Io ricordo pure che c'erano sviluppatori che chiedevano di piratare il loro gioco anziché comprarlo su G2A e simili eh

Poi quando si parlava di siti grigi la risposta media era "Anche Ebay è un sito grigio", anche se non è esattamente la stessa cosa.
Comunque non volevo riaprire il discorso, era per dire che da anni su Pc si parla di risparmio come uno dei punti a favore. Ora non voglio dire che si sceglie Xbox perché si risparmia sui giochi, ma è sicuramente un punto a favore che non capisco perché bisogna deridere o schernire, come se dall'altra parte pur di evitare gli 80 euro non si cerchi il miglior risparmio possibile. Io stesso ho preso tutte le esclusive PS5 a 50/55 euro. Sarei un accattone?
Poi, ultima cosa. 'Sta cosa di supportare gli sviluppatori mi fa sempre ridere. Ma lo sapete che mica tutti i 70/80 euro vanno agli sviluppatori, sì? E lo sapete che quei dev indipendenti che finiscono sul Game Pass ricevono soldi da Microsoft che di fatto gli finanzia il gioco? Se si vuole supportare sviluppatore X si fa prima a fare un bonifico a quella software house. Ma mi sembra la solita argomentazione per smontare un servizio che oggi funziona alla grande e di cui non si è lamentano nessun sviluppatore.