Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Te l'ho già spiegato che non serve ricomprarli, chi li ha già se li rigioca su PS5 collegando il PSVR1.
Bastava pure tenere PS3 per giocare i giochi PS3, che vuol dire sta frase? Si è già detto prima della scocciatura di avere due visori, non farla passare come una cosa che non dà fastidio. Poi era inevitabile la non retrocompatibilità, questo sì, e infatti c'è poco da dire.

Te l'ho già spiegato che non serve ricomprarli, chi li ha già se li rigioca su PS5 collegando il PSVR1.

La retrocompatibilità completa di Series con le periferiche di One è stata decantata, giustamente, come un plus da tutti, quindi questo post è decisamente curioso.
E chi non ha preso la prima versione del visore e passa direttamente alla seconda?

Ultima modifica:
E chi non ha preso la prima versione del visore e passa direttamente alla seconda?
Ovviamente non potrai giocare ai titoli vecchi se questi non saranno aggiornati
si vede che non e´ una questione di retrocompatibilita´ a piacimento ma proprio di incompatibilita´ HW

Aggiornamento gratuito, a pagamento o remastered?
Immagino che ognuno la gestirà come meglio ritiene opportuno
Post automatically merged:

La retrocompatibilità completa di Series con le periferiche di One è stata decantata, giustamente, come un plus da tutti, quindi questo post è decisamente curioso.
Proprio il prodotto più comodo da tenere per collegare una tantum... Di una comodità!
E lo dico da ex possessore.
Senza contare i limiti tecnici (HDR e risoluzione) una volta collegato a tv di ultima generazione

Ovviamente non potrai giocare ai titoli vecchi se questi non saranno aggiornati
si vede che non e´ una questione di retrocompatibilita´ a piacimento ma proprio di incompatibilita´ HW
Ma ormai viviamo in un periodo dove tutti i prodotti vengono aggiornati e non è bello andare a comprare remastered o vecchio hardware quando c'è una piattaforma come il PC che invece è supportata gratuitamente in mille modi diversi.

Poi ben venga se verranno aggiornati vari titoli e pazienza se ce ne saranno alcuni esclusi, l'importante è che ci sia supporto da parte degli sviluppatori.

Che l'HW del visore non sia retrocompatibilie nativamente è normale, non parliamo di un prodotto come le console

Bastava pure tenere PS3 per giocare i giochi PS3, che vuol dire sta frase? Si è già detto prima della scocciatura di avere due visori, non farla passare come una cosa che non dà fastidio. Poi era inevitabile la non retrocompatibilità, questo sì, e infatti c'è poco da dire.
Certo, paragoniamo le console con le periferiche adesso. :asd:
Si è detto per mesi quanto fosse figo poter usare tutte le periferiche di One su Series, adesso solo con PSVR viene fuori che conservare il vecchio visore in un cassetto porta via spazio.

Chi non ha il PSVR1 non ha i giochi, quindi non li deve ricomprare. :morristenda:

Si è detto per mesi quanto fosse figo poter usare tutte le periferiche di One su Series, adesso solo con PSVR viene fuori che conservare il vecchio visore in un cassetto porta via spazio.

Chi non ha il PSVR1 non ha i giochi, quindi non li deve ricomprare. :morristenda:
Ma hai presente tutto l'accrocchio che si porta dietro il primo Vr?

Sì, ho sbagliato a quotarti in effetti su quella cosa :dsax: era più in generale.
Però chi possiederà entrambi i visori e possiede gioco X e non dovessero aggiornarlo, si ritrova o non usare il visore nuovo con qualcosa che possiede o a dover ricomprare il gioco con l'eventuale remaster

Un accessorio moderno non compatibile con i giochi già retrocompatibili non è equiparabile a un accessorio della vecchia generazione funzionare con l'hw moderno, quest'ultimo lo puoi usare con tutto, vecchio e nuovo, la prima cosa no, hai bisogno del vecchio accessorio per usare i vecchi giochi, nonostante quest'ultimi siano utilizzabili sull'hw più moderno, capito? Per giocare a tutti i giochi VR presenti sullo store PS5 hai bisogno di PSVR1 e in futuro PSVR2, con due cataloghi separati nonostante siano presenti sulla stessa console, come dicevo una separazione scomoda, ci credo che si loda la retrocompatibilità di Series con le periferiche One, a confronto con PS ne esce meglio, peccato per il sotterrato Kinect (ops).

No, però eri costretto a collegare e scollegare lo scatolotto. E se ti piace nascondere il più possibile i cavi, è una seccatura
Eh? Ma non è vera sta cosa dello staccare e ricollegare lo scatolotto, è fatto apposta anche per farti giocare i titoli non VR.

Cioè mi stai dicendo che tu staccavi tutto ogni volta?

Ultima modifica:
Eh? Ma non è vera sta cosa dello staccare e ricollegare lo scatolotto, è fatto apposta anche per farti giocare i titoli non VR.

La prima versione dello scatolotto non supportava HDR, quindi eri costretto a collegare la console direttamente al tv quando volevi giocare "normale", e passare invece dallo scatolotto per giocare in VR

Io si, perché se giocavo un gioco vr non potevo giocarmi spiderman col vrr e 120fps perché lo scatoloni non li supporta, comunque non è una faccenda faticosa io ho lo scatolotto di fianco alla ps sul mobile ci metto 5 secondi a staccare l’hdmi dalla tv e inserirlo nello scarolotto e l’altro hdmi che esce dallo scatolotto inserirlo nella tv

Ecco, sulla PS5 è peggio ancora. Io all'epoca avevo PS4 Pro, quindi l'unica features che perdevi era HDR.
Ma non hanno mai rilasciato uno scatolotto aggiornato, compatibile in tutto e per tutto con la nuova console? Sarebbe comodo

Stavo vedendo un pò di gameplay di chi sta provando Wo long. Il gioco è carino, ma cazzo adesso capisco perché il team Ninja tira fuori un gioco all'anno. Questi han preso come parametro Nioh del 2017 e lo stanno reiterando in toto in ogni titolo: animazioni, setting, nemici, modelli polgonali, effettistica, ecc... Speriamo con Ronin svecchino un pò di roba, anche se ne dubito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro