Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tutto sta nella fede del singolo: MS è quella di anni 90/2000 o questa nuova faccia cuoricino di phil?
Personalmente non ho nemmeno un dubbio, MS è un azienda con la quale sono cresciuto nel piu totale monopolio, che le ha oermesso di fare le peggio nefandezze, e grazie a di0 google e apple l hanno messa nell angolino in praticamente tutte le tendenze degli anni fine 2000/10: Mp3 e ipod, smartphone, motori di ricerca….. un azienda che vive ancora di rendita grazie ad office e compagnia cantante, capace solo di entrare in un mercato sbrodolando miliardi a capocchia. Io veramente non capisco perche si inpuntano a far sta acquisizione, potrebbero spendere 70 caxxo di miliardi per far diventare bethesda e tutti gli studi interni delle alstronavi che sony si sogna bagnata nel letto, e invece no. Compro, sfascio e se va male tanto chissene , ne ho degli altri. Con xbox stavano facendo proprio quello, series x è la wuintessenza della console del caxxo, non se la gioca nemmeno col wiiU che almeno aveva dei titoli della madonna e non halommerda 5 (il capitolo piu brutto del franchise).
Ed e inutile che fanno i buoni, gli sportivi o quelli che amano i gamer..….se uno ha piu di 15 anni SA a cosa va incontro quando MS monopolizza……
Non che sony sia meglo ehh, pero almeno non puo fare piu danni di quello che puo fare a se stessa.
Parole dure!

Menomale che c'è Apple che fa gli interessi dei consumatori.

King è sicuramente un pezzo importante del puzzle, ma per me è abbastanza chiaro che il grosso dell'acquisizione è lato console e non mobile. E quindi tutto si concentra su CoD
Ma CoD è grosso pure lato mobile sai? Del tipo che fanno un miliardo all'anno di incassi solo da quello (senza contare King e Blizzard), ma più in generale il mobile gaming fa ricavi assurdi e mi pare che copra tipo il 50% dei ricavi di tutto il mercato dei videogiochi ed è in crescita; non mi pare strano pensare che Ms voglia ABK  anche per il lato mobile, altrimenti cosa usano come base per lo store che non hanno nulla lato mobile?
Sicuramente è importante lato console, ma imho gli frega di più di poterlo avere nel Pass così da avere un beneficio su tutti i lati, ma le commissioni giustamente vanno a vedere se tale beneficio diventa un ostacolo per gli altri attori dei vari mercati (console, PC, mobile, servizi)

Un mese fa dicevamo le stesse cose e un mese fa rispondevamo pure che è una verità, oltre che una stategia ragionevole: Microsoft è indietro e produce giochi di inferiore qualità. Come può attentare al mercato creando un monopolio? Non può - > perché è terza e i suoi giochi sono inferiori.
Magari fosse cosi´ semplice
Ms punta al pass,quindi contera´ poco la qualita´(lo conta gia´ adesso) basta che tutto sara´ sul pass
all´utente medio importa piu´ (con 15€ al mese) giocare a svariati titoli orridi come l´ultimo Halo invece che pagare la qualita´ del singolo titolo
o almeno e´ questo che Ms punta tutto
quindi il monopolio partirebbe proprio dal servizio.

Io non so dopo tutte queste frizioni, come fate ad essere ottimisti rispetto all'acquisto. Bah.
Post automatically merged:

all´utente medio importa piu´ (con 15€ al mese) giocare a svariati titoli orridi come l´ultimo Halo invece che pagare la qualita´ del singolo titolo

Tremenda ma verissima sta cosa.

Ms punta al pass,quindi contera´ poco la qualita´(lo conta gia´ adesso) basta che tutto sara´ sul pass
Mi piace quando si fa di tutta l'erba un fascio.

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk

Eh sì infatti i FH, SoT, Grounded o l'ultimo Pentiment sono tutti pessimi titoli, per non parlare dei terze parti che aggiungono a catalogo :unsisi:

In quella lista, a parte FH, a livello produttivo nn c'è nulla di paragonabile anche solo lontanamente ad un qualsiasi first Sony.

In quella lista, a parte FH, a livello produttivo nn c'è nulla di paragonabile anche solo lontanamente ad un qualsiasi first Sony.
I valori produttivi non determinano necessariamente la qualità, e di questa si parlava; un titolo può essere bello o orrido a prescindere dai soldi che ci sono dietro e il suo valore non diminuisce entrando in un catalogo, sempre per restare in tema.
Sta gente ha il cervello bruciato dalla console war
Non c'entra la console war, è proprio lui :dsax:
Il console warrior è Jez :asd:

Eh sì infatti i FH, SoT, Grounded o l'ultimo Pentiment sono tutti pessimi titoli, per non parlare dei terze parti che aggiungono a catalogo :unsisi:

No però è indubbio che Microsoft per il medium videogioco stia facendo molto poco, specie se rapportiamo il suo operato ai suoi mezzi. Io come detto prima non ci capisco granché di queste robe economiche politiche, però videogioco da 30 anni e, partendo dal presupposto che sia Sony che Microsoft sono due multinazionali capitalistiche che hanno come primo obiettivo il profitto mangiando sulle nostre teste, so riconoscere chi sa investire sul videogioco e chi no.

Il fatto che in un topic di console war stiamo sempre a parlare di fantapolitica e mai di confronti tra i giochi la dice lunga, semplicemente perché da una parte abbiamo un'azienda che dice "HAAHAHAH IO POSSO COMPRARMI PURE LE VOSTRE MAMME, BECCATEVI QUESTA" e un'altra che invece sforna giochi di qualità. Lo fa per amore del videogioco e perché è la salvatrice della patria? No, lo fa per produrre soldoni, ma almeno intanto io videogiocatore posso giocare a roba di assoluta qualità.

Poi che su un forum X ci sia un'avversione al gamepass è totalmente irrilevante: il pass è un ottimo sistema, l'ho usato anche io, ma per natura un servizio di questo genere deve puntare in primis alla quantità. C'è anche tanta qualità? Si è vero, ma è una qualità comunque inferiore alla concorrenza. Se scegli Xbox al posto di Playstation, come unica console, è (molto) più quello che perdi rispetto a quello che guadagni. Questo non è un motivo per denigrare ripetutamente il pass, però insomma i nomi che hai fatto valgono la proposta esclusiva che hai dall'altra parte?

Il fatto, che credo proprio sia oggettivo (con il rischio di volere apparire presuntuoso) è che a Microsoft manca l'investimento su un progetto gioco che possa convincere tutti, essere un capolavoro, una killer application. Dovrebbe essere starfield, ma è comunque poco rispetto a tutto il clamore che sta facendo a suon di acquisizioni miliardarie. E questa cosa non è che è di adesso, bensì è un trend che ha investito un'intera generazione, dato che One credo sia davvero una delle console più dimenticabili della storia del videogioco. Per dire io che non amo Nintendo so benissimo che non avendo Switch mi perdo alcuni giochi che sono importantissimi per un videogiocatore: non avendo una Xbox dai tempi della 360 invece cosa mi perdo? Halo Infinite e Gow 5, che sono dei buoni giochi?

E attenzione, concludo dicendo che io sono uno che ai tempi mollò SOny per 360 (mai avuto una Ps3, mentre ho adorato la 360), ma obiettivamente ad oggi lato videogiocatore le due piattaforme sono imparagonabili.

Ultima modifica:
Pessimi giochi, come anche Flight Simulator e Gears Tactics... D'altronde Halo Infinite è stato definito addirittura orrido...

Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk

Mamma mia quante frasi fatte in un singolo post.
Il pass, considerando i terze parti e gli indie, ha portato vere e proprie chicce e gioconi.
È appena uscito Pentiment, tra l'altro, ma immagino faccia schifo perché la grafica non è relasitica e sia un giochino.

Detto ciò, io non sono così positivo su questa acquisizione, sto vedendo tanti freni e perplessità. Normali, si, per un'operazione del genere, eppure non mi danno fiducia.

Si però decidiamoci, se hanno tanta qualità sul GP perché se la declassano da soli per fare l'acquisizione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro