sicuramente la sua opinione non è per niente di parte :asd:

I dati concreti son le vendite? E gli altri dati concreti vanno ignorati? (Metacritic basso e comunque una bassa considerazione nei confronti dell'IP, la gente ha cominciato ad essere fan di days gone dopo le news sul sequel cannato, prima non se lo cagava nessuno quel gioco )

E cmq si mi dispiacerebbe e rosicherei quindi non vedo perché è sbagliato dire che sta rosicando quando è palesemente così. Non c'è niente di male però semplicemente non prenderei le sue considerazioni sulla vicenda per oro colato.
Si, i dati concreti sono le vendite. È stato cestinato perché non ha guadagnato secondo le straripanti aspettative. Ma non è mica una novità. Nell'entertainment o ritorni il doppio di quello che hai investito o hai floppato.
Caso simile? Amazing Spider-Man, il film. Era placidamente andato più che in positivo come progetto. Cancellato per lo stesso motivo.
Sempre sony. Evidentemente c'è un leit motiv sotto...intendo proprio come direzione aziendale
Hai detto bene. Rosicheresti. Perché di fatto non lo sai.
Avevo un progetto io, per evitare che il cibo in scadenza andasse buttato, come succede alla fine di ogni giornata, in una grossa catena di supermercati.
Alla fine è stato bocciato perché non sapevano come organizzare la distribuzione per evitare fenomeni di accattonaggio.
Secondo te ero incazzato come una faina o rosicavo? Dispiacersi, incazzarsi e rosicare sono tre concetti diversi. Credo tu abbia capito adesso.

Ultima modifica:
Ma no, hai ragione. Credi al primo che passa per strada mica ad uno coinvolto nei fatti.
Di certo non bisogna credere ciecamente ad uno che è stato buttato fuori dopo un progetto non ritenuto all'altezza.
E al di là di quello che so dice qua' dentro days gone uscì rushato con mille problemi e rimane il gioco sony uscito peggio a livello di ottimizzazione della scorsa gen.
Poi che oggi sia un gioco con meno problemi tanto di cappello, ma lo doveva essere nel 2019 senza problemi non oggi nel 2022.
Poi se i rumour sono vero e hanno presentato roba con mtiplayer cooperativo hanno fatto bene a cannarglielo sta porcheria

Di certo non bisogna credere ciecamente ad uno che è stato buttato fuori dopo un progetto non ritenuto all'altezza.
E al di là di quello che so dice qua' dentro days gone uscì rushato con mille problemi e rimane il gioco sony uscito peggio a livello di ottimizzazione della scorsa gen.
Poi che oggi sia un gioco con meno problemi tanto di cappello, ma lo doveva essere nel 2019 senza problemi non oggi nel 2022.
Poi se i rumour sono vero e hanno presentato roba con mtiplayer cooperativo hanno fatto bene a cannarglielo sta porcheria
Questo è sacrosanto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro