Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
FF7R per fortuna sfiora il capolavoro, direi che potete pure dormire tutti sonni tranquilli.

Perché semplicemente non ci hanno lavorato sopra, o credi che beth siano 11 anni che lavora a tes6? :asd:
Non credo ma di fatto in questi 11 anni è uscito il solo Fallout 4 come "RPG", non ne vedo altri, se poi hanno perso tempo sui remaster di Skyrim e F76 è un problema loro, supponendo che almeno da 3 siano al lavoro su Starfield, tu hai detto che Square Enix e Bethesda sono simili come tempistica di sviluppo, io ti dimostro proprio di no.
Per fare FF15 sono serviti circa 3 anni e mezzo, il vero sviluppo è iniziato nel 2012, 4 per FF7 (2016-2020) 3 e mezzo per KH3 (passaggio all'UE4 avvenuto solo nel 2014), quindi possiamo confermare che i Tripla A di Square Enix abbiano un ciclo di massimo 4 anni, il fatto che agli E3 passati, su pressione e di Sony e di MS, tale compagnia abbia pisciato dal vaso annunciando giochi che erano allo 0% dello sviluppo è un altro paio di maniche che non ha a che vedere con il reale processo di sviluppo.

Poi come detto per me il "problema" degli RPG occidentali è l'esiguo numero di quelli diventati mainstream, ne consegue che se steccano un capitolo (Fallout 4, DA Inquisition, CP2077..) ci mettono secoli a riprendersi.

Ultima modifica:
Ma dove?
Una casa che ti fa usicre ff7 remake e dragon quest 11 è nettamente migliore rispettoad una casa che ti faceva uscire la triologia dimenticabilisssima fabula cristalis.
Senza contare i vari giochi minori come i bravely, octopath traveler e compagnia
I giochi minori li ha sempre fatti eh, tipo:

(Dal 2008 al 2013)
Nier
Final Fantasy XII: Revenant Wings
The World Ends with You
Crisis Core: Final Fantasy VII
Bravely Default

Meglio la "trilogia dimenticabilissima" che FF15 :asd: Anche lo stesso 14 era partito una chiavica e l'hanno rivoltato in corsa. Il 15 hanno fatto uscire una caterva di Dlc e patch per "finirlo". FF7 remake te l'hanno dovuto spezzettare perché oltre a non essere capaci di fare un gioco inter, non vedono l'ora di lucrarci con spin off, prologhi ecc. come con Kingdom Hearts :asd:

Ci rendiamo conto vero che per fare ff 7 remake, con quel tipo di remake, in in gioco solo o durava 200 ore di main oppure tagliavano di tutto? Preferisco vederlo spezzettato sinceramente :asd: poi durasse 10 ore parte 1, per fare tutto mi ha preso 100 ore e non ho ancora messo le mani sul dlc

(Dal 2008 al 2013)
Nier
The World Ends with You
Bravely Default

Meglio la "trilogia dimenticabilissima" che FF15 :asd: Anche lo stesso 14 era partito una chiavica e l'hanno rivoltato in corsa. Il 15 hanno fatto uscire una caterva di Dlc e patch per "finirlo". FF7 remake te l'hanno dovuto spezzettare perché oltre a non essere capaci di fare un gioco inter, non vedono l'ora di lucrarci con spin off, prologhi ecc. come con Kingdom Hearts :asd:
Okpero perché non consideri che hanno fatto uscire un dragon quest ambizioso che non vedevi dall'era ps2?
Inoltre se li abbiamo la trilogia nova cristallis li considera ff7 remake che piscina in testa a ff13 e poi questa pilemic stupida su ff7 remake che è solo la prima parte ha anche stufati,ff7 remake è un altro titolo, un gioco che dura sulle 40-50 ore mentre su os1 la stessa parte ne durava a a stento 15, è un gioco diverso
Inoltre come giochi "minori" ne stanno uscendo molti di più ora

Beh ma è così, la saga non è mai nata come un MMO. Il fatto che per avere un FF decente bisogna ripiegare su un altra tipologia di gioco, ti lascia capire in che stato pietoso era la saga dopo la trilogia del 13 e il 15
È esattamente come dire "Non è FF perché è Action". È un gioco numerato della serie principale con tutti i crismi del caso, period.

(Dal 2008 al 2013)
Nier
The World Ends with You
Bravely Default

Automata mi pare abbia venduto 5 milioni, definiamo il concetto di "minore":asd: gli Obsidian venderebbero la madre per cifre simili.
Pure Bravely si porta a casa i suoi mlioncini, l'unica causa persa lì in mezzo è TWEWY.

Okpero perché non consideri che hanno fatto uscire un dragon quest ambizioso che non vedevi dall'era ps2?
Inoltre se li abbiamo la trilogia nova cristallis li considera ff7 remake che piscina in testa a ff13 e poi questa pilemic stupida su ff7 remake che è solo la prima parte ha anche stufati,ff7 remake è un altro titolo, un gioco che dura sulle 40-50 ore mentre su os1 la stessa parte ne durava a a stento 15, è un gioco diverso
Inoltre come giochi "minori" ne stanno uscendo molti di più ora
Dragon Quest? Piuttosto, direi che dopo anni hanno smesso di fare porting e remake a basso costo, hanno fatto un gioco nuovo :asd: che comunque non è una rivoluzione per la saga, che anzi è rimasta sempre fedele a sé stessa (o uguale, dipende dai punti di vista). Per me Square Enix è ancora ben lontana dai fasti di un tempo. Quando usciva un FF era un evento. Adesso il primo pensiero è "fa che non sia una chiavica". E di certo non mi fa cambiare idea la prima parte di un progetto nato principalmente per mungere e partorire qualsiasi cosa (dopo il battle royale su smartphone, mi aspetto il musou o il Soul del FF7-verse)

Poi non so se onestamente escono più giochi ora rispetto a prima, ma prima c'erano PSP e DS (e 3DS poi, molto meno Vita) che comunque avevano diversi giochi. Da quel punto di vista il supporto per i titoli "minori" non è mai mancato, il problema è per i progetti grossi, dove hanno avuto problemi mastodontici

Ci rendiamo conto vero che per fare ff 7 remake, con quel tipo di remake, in in gioco solo o durava 200 ore di main oppure tagliavano di tutto?
No, non se ne rendono conto, discussione già affrontata :asd:

Automata mi pare abbia venduto 5 milioni, definiamo il concetto di "minore":asd:
Pure Bravely si porta a casa i suoi mlioncini, l'unica causa persa lì in mezzo è TWEWY.
Beh non parlavo di vendite, lì in mezzo ci sono giochi usciti su portatile che per forza di cose non avevano un budget immenso alle spalle come un FF main.

Dragon Quest? Piuttosto, direi che dopo anni hanno smesso di fare porting e remake a basso costo, hanno fatto un gioco nuovo :asd: che comunque non è una rivoluzione per la saga, che anzi è rimasta sempre fedele a sé stessa (o uguale, dipende dai punti di vista). Per me Square Enix è ancora ben lontana dai fasti di un tempo. Quando usciva un FF era un evento. Adesso il primo pensiero è "fa che non sia una chiavica". E di certo non mi fa cambiare idea la prima parte di un progetto nato principalmente per mungere e partorire qualsiasi cosa (dopo il battle royale su smartphone, mi aspetto il musou o il Soul del FF7-verse)

Poi non so se onestamente escono più giochi ora rispetto a prima, ma prima c'erano PSP e DS (e 3DS poi, molto meno Vita) che comunque avevano diversi giochi. Da quel punto di vista il supporto per i titoli "minori" non è mai mancato, il problema è per i progetti grossi, dove hanno avuto problemi mastodontici
Che non sia quella dell'epoca ps1 e ps2 non lo nego.
Se oero mi dici che come qualità è simile alla square ebix dell'era ps3 e 360 ti dico che è una cosa falsa avendo titoli nettamente migliori oggi rispetto a quell'epoca

Il fatto è che anch'io pensavo fosse morta la cosa, invece recentemente l'ho vista riuscire fuori con la nuova release. :rickds:
Polemica FF7Remake: The Remake.

Part 1.

Mi sa che molti ff7 remake non l'hanno toccato di striscio per avere ancora dubbi sul perché della natura episodica

E mai si toccherà finché Nomura è in quel progetto. Già mi ha fregato con Kingdom Hearts, stavolta si passa tranquillamente
Ma fregatene, già solo per il cs messo su ne vale assolutamente la pena :asd:
Io ero talebano per le modifiche ma più passano i mesi meno me ne frega. Prendilo usato, fattelo prestare così non dai soldi a square ma è una goduria

tutto il versante Giapponese (ad eccezione di Konami, ovvio) è risalito alla grande dopo la gen Ps360 che li ha messi in grossa difficoltà.

Pensiamo a Capcom e come in questa gen sia andata bene. Non c'è proprio paragone.

Poi che Square non sia più quella dell'"evento" su PS1-2 è vero. Ma è un mercato troppo diverso. Al tempo era tutto Giappo-centrico. Da un bel pò di anni hanno la concorrenza agguerritissima degli occidentali

E mai si toccherà finché Nomura è in quel progetto. Già mi ha fregato con Kingdom Hearts, stavolta si passa tranquillamente

Altro luogo comune che si potrebbe sfatare semplicemente dicendo che Nomura con la storia c'entra molto meno di quello che si pensa visto che è praticamente tutta farina del sacco di Nojima :asd:
Senza contare che il CS che si è preso lodi all'unanimità lo ha inserito lui così, ma vabe, capisco che Nomura ha fatto un bel pó di cagate in passato per poter anche solo riprendersi un pó di fiducia dal popolo :asd:

Il problema è che comprate KH :tè:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro