Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Crollo d'utenza inevitabile sia lui che Gears son diventati giochi di nicchia. Paradossale anche solo pensarlo qualche anno fa, ma è così. Li gioca solo lo zoccolo duro storico e fine. Troppa concorrenza, troppe alternative nell'ambito shooter online oriented tra F2P, GAAS, BR e company. Son saghe che van chiuse.
Lo sai vero che è come dire che siccome i platform ormai sono un genere di nicchia Nintendo dovrebbe chiudere con Mario? :azz:

Direi supremo chad! Comunque per le robe assurde, prima di tutto la grafica come se fosse brutto poi (una direzione artistica del genere è semplicemente fuori parametro) le continue accuse ai recensori che in realtà sono prezzolati perché hanno dato meno a Horizon di elden ring, le lamentele sulla difficoltà, ma quella più bella di tutte l'ho letta stamattina: "from non può fare un gioco così lungo, le persone adulte non hanno il tempo di giocarlo" :rickds:
Le critiche tecniche al framerate le capisco tutte, visto che nell'OW a volte è davvero terribile, ma chi si lamenta della "grafica imbarazzante" mi chiedo che standard abbia.

(S P O I L E R) Dal mio twitter:
FMdFY1mXoCIOSOG

FMoFBFbXMAofViv

FM6n5itWUAEMZ_n

FM6n-rWWUAQdwJW

FM6oKTPXoAAiJK9

FMdFMkIX0AMPgA9

FMdFKPmXEAE-s-h
A me sembra un titolo di ottava generazione dignitosissimo, ed è un salto enorme da DS3. Poi ovviamente Horizon è su un altro pianeta e ci mancherebbe altro ammetterlo, ma non è certo lo standard.

Ultima modifica:
Lo sai vero che è come dire che siccome i platform ormai sono un genere di nicchia Nintendo dovrebbe chiudere con Mario? :azz:

Paragone assurdo.
Qui si sta prendendo in esame giochi incentrati sul multiplayer online, sugli esport e tutto ciò che ci sta attorno. Mario non ha bisogno di tutto ciò per sopravvivere e più in generale Nintendo che gioca un campionato a parte, ma Halo sì.
Se Halo fallisce in quello che oggi è il business degli shooter, forse è ora di farsi due domande sul futuro del brand e provare a virare su altri lidi.

Gestione ineccepibile :sisi:

Mi domando da dove vi escano certe idee :hmm:
La gestione di Halo è stata ampiamente criticata dalla maggioranza non solo dei "boxari" ma pure degli fan stessi.

Imho, il calo ci sta tutto (comunque da noi rimane il 12° titolo più giocato in concomitanza di ER e di The Witch Queen) soprattutto per via di un sistema di progressione/ricompense da rivedere e dall'assenza di grosse novità in termini di contenuti

Le critiche tecniche al framerate le capisco tutte, visto che nell'OW a volte è davvero terribile, ma chi si lamenta della "grafica imbarazzante" mi chiedo che standard abbia.

FMdFY1mXoCIOSOG

FMoFBFbXMAofViv

FM6n5itWUAEMZ_n

FM6n-rWWUAQdwJW

FM6oKTPXoAAiJK9

FMdFMkIX0AMPgA9

FMdFKPmXEAE-s-h
A me sembra un titolo di ottava generazione dignitosissimo, ed è un salto enorme da DS3. Poi ovviamente Horizon è su un altro pianeta e ci mancherebbe altro ammetterlo, ma non è certo lo standard.

In realtà non si è lamentato praticamente nessuno della grafica, solo io e un altro paio di persone abbiamo posto l'accento sul framerate pessimo, ma vabbè, deve sputare veleno al solito :asd: .

Tra l'altro Elden Ring è oggettivamente eccellente dal punto di vista artistico e anche da un punto di vista tecnico fa la sua tranquillissima figura.

In realtà non si è lamentato praticamente nessuno della grafica, solo io e un altro paio di persone abbiamo posto l'accento sul framerate pessimo, ma vabbè, deve sputare veleno al solito :asd: .

Tra l'altro Elden Ring è oggettivamente eccellente dal punto di vista artistico e anche da un punto di vista tecnico fa la sua tranquillissima figura.
Non mi riferivo a te :unsisi: Era in riferimento al commento di Samus sulla nuova utenza from, che di commenti sulla grafica ne ha fatti parecchi oltre alle richieste di una easy mode.

FMdFY1mXoCIOSOG

FMoFBFbXMAofViv

FM6n5itWUAEMZ_n

FM6n-rWWUAQdwJW

FM6oKTPXoAAiJK9

FMdFMkIX0AMPgA9

FMdFKPmXEAE-s-h
Ma la critica al frame rate ci sta, vedere un utilizzo medio della GPU del 50% con tutto al massimo a 2K sinceramente mi piange il cuore, anche perché non è pulito, ma oggettivamente io riesco solo a trovargli questo difetto (più qualche riciclo ma vabbè ci sta) sinceramente non avrei mai sperato di giocare un gioco simile prima della settimana scorsa.

Madonna addirittura fa numeri pari a due volte e mezzo Horizon in uk? Questo ai 20 MLN ci arriva come niente.
Ovvio sta su sei piattaforme ?? horizon solo su 2,,,,
Anzi se provi a leggerlo così ergo in proporzione al numero di piattaforme su cui gira Forbiden w è devastante come risultato ❤️

Elden Ring graficamente parlando non è neanche male, aiutato da un comparto artistico fuori parametro. Tecnicamente parlando invece siamo su livelli disastrosi. E lo sto giocando su ps5, che dovrebbe essere pure la versione meno peggio. Ma capisci che c'è qualcosa che non va quando digital foundry raccomanda di giocare la versione ps4 pro sulla 5 in modo da avere 60 stabili :rickds:
Non hanno davvero più scusanti.

È in questi momenti che sono felice di essere uno dei pochi ai quali frega nulla dei 60 fps :asd:

Elden Ring graficamente parlando non è neanche male, aiutato da un comparto artistico fuori parametro. Tecnicamente parlando invece siamo su livelli disastrosi. E lo sto giocando su ps5, che dovrebbe essere pure la versione meno peggio. Ma capisci che c'è qualcosa che non va quando digital foundry raccomanda di giocare la versione ps4 pro sulla 5 in modo da avere 60 stabili :rickds:
Non hanno davvero più scusanti.
La cosa assurda è che la beta/alpha andava meglio rispetto al gioco finale, wtf :rickds:
Post automatically merged:

È in questi momenti che sono felice di essere uno dei pochi ai quali frega nulla dei 60 fps :asd:
Quando provi il combat system dei Souls a 30fps, veramente venderesti pure la mamma per avere i 60 :asd: DS su PS5 l'ho giocato ovviamente a 60, è un altro mondo.

Mi domando da dove vi escano certe idee :hmm:
La gestione di Halo è stata ampiamente criticata dalla maggioranza non solo dei "boxari" ma pure degli fan stessi.

Imho, il calo ci sta tutto (comunque da noi rimane il 12° titolo più giocato in concomitanza di ER e di The Witch Queen) soprattutto per via di un sistema di progressione/ricompense da rivedere e dall'assenza di grosse novità in termini di contenuti
I contenuti sono pochi ma francamente non ne farei un dramma. Questo tipo di giochi, se ben supportato nel tempo, può risalire. Si può passare intanto ad altro. Quando poi rilasceranno degli update corposi, si torna. Per quanto mi riguarda anzi, bene così. Tra arretrati ed Elden Ring, direi che Halo Infinite anche basta per ora :asd:.

Il problema è il drop costante, non il numero di FPS. Semplicemente nessuna delle due modalità, qualità e fludiità, hanno un lock su un valore stabilito di FPS, di conseguenza ti ritrovi con un balletto costante e fastidioso. Se vai su reddit c'è chi parla addirittuiar di mal di testa e vertigini ma vabbè, o esagerano o sono casi unici, ma piacevolissimo non è :asd: .

Tra l'altro è anche abbastanza senza criterio. Ieri stavo combattendo un drago enorme e il framerate era più stabile di quando semplicemente camminavo in una foresta. Diciamo che se avessero messo una modalità a 30 fps stabili, l'avrei preferita.

Ma non stare esagerando? Non ho il gioco, ma ho visto diverse comparazioni e in nessuna delle 2 console in nessuna modalità l'ho visto scendere sotto i 30. :hmm:
Infatti non scende sotto i 30, ma la variazione di frame time (a dir poco ballerino) è parecchio fastidiosa specie su console e in modalità quality (che non utilizza praticamente nessuno) ovviamente nel topic ps5vs series X si deve sempre esagerare. :rickds:

Ma non stare esagerando? Non ho il gioco, ma ho visto diverse comparazioni e in nessuna delle 2 console in nessuna modalità l'ho visto scendere sotto i 30. :hmm:

Infatti in modalitá prestazioni è un continuo saliscendi tra 40 e 60. :asd:

Siamo tranquillamente lontani anche solo dalla soglia dell'ingiocabilitá. Chi parla di mal di testa o vertigini in giro per il web, dovrebbe farsi qualche visitina perché normale non è.

Infatti in modalitá prestazioni è un continuo saliscendi tra 40 e 60. :asd:

Siamo tranquillamente lontani anche solo dalla soglia dell'ingiocabilitá. Chi parla di mal di testa o vertigini in giro per il web, dovrebbe farsi qualche visitina perché normale non è.
Infatti, non dico che i sali scendi siano belli, no, danno fastidio, tanto, però sempre visto la situazione non così disastrosa, a volte anche gonfiata nella sua apparente drammaticità. :rickds:
Vabbè guarda, a quanto pare ad alcuni da pure fastidio una telecamera troppo vicina alla spalla del personaggio, stile RE4 o Dead Space, non mi stupisco più di nulla, ma sono appunto eccezioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro