Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quelli sarebbero i dati di vendita di cosa? Comunque non è un discorso di ribaltare con il digitale, ma che le vendite su Xbox risultano un po' più proporzionate in generale rispetto al prendere il solo split del fisico dello UK...

Poi Ms ci mette del suo a farti comprare digitale coi Rewards, in diversi nel thread Xbox di Elden Ring lo hanno preso digitale per via dei punti.
Su Xbox predilige il digitale si ma troppe volte si è letto che grazie al digitale pareggiava lo split in UK dei titoli multi, sono di Elden Ring quei dati.

Quelli sarebbero i dati di vendita di cosa? Comunque non è un discorso di ribaltare con il digitale, ma che le vendite su Xbox risultano un po' più proporzionate in generale rispetto al prendere il solo split del fisico dello UK...

Poi Ms ci mette del suo a farti comprare digitale coi Rewards, in diversi nel thread Xbox di Elden Ring lo hanno preso digitale per via dei punti.
Ripeto, passare da uno split 80-17 ad uno 40-30 vuol dire che su Xbox ha venduto molti di più in digitale e rafforza proprio l'idea che postare solo gli split fisici non ha alcun senso. Poi dimostra pure che quando esce un gioco bello se lo comprano anche su Xbox, nonostante il pass.

Da parte mia sono molto triste che oltre l'80% dei giocatori Xbox compri digitale, ma haimé pure su PlayStation siamo al 50%. La strada è tristemente senza ritorno
Post automatically merged:

Su Xbox predilige il digitale si ma troppe volte si è letto che grazie al digitale pareggiava lo split in UK dei titoli multi, sono di Elden Ring quei dati.
Ma ti rendi conto che 40-30 non è un pareggio ma ci va vicino?

Ripeto, passare da uno split 80-17 ad uno 40-30 vuol dire che su Xbox ha venduto molti di più in digitale e rafforza proprio l'idea che postare solo gli split fisici non ha alcun senso. Poi dimostra pure che quando esce un gioco bello se lo comprano anche su Xbox, nonostante il pass.

Da parte mia sono molto triste che oltre l'80% dei giocatori Xbox compri digitale, ma haimé pure su PlayStation siamo al 50%. La strada è tristemente senza ritorno

Ma ti rendi conto che 40-30 non è un pareggio ma ci va vicino?
Se non ci andava vicino neanche lui alzavo le mani.

Che vuol dire questo commento?
I titoli From Software sono passati da essere prodotti si nicchia ad essere prodotti main stream che è scontato che vendano?

Che dire...se non...Boh
E' il titolo del momento :asd:

E' il titolo del momento :asd:
E perché non ci dimostrerebbe che considerando anche il digitale il gap è più contenuto?

Se puoi vuoi dire che "è il titolo del momento e allora vende nonostante il gamepass" allora si, concordo. Ma io lo dicevo anche per gli altri grandi TP, la gente non aspetta che vengano inclusi in questo o quello servizio in abbonamento

No io non dico questo. Ci sta la scimmia e ci sta che è il miglior gioco From Software. Non essendo un patito dei souls non so fare paragoni, ma sicuramente è un videogioco seminale, che entrerà nella storia e tutto, anche con merito.

Non sto parlando di gioco sopravvalutato in termini assoluti. Sto parlando del fatto che semplicemente la stampa è una merda e i giocatori sono in parte assuefatti e schizofrenici, passando da posizioni da sommelier dell'ottimizzazione tecnica ah "Eh ma ogni albero sembra raccontare una storia, chi se ne frega del frame rate".

Sulla difficoltà vabbè, come ha scritto qualcuno sopra, probabilmente passa in secondo piano perché da un souls ce la si aspetta e comunque sono meccaniche ormai conosciute. Sifu effettivamente è un bel cazzotto in faccia ed è un gameplay totalmente nuovo. Con la differenza che Sifu è molto più equilibrato e onesto di Dark Souls e richiede semplicemente un minimo di tempo e dedizione.
Io non credo che funzioni così, credo che un gioco sia più della somma delle sue parti, e che non funziona in questo modo:
"trova difetto X, scendi di un punto; trova pregio X, rimettine uno"

Penso che funzioni in modo che si guarda il prodotto complessivo, si bada alle sensazioni complessive che fa provare mentre lo si gioca, e si premia/si penalizza.

Comunque se vogliamo approfondire i discorsi prettamente riguardanti il solo Elden Ring e le sue valutazioni non dimentichiamoci del topic dell'Udienza Preliminare ;) se vuoi puoi rispondermi anche lì.

Io sinceramente non ricordo di aver letto qualcosa di simile, anzi ho letto più volte che, anche considerando il digitale, lo split rimarrebbe uguale.

Ormai è così e i lockdoown hanno pure accentuato la transizione.

Io sinceramente non ricordo di aver letto qualcosa di simile, anzi ho letto più volte che, anche considerando il digitale, lo split rimarrebbe uguale.

Ormai è così e i lockdoown hanno pure accentuato la transizione.
Non si è mai detto che anche con il digitale Xbox superava PlayStation.
Si è detto che considerando anche il digitale gli split probabilmente erano più bilanciati. Questo perché su Xbox il digitale pesa più che su PlayStation (dove cmq è la parte maggioritaria). I dati di ER che sono stati postati confermano in pieno questo pensiero

Madonna addirittura fa numeri pari a due volte e mezzo Horizon in uk? Questo ai 20 MLN ci arriva come niente.
Per quello si tratta di gambe

Non si è mai detto che anche con il digitale Xbox superava PlayStation.
Si è detto che considerando anche il digitale gli split probabilmente erano più bilanciati. Questo perché su Xbox il digitale pesa più che su PlayStation (dove cmq è la parte maggioritaria). I dati di ER che sono stati postati confermano in pieno questo pensiero
Ma infatti, è impossibile anche solo pensare ad un ribaltamento pur sapendo la differenza di base installata tra le due piattaforme.

Elden Ring è il nuovo Giga Chad quindi?
Direi supremo chad! Comunque per le robe assurde, prima di tutto la grafica come se fosse brutto poi (una direzione artistica del genere è semplicemente fuori parametro) le continue accuse ai recensori che in realtà sono prezzolati perché hanno dato meno a Horizon di elden ring, le lamentele sulla difficoltà, ma quella più bella di tutte l'ho letta stamattina: "from non può fare un gioco così lungo, le persone adulte non hanno il tempo di giocarlo" :rickds:

Direi supremo chad! Comunque per le robe assurde, prima di tutto la grafica come se fosse brutto poi (una direzione artistica del genere è semplicemente fuori parametro) le continue accuse ai recensori che in realtà sono prezzolati perché hanno dato meno a Horizon di elden ring, le lamentele sulla difficoltà, ma quella più bella di tutte l'ho letta stamattina: "from non può fare un gioco così lungo, le persone adulte non hanno il tempo di giocarlo" :rickds:

Come diceva qualche utente qualche pagina addietro, sto gioco deve aver imbarcato una marea di gente nuova che probabilmente pensava di trovarsi di fronte ad un "AC ma più bello". :asd:

Ultima modifica:

Gestione ineccepibile :sisi:

Gestione ineccepibile :sisi:

Male male

Crollo d'utenza inevitabile sia lui che Gears son diventati giochi di nicchia. Paradossale anche solo pensarlo qualche anno fa, ma è così. Li gioca solo lo zoccolo duro storico e fine. Troppa concorrenza, troppe alternative nell'ambito shooter online oriented tra F2P, GAAS, BR e company. Son saghe che van chiuse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro