Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque hanno più paura dei pesci grossi per questo la corsa al consolidamento.

In tutto questo mi chiedo cosa stia pensando Google con Stadia e Amazon con Luna :facepalm:

Tutte queste acquisizioni non impediscono che le persone di talento all'interno dei team se ne vadano per fondare nuovi team, è un fenomeno che accade spesso e che succederà anche in futuro, quindi esisterà sempre lo sviluppo indipendente e nulla vieta che si formino più publisher.
Da come stiamo vedendo recentemente, la stragrande maggioranza dei nuovi studi indipendenti sta comunque ricevendo i finanziamenti dai soliti colossi, cinesi in primis :asd: Ormai è un cane che si morde la coda

Oltretutto come è stato fatto notare in un recente articolo di Bloomberg, la maggior parte degli studi indipendenti adesso vengono creati proprio con la prospettiva di essere acquisti nel giro di qualche anno da qualche megacorp, con grande felicità dei fondatori e di chi ne detiene le quote societarie con cui capitalizzare al massimo l'investimento iniziale al momento della vendita :asd:

Troppo facile pensare che magicamente spunteranno studi (o addirittura publisher) indipendenti a sostituire i vecchi, purtroppo non è così perchè da qualche parte i capitali dovranno pur arrivare (e indovina da dove arriveranno?)

Comunque pagare il solo Destiny la metà di tutta la roba Zenimax mi pare un reciclaggio di denaro sporco ?
In Bungie sanno vendersi beme
Si vede che non sei informato su quanto genere annualmente la piattaforma Destiny in revenue di solo mtx :asd:

Come al solito rigiri la frittata che Masterchef levate.

Ma ti sei domandato perche Bethesda, Activision e adesso Bungie si sono fatte acquisire? La risposta in cuor tuo ce l'hai, e non c'entrano niente le multinazionali brutte e cattive

I periodi di crisi capitano, ti potrei benissimo dire invece che anche senza i soldi di MS il nuovo TES o COD me li sarei potuti giocare lo stesso.

E se leggessi i post dei tuoi interlocutori sapresti che io l'acquisizione di bethesda l'ho sempre cercate di giustificare bene o male. Qui preoccupa il precedente che man mano che passano i mesi sta diventando quotidianità.

Saranno tutte SH che senza i soldi dei grossi chiudono baracca e burattini? La risposta in cuor tuo ce l'hai.

I periodi di crisi capitano, ti potrei benissimo dire invece che anche senza i soldi di MS il nuovo TES o COD me li sarei potuti giocare lo stesso.

E se leggessi i post dei tuoi interlocutori sapresti che io l'acquisizione di bethesda l'ho sempre cercate di giustificare bene o male. Qui preoccupa il precedente che man mano che passano i mesi sta diventando quotidianità.

Saranno tutte SH che senza i soldi dei grossi chiudono baracca e burattini? La risposta in cuor tuo ce l'hai.
Non è un periodo si crisi passeggero, Dio santo. Proprio non ce la fai a capire che lo sviluppo di un videogioco, oggi come oggi, non è sostenibile. E finché non si cambia il paradigma, andremo a finire che TLOU3 verrà a costare quanto Avengers

La qualità di Bungie non si discute

Non è un periodo si crisi passeggero, Dio santo. Proprio non ce la fai a capire che lo sviluppo di un videogioco, oggi come oggi, non è sostenibile. E finché non si cambia il paradigma, andremo a finire che TLOU3 verrà a costare quanto Avengers
Ci arriveremo con GTA 6 e solo con le spese di marketing.
Post automatically merged:

La qualità di Bungie non si discute
Eh no eh, mo bisogna buttargli merda.

È sostenibile a giorni alterni per giustificare scelte di mercato folli. Sony ad esempio non è mai stata così in salute.
Non fosse sostenibile non vedremmo certe cose, stanne pur certo :asd:

Comunque 3.6 miliardi mi sembra una cifra astronomica. Dal mio punto di vista è l'acquisto più inutile di sempre, visto che con ogni probabilità uscirà fuori l'ennesimo spara spara gaas.

È sostenibile a giorni alterni per giustificare scelte di mercato folli. Sony ad esempio non è mai stata così in salute.

Comunque 3.6 miliardi mi sembra una cifra astronomica. Dal mio punto di vista è l'acquisto più inutile di sempre, visto che con ogni probabilità uscirà fuori l'ennesimo spara spara gaas.
Ma cosa vuol dire che Sony è in salute. Dio mio, Bethesda non ne ha imbroccata una e ogni suo gioco è stato un flop nella scorsa generazione. Ubisoft? Square? E la lista è lunga.

Ma l'importante è che Sony sia in salute, sticazzi se basta un mezzo flop per chiudere tutto :asd:

Ma cosa vuol dire che Sony è in salute. Dio mio, Bethesda non ne ha imbroccata una e ogni suo gioco è stato un flop nella scorsa generazione. Ubisoft? Square? E la lista è lunga.

Ma l'importante è che Sony sia in salute, sticazzi se basta un mezzo flop per chiudere tutto :asd:
Quindi il fatto che Bethesda non ne abbia imbroccata mezza (insieme a Ubisoft) è sintomo del fatto che il mercato non sia sostenibile? Oppure che, semplicemente, hanno fatto una porcata dietro l'altra?
Mai detto che l'importante è che Sony sia in salute. Ho detto che Sony, ad esempio, non è mai stata così in salute. E guardacaso è stata Sony a farsi promotrice di un aumento di prezzi in virtù della non-sostenibilità del mercato. Cosa solo parzialmente vera.

Sony la divisione PlayStation fattura più della divisione Xbox con pass compreso e Nintendo sommate ergo può comprarsi la luna e infatti si è comprata da inizio gen, insomniac,bungie, bluepoint, housemarque, firestripe, valkire, nixxes ed espanso i suoi team, può investire su un visore tecnologicamente avanzato e svilupparci giochi aaa pensati per esso ecc . Per questo settore interessa quel fatturato non quello delle tv ecc. ?

Bungie sulla nuova ip ha dichiarato che è completamente diversa da quanto fatto fino ad ora anche ludicamente ergo mi aspetto qualcosa che nn comprenda armi da fuoco ma più melee sempre online alla destiny ma all’arma bianca.

Come mi han insegnato qui dentro, il futuro del gaming sono gaas, nft e i metaversi.

Yeee il futuro è sempre più salvato anche su Playstation

Acquisizione che dal punto di vista prettamente personale mi lascia del tutto indifferente, penso di non aver mai giocato un gioco Bungie in vita mia :sard: detto ciò, il reazionario che è in me non può che essere scosso ancora una volta da questa pratica che comincia a diventare stucchevole nonché preoccupante.

Quasi ripenso con nostalgia all'inverno dello scorso anno, quando le esclusive erano diventate inutili e il concetto di identità di una console era una cagata :shrek:

Forse non vi è chiaro che il Parlamento giapponese potrebbe bloccare la vendita di SEGA a, che so, Apple perchè è un'azienda di comprovata rilevanza nazionale e deve rimanere in Giappone. Senza contare l'antitrust giapponese.
Non è che vai così con la borsa di soldi e gli fai "ueeee bello questo studio, mi sa che ti compro", come tanti che ora provano a fare gli splendidi erano convinti.
La domanda è: quale dei publisher giapponesi è considerato un asset importante per il Giappone?
Da come stiamo vedendo recentemente, la stragrande maggioranza dei nuovi studi indipendenti sta comunque ricevendo i finanziamenti dai soliti colossi, cinesi in primis :asd: Ormai è un cane che si morde la coda

Oltretutto come è stato fatto notare in un recente articolo di Bloomberg, la maggior parte degli studi indipendenti adesso vengono creati proprio con la prospettiva di essere acquisti nel giro di qualche anno da qualche megacorp, con grande felicità dei fondatori e di chi ne detiene le quote societarie con cui capitalizzare al massimo l'investimento iniziale al momento della vendita :asd:

Troppo facile pensare che magicamente spunteranno studi (o addirittura publisher) indipendenti a sostituire i vecchi, purtroppo non è così perchè da qualche parte i capitali dovranno pur arrivare (e indovina da dove arriveranno?)

I capitali possono arrivare in molti modi anche da un crowfunding o dalle banche, non è che tutti puntino a quello che dici, molti se ne vanno proprio per cambiare ambiente di lavoro e per non sottostare più ad una multinazionale; ad ogni modo su PC ci sono diversi esempi di indie che hanno avuto successi più o meno grandi e poco hanno a che fare coi publisher classici o coi cinesi.

Ovviamente non parlo di sostituzione di quella che è l'industria AAA attuale, ma di una scena indipendente come quella attuale con budget medi dove sono coinvolti anche publisher più piccoli.

Quindi il fatto che Bethesda non ne abbia imbroccata mezza (insieme a Ubisoft) è sintomo del fatto che il mercato non sia sostenibile? Oppure che, semplicemente, hanno fatto una porcata dietro l'altra?
Mai detto che l'importante è che Sony sia in salute. Ho detto che Sony, ad esempio, non è mai stata così in salute. E guardacaso è stata Sony a farsi promotrice di un aumento di prezzi in virtù della non-sostenibilità del mercato. Cosa solo parzialmente vera.
Sony non è mai stata così in salute, e pensa che era Layden a dire che l'attuale modello produttivo NON FUNZIONA. Ma chiaramente pure Layden noto boxaro.

Se non funziona il sistema produttivo degli studi interni e ne compri altri così a muzzo vorrei capire dove si risolve il problema se non ingigantirlo.

Ma vabbè mo si parla che il mercato non è sostenibile; settimana scorsa si diceva che il gamepass non solo era sostenibile ma in quanto esso stesso il mercato, poteva giostrarsela come càzzo voleva.

Scegliete il dio in cui credere

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro