Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Felicissimo di essere smentito ma secondo me avere sotto lo stesso ombrellone Halo, Cod e Overwatch che si dividono e i costi e i ricavi in un servizio da 10 euro al mese, non vedo come possa non creare problemi.

Però va bè io non sono un CEO quindi posso solo star qui a osservare e sperare che non esploda tutto in aria e non dico solo economicamente, ma anche a livello ludico
Me la immagino ora a sganciare 100 milioni a gioco per 35 studi :asd:
Comunque sono curioso di sapere il prezzo del game pass quando aumenterá (anche perché comprando tutto de facto possono aumentare sempre di piú non avendo concorrenza, tra 10 anni saranno risate).

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ma figurati se continuerá a costare 10 euro, con quello che ormai si sono sobbarcati.

Problemi che trat tot anni verrá triplicato il costo del servizio ma mano che droppano le esclusive. :asd:
Non puoi neanche farlo costare 30 euro al mese, devi trovare un equilibrio sennò fai la fine di sony con ps3 dive la gente doveva fare gli straordinari per comprarla.

Felicissimo di essere smentito ma secondo me avere sotto lo stesso ombrellone Halo, Cod e Overwatch che si dividono e i costi e i ricavi in un servizio da 10 euro al mese, non vedo come possa non creare problemi.

Però va bè io non sono un CEO quindi posso solo star qui a osservare e sperare che non esploda tutto in aria e non dico solo economicamente, ma anche a livello ludico
Intendi perchè potrebbero rubatsi utenza a vicenda?

Me la immagino ora a sganciare 100 milioni a gioco per 35 studi :asd:
Comunque sono curioso di sapere il prezzo del game pass quando aumenterá (anche perché comprando tutto de facto possono aumentare sempre di piú non avendo concorrenza, tra 10 anni saranno risate).

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Questi catastrofismo sono bellissimi da leggere :asd:
Stessi discorsi già sentiti ai tempi di disney per il cinema :asd:

Un aumento lo dovranno fare prima o poi, chiaro che lo dovranno fare quando avranno una road map di uscire regolari.
Imho sta gen passerà alla storia per essere stata quella più incisiva, tutte e 3 le big stanno andando a cannone e se ne vedranno delle belle i prossimi anni.

Non puoi neanche farlo costare 30 euro al mese, devi trovare un equilibrio sennò fai la fine di sony con ps3 dive la gente doveva fare gli straordinari per comprarla.
A parte che non ho mai capito se per loro il GP è un servizio che, al di là del numero degli abbonati, gli stia davvero portando dei profitti. Alzarlo ulteriormente non avrebbe senso.

Per il resto, nel problema dell'aquisizione ci vedo solo CoD

Stessi discorsi già sentiti ai tempi di disney per il cinema :asd:

200.gif

Ah no? Nel periodo storico che vivo io lo strapotere di Sony continua dal 1996, siamo nel 2022...

Strapotere che si accumulato negli anni per meriti di una, e demeriti dell'altro a fronte di una delle gen più deboli di sempre. (così come della gen ps3, e il lavoro ottimo della 360, sony ha decisamente attutito il colpo)

Qua non stiamo parlando di investimenti suoi giochi, marketing aggressivo, fidelizzazioni dell'utenza e così via.

Qua parliamo di blindarsi publisher interi, causando seri problemi di monopolio, ed estromettere il competitor dal gioco.

La differenza è palesissima, se non la vedete il problema siete voi e dovreste seriamente svegliarvi.

Non è per niente la stessa cosa, e lo sai benissimo (almeno spero).
So quello che intendi, ma se Sony vende 10 a 1 le quote di mercato te le sta detendendo comunque, senza nemmeno avere gli studios con sé. È come se fossero suoi e lasciasse qualche briciola agli altri.

Perciò ci intendiamo sicuramente, ma cerchiamo di essere lineari sino in fondo. Qui serve concorrenza, Microsoft che acquista studi ci fa un favore per giocare al pass a due soldi (che reputo sostenibile con l'eliminazione dell'usato e con l'aumento della utenza); Sony facesse il suo come del resto fa, grandi giochi e qualche altro acquisto. E siam tutti contenti, senza piangere.

Cioè, mi fa ridere quello che non si vuole accattare una series S perché è 'fedele'. Non è che deve uscire per forza merda sotto Microsoft, anzi.

Ma non so nemmeno se ha più qualche senso parlare di profitto del pass, tanto ms sgancia e stanno facendo all in, possono anche andare in rosso per anni con il gp ma cosa gliene importa, se portano utenti da blindare nel pass. Hanno appena sganciato una cifra che manco so scrivere, qualsiasi logica o previsione salta :rickds:

Vabbè al solito. Comunque io che schifo COD lo avevo detto un anno fa, chissà se gli strenui difensori della patria ora lo difenderanno ancora.
Per me sempre una saga che mi piace rimane, modern warfare è stato un ottimo rilancio per la saga, mentre vanguard è una porcheria invece, almeno ora non lo devo più comprare e me lo danno su pc