Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok ho recuperato la conferenza e dico un po' la mia.

Sicuramente si tratta alla base di una buonissima conferenza (come del resto lo sono sempre state quelle MS), ritmo ottimo e finalmente gameplay centrica cosa non per niente scontata e che gli va obbiettivamente atto.

Il problema secondo me è il solito, ovvero il tenore degli annunci. Ho visto pochissime robe interessante, e praticamente zero che mi abbiano dato un effetto wow. E le robe che mi hanno interessato sicuramente le potrò giocare anche su playstation quindi insomma. :asd:

Ma parliamo delle robe grosse:

- Redfall continua a non convincermi per niente mi dispiace, la trovo la loro roba meno ispirata di sempre e ci vedo veramente poco se no nulla di "DNA arkane"

-Starfield sará sicuramente un esperienza gigantesca e i fan bethesda sicuramente troveranno un gioco ottimo. Ma dal gameplay mi sono rimaste i soliti difetti che non mi hanno mai fatto apprezzare i titoli bethesda. Principalmente legati al gameplay e allo shooting che ho trovato veramente blande, inoltre bisogna capire come saranno strutturate le mappe di gioco, cosa ci sará fare e soprattutto le meccaniche rpg e la loro profonditá, perché é facile cadere nel bait solito che ci hanno propinato da anni.

- Interessante il gioco Obsidian, anche perché dovrebbe essere questo il titolo ispirato a disco elysium, però lo stile non mi piace per niente. :dsax:

- Colpaccio avere Kojima dalla loro, ma delusione gigantesca il fatto che non ha mostrato e detto praticamente nulla sul progetto. Siccome i rumor parlavano di un progetto piú contenuto e di prossima uscita, non dico che mi aspettavo un full gameplay con data, ma almeno un trailer santo cielo, o il nome del gioco. :asd:

Poi sicuramente per i fanatici del gamepass questo conferenza è tipo la terra promessa visto tutta la roba che uscirá. Ma a me frega meno di zero del pass quindi... :asd:

Quindi boh, peccato

Visto anche io la conferenza. Per quanto cicciosa, mi è rimasto il nodo in gola alla fine. La maggior parte delle produzioni erano riempitive, i First latitanti dalla conferenza del 2020 è proprio brutto da cadere. E anche quelli mostrati all'eccezione di forza non mi hanno detto molto

Redfall caruccio, ma molto copia incolla da altre produzioni.
Starfield un po' deluso, me lo aspettavo diverso. Solito OW sparacchino (con gravi problemi per ora). Anche se la parte finale con la navicella è davvero mastodontica. Da provare.

Alla fin fine è una conferenza sufficiente con finalmente gameplay. Tuttavia, niente e dico niente mi ha fatto dire WOW. Verso metà conferenza ero parecchio annoiato. Tutto quello mostrato è ottimo per il pass cestone, ma personalmente scroccherò dal mio ragazzo il pass e via per quelle poche produzioni che mi sono interessate..

Recuperato tutto, non saprei dare un voto a questa conferenza, sicuramente buona nel complesso con tanto gameplay, ritmo incalzante, ma poca roba veramente wow .
-Redfall mi è sembrata una porcheria atroce, un fps a caso con i vampiri e la coop, monnezza pura per quanto mi riguarda.
-La solita tassa Forza presente ad ogni benedettissima conferenza Ms
-tanti titoli più o meno interessanti
-GP sempre al centro della strategia Ms con una quantità di contenuti disumana
-Kojima sempre bellissimo ❤️ (ma che delusione è stata la parte su Kojima? “Salve a tutti, il gioco dei miei sogni, ciao e grazie“ tristezza infinita :facepalm:)
-Starfield MONUMENTALE, non vedo l’ora di giocarci

Starfield è anniluce da ciò che mi aspettavo (e speravo), ma non in termini di gameplay, quanto in atmosfera e mood. Mi è sceso di botto l'hype senza un valido motivo perchè il gioco sembra solido (e classico). Ma non è quella wonderland che speravo fosse.

A me la cosa che fa incazzare ancora tanto è che ste console sono uscite da due anni e ad oggi ancora non c'è un gioco che mi abbia fatto assaporare la next gen, a parte tech demo tutte da dimostrare.
Speravo in hellblade proprio perché potenzialmente sembrava quello che poteva far assaporare la next gen, ma a sto punto mi pare chiaro che quella camminata era una tech demo.
Per un momento ho sperato anche nel remake di tlou perché il senso di quell'operazione la capivo solo se tiravano fuori la potenza della ps5...ma hanno reskinnato il primo con la parte 2 che gira su ps4....
Capisco pandemia ma sta scusa ormai ha rotto anche le balle....

non so se non lo hai messo perchè non ti interessa o perchè ti è sfuggito, ma questo è stato uno dei giochi che più mi ha colpito.

Post automatically merged:

ottimo, una nuova run a p3 me la farei pure, però poi penso al tartarus e passa la voglia :asd: al 4 invece quasi quasi potrei farcela

Non so perchè ma questo è l'unico gioco dopo Ratchet (non ho ancora giocato HFW) che mi da la sensazione di next gen. Non so se il trailer sia pompato o meno (probably) ma quando il personaggio esce fuori dal libro sono rimasto senza parole. Graficamente è una bomba, lo stile è magnifico e la cura nei dettagli della cameretta è pazzesca.

Io rispondevo al tuo post sui “millemila abbonamenti”, come se fosse un qualcosa per cui eccitarsi per un videogiocatore core :asd:
Continuo a non capire chi dovrebbe eccitarsi nel topic delle due console per quei giochi PC/Mobile che hai elencato

Per il resto parli con un giocatore assiduo di multiplayer, F2P e battle royale vari, quindi non ho nessun problema con queste tipologie di giochi :shrek:
Non sapevo questo topic fosse un mondo isolato da tutto il resto, i videogiocatori "core" dovrebbero abbracciare un po' tutto, pure il PC ed il mobile. E considerando che Riot ha uno dei titoli più giocati al mondo da tipo dieci anni sai com'è, a qualcuno potrebbe pure interessare :asd:

Posto che mi sembra scontato che se il gamepass vende di più ci continuano ad investire, e ad oggi è l'offerta migliore in assoluto, volevo solo far notare che l'annuncio della partnership con Riot è potenzialmente una bomba, mica mi eccito. Mi fa strano che proprio questi annunci non vengano notati, soprattutto se siamo in un forum di videogiocatori core, tutto qui :asd:

Cioè ma voi vi rendete conto che la roba dell'e3 2020 si è dissolta nel nulla?

Everwild
Fable
Perfect Dark
Avowed
Hellblade 2
State of Deacay 3

E sicuramente qualcosa che ancora dimentico. Annunciati chi con un logo, chi con un trailer, chi con un mini gameplay e poi boh insabbiati chissà dove, dimenticati.
Studi che non danno cenni di vita da anni, tipo The Coalition.
Ma uno come può essere invogliato a comprare una serie x a meno che non gli piaccia Halo o i Forza come unica ragione di vita?
E pure sulle nuove ip tipo Starfield, cioè io l'ho trovato seriamente un calcio nei coglioni già solo da 10 minuti di presentazione. Aiuto!
h1a_3INR_400x400.jpg

Perché cavolo non mi fa giocare a nulla su Xbox restituendomi un messaggio di errore?

Ultima modifica:
Cioè ma voi vi rendete conto che la roba dell'e3 2020 si è dissolta nel nulla?

Everwild
Fable
Perfect Dark
Avowed
Hellblade 2
State of Deacay 3

E sicuramente qualcosa che ancora dimentico. Annunciati chi con un logo, chi con un trailer, chi con un mini gameplay e poi boh insabbiati chissà dove, dimenticati.
Studi che non danno cenni di vita da anni, tipo The Coalition.
Ma uno come può essere invogliato a comprare una serie x a meno che non gli piaccia Halo o i Forza come unica ragione di vita?
E pure sulle nuove ip tipo Starfield, cioè io l'ho trovato seriamente un calcio nei coglioni già solo da 10 minuti di presentazione. Aiuto!
la roba "scomparsa" che dici è tutta roba che era stato detto chiaramente annunciata con largo anticipo
hellblade 2 l'anno prossimo esce, idem state of decay. gli altri era stato detto chiaramente che ci sarebbero voluti 3/4 anni almeno
veramente di nuovi giochi se ne sono visti
solo che il discorso è sempre lo stesso... fan vedere nuovi giochi o fate finta che non li abbiano fatti vedere o dite: che brutti! per poi dire: c'è sempre la stessa roba:asd::asd:
starfield non va bene, redfall non va bene...la nuova ip team ninja? high on life? a plague tale requiem? flintlock? scorn? nuova ip di kojima? naraka? warhammer darktide? e sicurmaente almeno un paio li sto dimenticando

Non sapevo questo topic fosse un mondo isolato da tutto il resto, i videogiocatori "core" dovrebbero abbracciare un po' tutto, pure il PC ed il mobile. E considerando che Riot ha uno dei titoli più giocati al mondo da tipo dieci anni sai com'è, a qualcuno potrebbe pure interessare :asd:

Posto che mi sembra scontato che se il gamepass vende di più ci continuano ad investire, e ad oggi è l'offerta migliore in assoluto, volevo solo far notare che l'annuncio della partnership con Riot è potenzialmente una bomba, mica mi eccito. Mi fa strano che proprio questi annunci non vengano notati, soprattutto se siamo in un forum di videogiocatori core, tutto qui :asd:
se li faceva sony li notavano subito:asd:

Ultima modifica:
la roba "scomparsa" che dici è tutta roba che era stato detto chiaramente annunciata con largo anticipo
hellblade 2 l'anno prossimo esce, idem state of decay. gli altri era stato detto chiaramente che ci sarebbero voluti 3/4 anni almeno
veramente di nuovi giochi se ne sono visti
solo che il discorso è sempre lo stesso... fan vedere nuovi giochi o fate finta che non li abbiano fatti vedere o dite: che brutti! per poi dire: c'è sempre la stessa roba:asd::asd:
starfield non va bene, redfall non va bene...la nuova ip team ninja? high on life? a plague tale requiem? flintlock? scorn? nuova ip di kojima? naraka? warhammer darktide? e sicurmaente almeno un paio li sto dimenticando

se li faceva sony li notavano subito:asd:
Certo perché Sony porta roba solo su PC nel suo abbonamento... E in PS5 vs Xbox naturalmente si esulta per una roba fuori dai due mondi. Comunque che porcheria è che non posso giocare con l'Xbox perché i server son a zonzo?

Wow dei giochi f2p da anni restano f2p se hai il gamepass. Grande manovra commerciale. Questa è una rivoluzione altro che l'acquisto di Activision e Bethesda :sard:

Certo perché Sony porta roba solo su PC nel suo abbonamento... E in PS5 vs Xbox naturalmente si esulta per una roba fuori dai due mondi. Comunque che porcheria è che non posso giocare con l'Xbox perché i server son a zonzo?
Vatti a lamentare su Twitter. Bisogna rompergli le palle con sta roba

Planet Of The Apes Laughing GIF

No, non era stato detto, infatti tanti boccaloni seriamente credevano di vedere alcuni di quei giochi già quest’anno o al massimo l’anno prossimo
Sono giochi tripla a di cui si è iniziato lo sviluppo da un paio di anni, mentre intanto ancora si reclutava gente per il lavoro... E han sempre detto che ci sarebbe voluto tempo.
Poi se uno crede a babbo natale...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro