Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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P* - - > rpg coop 4 player
Rare - - > MMO
Ninja theory - - > brawler online
Obsidian - - > early access game
Halo Infinite --> GaaS fps + f2p
FM8 - - > GaaS motoristico
Arkane - - > overwatch/l4d online
Tango - - > f2p online


Ma MS asseconda solo la libertà creativa dei propri team eh, loro pagano ma non ci mettono becco

Mi verrebbe da pensare che sono cosi poichè in qualche modo devono entrare dei profitti nel medio-lungo termine (perlomeno l'idea è quella?), essendo che li danno col Gamepass al D1.
 


MAU is life :eucube:
 
Il 2022 ha avuto un impatto indiscutibilmente negativo sulla piattaforma.

Il 2023 è essenziale per una crescita hardware e per aumentare le spese sulla piatatforma (revenue), e aumentare (in modo più netto) le sottoscrizioni. Starfield, Forza, e i CoD (antitrust permettendo) sono probabilmente gli elementi centrali per il 2023. (Redfall con tutto il bene del mondo non potrà muovere troppo).

Idealmente i CoD da soli sarebbero una forza sufficiente.
 
Quindi... ricapitolando... di fatto loro sono contenti che gli utenti attivi sono aumentati, cosi come il Pass, anche se di quanto non si sa, a fronte di profitti inferiori, sbandierando la cosa come quindi positiva di fatto...
 
C'è anche da dire che Gears of War è stato un gioco generazionale, capace di reinventare un genere e produrre una novità che ha avuto un peso enorme, ma che una volta diventata routine, non può fisiologicamente avere lo stesso effetto.

Io ricordo nitidamente che pad alla mano, i primi 10 minuti di Gow mi hanno dato la sensazione di giocare a qualcosa di mai giocato prima. Il nuovo modo di giocare con le coperture, l'online su console con la qualità portata da xbox live, il passaggio all'HD... una serie di contingenze che lo hanno reso il gioco giusto al momento giusto. Quando qualche tempo fa giocai a Gears 4 su gamepass, Gears era sempre Gears, ma erano i tempi ad essere cambiati. Poi certo i protagonisti della trilogia originale rimangono iconici, ma penso che anche quello sia più per affezione che per altro... Non stiamo parlando di chissà che scrittura :asd: .

Non so quanto la serie possa essere reinventata e quanto possa tornare a essere più di quello che già non sia.
Assolutamente d'accordo su tutto.
Bleeding Edge se non sbaglio era già in sviluppo prima dell'acquisizione. Per quanto riguarda Arkane in Redfall la coop è opzionale.
Quasi tutto quello che è stato citato (da escludere Rare ovviamente e Platinum facendo finta di non conoscere le loro stesse dichiarazioni in cui dicono che non gli è stato imposto nulla) era in sviluppo da prima dell'acquisizione da team in netta difficoltà che cercavano il progetto "macina soldi". Chiaramente Redfall Arkane l'ha iniziato 2 anni fa e Ninja Theory ha sviluppato BE in pochi mesi.
Per completare poi un ragionamento per nulla di parte e distorto facciamo finta che Xbox non abbia finanziato e dato la luce verde a roba come Pentiment, Tell My Why o As Dusk Fall. Tutta roba basata chiaramente sull'online
Più che altro sembra che gli studi acquisiti, in molti casi, decidano di stravolgere il loro stile, la loro identità per far fronte ad un esigenza da gioco in abbonamento. Non credo che M$ imponga più di tanto la linea e lo stesso Kamiya per dire, anni dopo il merdone di Scalebound, dichiarò che M$ non impose la coop a 4 nel gioco, ma fu una iniziativa del suo team.
Ripeto, quando un team passa sotto l'ala di M$, è come se da un certo punto di vista si auto imponesse di considerare la componente multiplayer/pass nei propri giochi, condizionandone pesantemente l'identità e lo stile
Sicuramente soprà. Come detto prima, Arkane ha cambiato Redfall 2 anni fa. È tutto molto logico
Quello della famiglia in vacanza? Molto bello, poi il gioco ha preso tutt'altra piega. :asd:
Però in Gears i momenti seri-wannabe erano anche in gioco. Non che Gears fosse il solo gioco a soffrirne, succede ancora oggi ed all'epoca la qualità media della scrittura nel media era anche inferiore, però ciclicamente viene fuori la giustificazione sull'autoironia che non mi convince. Non che avere una scrittura incapace di essere geninuamente drammatica intacchi di una virgola i meriti di Gears, uno dei pochi giochi che può fregiarsi di avere segnato un genere con una meccanica copiata da tutti.
Io ancora rido per la recitazione nella scena della morte di Maria. Un momento molto toccante
Quindi... ricapitolando... di fatto loro sono contenti che gli utenti attivi sono aumentati, cosi come il Pass, anche se di quanto non si sa, a fronte di profitti inferiori, sbandierando la cosa come quindi positiva di fatto...
Non credo siano contenti, sono risultati molto negativi e davvero Starfield è il loro momento o la va o la spacca. Se lo accompagnano con il marketing giusto.
Quello che fanno è riportate dichiarazioni che possano essere rassicuranti o almeno "minimizzanti"
 



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Parla di revenue e non di console vendute, quindi la causa del calo potrebbero essere proprio i forti sconti su Series S, anche a fronte di vendite uguali o maggiori.

A Novembre, in USA, il loro mercato principale, hanno fatto 700k, oltretutto svendendo le console.
Numeri che non stupiscono.
 
Ultima modifica:
Stando ad un report di Ign usa in merito ai licenziamenti che hanno interessato 343i i giorni scorsi, il numero di persone estromesso sarebbe di ingente quantità ed in vari settori strategici del team. In merito, un ex senior developers presso 343i, avrebbe riferito che i licenziamenti sono stati tali da aver ridotto le dimensioni del team, tanto da essere paragonabile ad uno preposto al mero publishing.
Che dire, non so a cosa credere ma se fosse vero prenderebbe sempre più piede l'idea paventata nei giorni scorsi, ossia Halo dato in outsourcing a team terze parti con quel che rimane di 343i a fare da supervisore.
 
Sony Interactive Entertainment, which is fighting Microsoft's proposed acquisition of Activision Blizzard, hired Platinum Advisors DC to lobby on antitrust and mergers and video game industry issues. Daniel Sepulveda, former deputy assistant secretary of State in the Obama administration, will work on the account.
 
Stando ad un report di Ign usa in merito ai licenziamenti che hanno interessato 343i i giorni scorsi, il numero di persone estromesso sarebbe di ingente quantità ed in vari settori strategici del team. In merito, un ex senior developers presso 343i, avrebbe riferito che i licenziamenti sono stati tali da aver ridotto le dimensioni del team, tanto da essere paragonabile ad uno preposto al mero publishing.
Che dire, non so a cosa credere ma se fosse vero prenderebbe sempre più piede l'idea paventata nei giorni scorsi, ossia Halo dato in outsourcing a team terze parti con quel che rimane di 343i a fare da supervisore.
Sotto al post di ign uno sviluppatore ha smentito che 343i non avrà parte attiva.
Certo, come ho scritto nel thread di infinite, resta da capire come pensano di sviluppare un gioco senza, per esempio, l'art team. Per me l'utilizzo dell'outsourcing sarà massiccio
 
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