Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Be' il DLC, l'uscita PC (fine anno? Inizio 2024) e la serie TV sicuramente aiuteranno a farlo vendere nel tempo... Però a posteriori (e non lo avrei mai detto a Gennaio 2022) lanciarlo fianco a fianco ad ER è stata una mossa stupida, e non per per le mere vendite ma anche per tutto il buzz comunicativo in rete.
Eden Ring inizialmente doveva uscire a gennaio, gli è capitato in mezzo alle palle :asd:

HFW comunque mi da l'idea di un titolo che continuerà a vendere nel tempo.

Ma sicuramente, ha avuto un lancio complicato insieme ad Elden Ring e una carenza di Ps5 mostruosa… nel corso degli anni raggiungerà di sicuro le vendite dovute, comunque il gioco è super valido quindi non ci saranno problemi suppongo.

il 2023 è appena iniziato ma, per dire, Sony ha ufficialmente piazzato 1 solo AAA per quest'anno.
I 3 big del 2022 dovevano uscire nel 2021

Con questo voglio dire che Sony brutta pure lei? No. Lo specifico per venire incontro alle capacità mentali di qualcuno.
Vuol dire che fare questi benedetti AAA richiede tempo, tanto tempo. Su questo forum sembra che non lo sappiamo

Sì ma ti fissi con sta cosa del tempo ma vorrei ricordarti che i 6 anni di Halo hanno prodotto un gioco del cazzo, capisci?
Se il team è scarso e disorganizzato ed hai un controllo qualità del tuo output inesistente, puoi pure dargli 100 anni ad un team ma uscirà sempre e comunque roba del cazzo.
Non hai Rockstar, non hai Santa Monica, non hai Naught Dog, non hai Insomniac tra le tua fila che seppure si dovessero prendere anni e anni di sviluppo, hai quasi la matematica certezza che ne verrà fuori qualcosa di grandioso. Con M$ c'è d'aver paura a prescindere, soprattutto se certi progetti annunciati, iniziano a sparire e non farsi vedere più (Everwild?).

Eden Ring inizialmente doveva uscire a gennaio, gli è capitato in mezzo alle palle :asd:
Eh secondo me era troppo vicino. Vi ricordate la no man's land di Maggio-Giugno del 2022? Ecco. Quello era il momento perfetto secondo me... Sbollivi ER lato chiacchiera e vendite, tornava la voglia di Open World, c'era "l'E3" alle porte, e quindi una certa fotta di giochi grossi... Avresti avuto campo libero.

Ovvio che a posteriori siamo tutti bravi a dire cosa fosse meglio fare :asd:

il 2023 è appena iniziato ma, per dire, Sony ha ufficialmente piazzato 1 solo AAA per quest'anno.
I 3 big del 2022 dovevano uscire nel 2021

Con questo voglio dire che Sony brutta pure lei? No. Lo specifico per venire incontro alle capacità mentali di qualcuno.
Vuol dire che fare questi benedetti AAA richiede tempo, tanto tempo. Su questo forum sembra che non lo sappiamo
Ma Sony si nota meno se tira fuori una annata più "povera" perché comunque viene da una ottima cadenza delle uscite fino a oggi e poi ha il supporto dei 3rd per tamponare, cosa che comunque si è guadagnata abbracciando una politica di gaming più tradizionale (probabilmente non abbracciando troppo i servizi di abbonamento, ha una utenza più propensa a comprare al D1 e quindi più facile avere il supporto dei 3rd).

Poi Microsoft, sempre anche perché colpe sue eh, ha un grave problema di percezione. Se Nintendo o Sony ti droppavano dal nulla Hi-Fi Rush, veniva giù l'internet :asd:.

:segnormechico:

Sì ma ti fissi con sta cosa del tempo ma vorrei ricordarti che i 6 anni di Halo hanno prodotto un gioco del cazzo, capisci?
Se il team è scarso e disorganizzato ed hai un controllo qualità del tuo output inesistente, puoi pure dargli 100 anni ad un team ma uscirà sempre e comunque roba del cazzo.
Non hai Rockstar, non hai Santa Monica, non hai Naught Dog, non hai Insomniac tra le tua fila che seppure si dovessero prendere anni e anni di sviluppo, hai quasi la matematica certezza che ne verrà fuori qualcosa di grandioso. Con M$ c'è d'aver paura a prescindere, soprattutto se certi progetti annunciati, iniziano a sparire e non farsi vedere più (Everwild?).
Ma infatti concordo che Rare e 343i hanno avuto una pessima gestione, che poi pure lì, vorrei capire quanto FIL e BUTY contano nella scelta dello Slipspace piuttosto che del UE. Sicuramente è mancato un passaggio di controllo qualità, quello si. Anche se poi, sono anni che si parla sui forum su quanto sia urgente che in 343i cambi qualcosa e quando qualcosa viene fatto, non va neanche bene (ancora non ho capito quale doveva essere l'azione corretta, un giorno qualcuno me lo spiegherà). Ma sulla scarsa produttività ripeto, ci andrei ancora cauto. Certo se arriviamo al 2030 e stiamo ancora aspettando Avowed, allora si che con le tempistiche siamo fuori :asd:.

Dico la verità io FW l'ho mollato dopo qualche ora di gioco per noia sopravvenuta.
Graficamente sontuoso, gameplay carino ma che non si discosta molto dal primo ma tutto sommato non è davvero riuscito a prendermi; vuoi per una trama a tratti un pò ingarbugliata e non raccontata benissimo, vuoi per una protagonista che a mio avviso manca di carisma, vuoi per un ritmo basso e poca epicità dell'azione, mi ha veramente dato un senso di stanca incredibile fin dalle prime ore di gioco.
Se Guerrilla dovesse non farne un terzo capitolo in favore di una nuova ip, non mi dispererei ecco.

Dico la verità io FW l'ho mollato dopo qualche ora di gioco per noia sopravvenuta.
Graficamente sontuoso, gameplay carino ma che non si discosta molto dal primo ma tutto sommato non è davvero riuscito a prendermi; vuoi per una trama a tratti un pò ingarbugliata e non raccontata benissimo, vuoi per una protagonista che a mio avviso manca di carisma, vuoi per un ritmo basso e poca epicità dell'azione, mi ha veramente dato un senso di stanca incredibile fin dalle prime ore di gioco.
Se Guerrilla dovesse non farne un terzo capitolo in favore di una nuova ip, non mi dispererei ecco.
Same.
GOW 2 invece l'hai giocato? risulta più godibile?

Ma Sony si nota meno se tira fuori una annata più "povera" perché comunque viene da una ottima cadenza delle uscite fino a oggi e poi ha il supporto dei 3rd per tamponare, cosa che comunque si è guadagnata abbracciando una politica di gaming più tradizionale (probabilmente non abbracciando troppo i servizi di abbonamento, ha una utenza più propensa a comprare al D1 e quindi più facile avere il supporto dei 3rd).

Poi Microsoft, sempre anche perché colpe sue eh, ha un grave problema di percezione. Se Nintendo o Sony ti droppavano dal nulla Hi-Fi Rush, veniva giù l'internet :asd:.
Le cadenze delle uscì per qualcuno non contano affatto, si vive alla giornata :asd:

Same.
GOW 2 invece l'hai giocato? risulta più godibile?

Sì.
Un lavoro sicuramente migliore di FW, ma a mio avviso non così bello come il primo.
Ci sono cose per cui Ragnarok risulta insuperabile persino per un TLOU2 (2 o 3 momenti davvero incredibili per realizzazione scenica ed eventi), ma in alcuni altri perde incredibilmente ed inspiegabilmente di mordente.
Ottimo gioco, un gran colossal audio visivo, divertentissimo da giocare, ma non un capolavoro. Sicuramente entra a mani basse nella top 5 dei migliori titoli della scorsa gen.

Però a posteriori (e non lo avrei mai detto a Gennaio 2022) lanciarlo fianco a fianco ad ER è stata una mossa stupida, e non per per le mere vendite ma anche per tutto il buzz comunicativo in rete.

Ma non penso sia voluto ahah Avranno avuto sfiga nel timing e non potevano più spostarlo

Ma non penso sia voluto ahah Avranno avuto sfiga nel timing e non potevano più spostarlo
Considerando che la 1.0 era ancora pesantemente upolished a livello grafico, e che con 2 mesi extra il gioco si è ripulito (e i difetti grafici gli hanno fregato più di qualche punto in varie review), forse optare per un rinvio (fiscale permettendo) avrebbe aiutato doppiamente il titolo invece di lasciarlo a scontrarsi con un titolo che non poteva commercialmente battere.

Si effettivamente gt e horizon un po’ deludenti in proporzione

Horizon fw pompera le vendite con l uscita dell espansione only ps5 e rispettiva complete edition. Ora che ps5 si trova normalmente.

Gt7 idem vendera a palla pure lui. E' una saga piena di aggiornamenti ed in continua crescita.

Calcolate che tutti i giochi presenti nel grafico escluso ragnarok son titoli con dietro anni. Non 10 mesi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro