Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I dati per ora non suggeriscono mezza cosa di quello che ti vai auspicando.

Ignorando poi N e tutte le badilate di soldi che fa.
Beh, io ascolto loro.
Continuano ad aumentare i prezzi (dei giochi intendo), si lamentano continuamente che non hanno abbastanza profitti in merito ai costi, non sono soddisfatti di prodotti con milioni di vendite e tengono continuamente in vita PS4 per avere una enorme base installata di acquirenti.... Sicuramente "piangono" da bravi imprenditori, ma certamente qualche problema in più rispetto al passato c'è.
Nintendo per il momento è in un mondo fatato, perché può permettersi di proporre ancora giochi tecnicamente molto arretrati e quindi dai costi di sviluppo nettamente inferiori rispetto a MS e Sony

Beh, io ascolto loro.
Continuano ad aumentare i prezzi (dei giochi intendo), si lamentano continuamente che non hanno abbastanza profitti in merito ai costi, non sono soddisfatti di prodotti con milioni di vendite e tengono continuamente in vita PS4 per avere una enorme base installata di acquirenti.... Sicuramente "piangono" da bravi imprenditori, ma certamente qualche problema in più rispetto al passato c'è.
Nintendo per il momento è in un mondo fatato, perché può permettersi di proporre ancora giochi tecnicamente molto arretrati e quindi dai costi di sviluppo nettamente inferiori rispetto a MS e Sony

E la domanda da un milione di dollari sarebbe, se ci fosse un problema nel modello classico di distribuzione (che non sto dicendo che non ci sia, c'è, ma alcuni lo sanno gestire meglio di altri, e sony e N sono tra questi).

Come fa a essere migliore un modello che sostanzialmente genera meno guadagni?

Mi fa morire il wording di Phil... "Our expectation is.." per poi sicuramente cambiare idea a cose fatte :asd:
Il fatto è che COD rispetto a qualsiasi altra IP macina più numeri di tutto il resto. Rendere esclusiva o game pass gratis e 80 euro dall'altra parte rende la concorrenza molto a favore di MS. Fosse stata qualsiasi altra IP, chissene. Mettere COD ad 80 euro su PS e sul game pass free porterebbe tanta gente a spostarsi su MS. Io penso che la cosa migliore sarebbe che se COD finisce sul pass, finisce anche sul plus. E i guadagni sarebbero comunque solo loro
il 90% dei casual o più che ha playstation certo non cambia console per uno dei due giochi che compra all'anno.
semplicemente lo preenderanno su play e microsoft ci guadagnerà

Non capisco allora, in 3 avete sostanzialmente confermato quello che ho detto io e cioè che il prezzo del pass aumenterà. Però solo io mi becco il voi e il rickds di turno, boh. :asd:
La differenza sta nel quando, tu dici non vanno ad aumentare il prezzo della console, ma quello del Pass, ma non c'è motivo di credere che lo faranno adesso né a breve perché non hanno un numero sufficiente di abbonati e non hanno un flusso costante di contenuti esclusivi e non bastano 2 o 3 uscite, ma serviranno diversi anni di titoli.
C'è pure il fatto che uno dei servizi (il cloud) non è ancora uscito dalla beta e non è disponibile su tutti i dispositivi, quindi non può ancora essere venduto e sponsorizzato in modo adeguato.
Per non parlare del fatto che devono togliere la conversione al Gold.
Insomma ci sono vari step di mezzo prima di vedere un aumento del prezzo e difficilmente lo aumenteranno per l'inflazione, anzi se proprio devono aumenteranno quello della console.
E si "ride" perché è qualcosa che si sente dire costantemente da 5 anni da un certo lato dell'utenza del forum.

La differenza sta nel quando, tu dici non vanno ad aumentare il prezzo della console, ma quello del Pass, ma non c'è motivo di credere che lo faranno adesso né a breve perché non hanno un numero sufficiente di abbonati e non hanno un flusso costante di contenuti esclusivi e non bastano 2 o 3 uscite, ma serviranno diversi anni di titoli.
C'è pure il fatto che uno dei servizi (il cloud) non è ancora uscito dalla beta e non è disponibile su tutti i dispositivi, quindi non può ancora essere venduto e sponsorizzato in modo adeguato.
Insomma ci sono vari step di mezzo prima di vedere un aumento del prezzo e difficilmente lo aumenteranno per l'inflazione, anzi se proprio devono aumenteranno quello della console.
E si "ride" perché è qualcosa che si sente dire costantemente da 5 anni da un certo lato dell'utenza del forum.
esatto! tra l'altro ci sarà proprio un modo diverso di aumentarlo, quando sarà, ma anche se lo facessero domani visto quanto lo si paga ne avrebbero tutte le ragioni
in ogni caso già han presentato il piano famiglia, quindi di cosa stiamo parlando:asd:

No ma parlando seriamente c'è qualcuno che crede venga bloccata? Ryan è inutile che piange ogni giorno sta dimostrando sempre di più di essere un miracolato per ricoprire quella posizione.
Probabilmente ne è consapevole pure lui, ma sta chiaramente, e disperatamente, cercando di strappare il miglior accordo possibile su COD.

esatto! tra l'altro ci sarà proprio un modo diverso di aumentarlo, quando sarà, ma anche se lo facessero domani visto quanto lo si paga ne avrebbero tutte le ragioni
in ogni caso già han presentato il piano famiglia, quindi di cosa stiamo parlando:asd:
Quindi in quel caso tutti zitti e dire che è giusto invece di "stronzi succhiasangue?" Quindi dipende tutto dal tifo :sard:

Non avrebbe senso aumentare il costo della console, perché per quanto loro dicano che si può giocare su tutto la console rimane comunque uno dei principali accessi (io son pronto a scommettere che il grosso degli abbonati pass sia proprio l'utenza xbox e non quella pc o smartphone). Series S esiste anche per quel motivo.
Post automatically merged:

Quindi in quel caso tutti zitti e dire che è giusto invece di "stronzi succhiasangue?" Quindi dipende tutto dal tifo :sard:
Ovvio loro saranno comunque benedetti e pro consumer perché il servizio vale moltooooooooooooo. Mentre i poveracci che si sbattono per fare giochi come GOW Ragnarok non si meritano più di 20 euro.

sarà che non compro un COD dal 2007 ma per me Jim la sta facendo inutilmente pesante , anzi se fossi in lui strapperei io stesso il cerotto ( tanto ormai che vuoi farci ? sempre meglio che stare sotto ricatto MS in futuro ) , direi :

"sai che ti dico ? tieniti COD , me lo creo da me un FPS da guerra "

senza dubbio una operazione difficile ma no impossibile , ricordiamoci inoltre che COD è diventano COD anche grazie a Playstation

sarà che non compro un COD dal 2007 ma per me Jim la sta facendo inutilmente pesante , anzi se fossi in lui strapperei io stesso il cerotto ( tanto ormai che vuoi farci ? sempre meglio che stare sotto ricatto MS in futuro ) , direi :

senza dubbio una operazione difficile ma no impossibile , ricordiamoci inoltre che COD è diventano COD anche grazie a Playstation

Letteralmente impossibile ricreare un FPS potente commercialmente come COD nell’arco di 10-15 anni :asd:

Se cosi non fosse non la starebbe tirando cosi alla lunga, se n’è sbattuto allegramente di Bethesda e di tutto quello che non è Cod lo zio Jym :asd:

Ceeeerto!
COD è diventato COD perché è piaciuto ai giocatori, punto.
Se non ci fosse stata la Play sarebbe diventato comunque COD su qualsiasi altra piattaforma sarebbe esistita al suo posto.
Qua siamo oltre al tifo di una piattaforma, ma tra poco verrà addirittura venerata

Non avrebbe senso aumentare il costo della console, perché per quanto loro dicano che si può giocare su tutto la console rimane comunque uno dei principali accessi (io son pronto a scommettere che il grosso degli abbonati pass sia proprio l'utenza xbox e non quella pc o smartphone). Series S esiste anche per quel motivo.
Proprio perché il grosso degli abbonati sono su console e quindi negli USA, alla fine non avrebbe senso che aumentino nulla da noi o nel resto del mondo
Quello che possono fare e che avrebbe dovuto fare pure Sony, è tenere il prezzo di listino fisso per altri tot anni

L'ultima affermazione fa molto ridere :asd:

Per il resto Ryan non ha paura di perdere CoD in sè, ha paura di perdere i casual a vantaggio di Xbox e del Pass

Arrivare ora al successo di COD significherebbe investimenti assurdi senza una cazzo di certezza di avere successo. Forse non si ha idea di quanto personale e di quanti soldi andrebbero spesi. Basta pensare solamente a cosa è successo ai team Activision che lavoravano ad altro finiti a lavorare li.
Post automatically merged:

Proprio perché il grosso degli abbonati sono su console e quindi negli USA, alla fine non avrebbe senso che aumentino nulla da noi o nel resto del mondo
Quello che possono fare e che avrebbe dovuto fare pure Sony, è tenere il prezzo di listino fisso per altri tot anni

L'ultima affermazione fa molto ridere :asd:

Per il resto Ryan non ha paura di perdere CoD in sè, ha paura di perdere i casual a vantaggio di Xbox e del Pass
Sony non ha il GP da vendere, la console la vende come il pane pur con i 50 euro in più e non è un gigante come MS.

COD è diventato COD grazie a Playstation.

Nemmeno uno che ha iniziato a giocare ieri direbbe un'assurdità simile

COD è diventato COD grazie a Playstation.

Nemmeno uno che ha iniziato a giocare ieri direbbe un'assurdità simile
Sarà un caso, ma io il primo CoD l'ho fatto su PS3. Il primo inteso come il primo mai giocato, cioè il quarto :asd:
Non sarà del tutto vero, ma neanche del tutto un'assurdità. Non avevo un amico che fosse uno che giocava ai CoD precedenti su Pc, rovistando tra le mie memorie degli anni '90/'00.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro