Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il gioco è una bomba clamorosa, al di fuori del pass è assurdo che sia venduto solo a 30€

Io trovo più clamoroso che per un gioco di tale qualità la percentuale di completamento sul pass sia al 5% mentre su Steam è al 16%.

Io trovo più clamoroso che per un gioco di tale qualità la percentuale di completamento sul pass sia al 5% mentre su Steam è al 16%.
È una cosa legata ai giocatori non al gioco, ho controllato su Steam The Witcher 3 e DMC5 riguardo al completamento del gioco, entrambi vicini al 20%, idem Elden Ring

Ma sta cosa della percentuale cosa dovrebbe dimostrare? Che ci sono molti giocatori non degni? Non ariani?
No, ci dimostra che c'è una discrepanza tra chi scarica il gioco e spamma le clip per dire su internet "GOTYYYYYYY" e chi poi al gioco effettivamente ci gioca e lo finisce.

Ma sta cosa della percentuale cosa dovrebbe dimostrare? Che ci sono molti giocatori non degni? Non ariani?
La lobotomizzazione dei servizi in abbonamento nei confronti dell'utente medio.
E che Steam è la terra promessa.

Ultima modifica:
Che Xbox sta distruggendo l'industria e i veri ar de core stanno altrove
Però ti dirò, so convinto pure io che uno dei problemi di Xbox è l'utenza media bozza :asd:. Soprattutto dalla scorsa gen. Penso al fallimento commerciale di Sunset Overdrive o Quantum Break (ancora prima Alan Wake su 360). Anche il fatto che Ms storicamente punta sull'online, la coop ecc. Può essere che in base ai numeri che hanno, vedono che tira più una certa tipologia di giochi sulla sua console e meno i titoli single-player.

Poi magari non è il caso di Hi-Fi Rush, magari semplicemente lo hanno scaricato un milione di utenti sul gamepass e 100.000 su steam ed è più facile che la percentuale di completamento sia più bassa su gamepass. Però il sospetto che su Xbox i titoli single-player tirano meno mi rimane :asd:.

Il legame con la percentuale di completamento di sta premessa è che Hi-Fi lo scarichi perché sta sul pass ma poi non lo finisci perché non ti piace e torni su Fortnite, Warzone, SoT ecc ecc.

Però ti dirò, so convinto pure io che uno dei problemi di Xbox è l'utenza media bozza :asd:. Soprattutto dalla scorsa gen. Penso al fallimento commerciale di Sunset Overdrive o Quantum Break (ancora prima Alan Wake su 360). Anche il fatto che Ms storicamente punta sull'online, la coop ecc. Può essere che in base ai numeri che hanno, vedono che tira più una certa tipologia di giochi sulla sua console e meno i titoli single-player.

Poi magari non è il caso di Hi-Fi Rush, magari semplicemente lo hanno scaricato un milione di utenti sul gamepass e 100.000 su steam ed è più facile che la percentuale di completamento sia più bassa su gamepass. Però il sospetto che su Xbox i titoli single-player tirano meno mi rimane :asd:.

Il legame con la percentuale di completamento di sta premessa è che Hi-Fi lo scarichi perché sta sul pass ma poi non lo finisci perché non ti piace e torni su Fortnite, Warzone, SoT ecc ecc.

Sicuramente tirano meno, sicuramente. È fattuale e non significa che chi gioca su Xbox sia meno degno, semplicemente alcune tipologie di gioco su Xbox non vanno punto e stop.
Per me farebbe fatica anche un TLOU su Xbox per dire proprio perché l'utenza predilige il gioco in condivisione, che non l'esperienza in singolo fortemente narrativa.
Non è un caso che su xbox spopolino giochi come Grounded e SoT.

È una cosa legata ai giocatori non al gioco, ho controllato su Steam The Witcher 3 e DMC5 riguardo al completamento del gioco, entrambi vicini al 20%, idem Elden Ring
Esatto, purtroppo è una tendenza che temo abbia avuto origine in seguito ad alcune politiche di fine primo decennio dei 2000 :dsax:
Magari fosse un problema recente e dovuto solo al game pass

No, ci dimostra che c'è una discrepanza tra chi scarica il gioco e spamma le clip per dire su internet "GOTYYYYYYY" e chi poi al gioco effettivamente ci gioca e lo finisce.
Beh succede con tutti i giochi.
Post automatically merged:

I cataloghi in abbonamento, hanno però indubbiamente accentuato il fenomeno.
Ovvio, se non ti piace il gioco non sei spronato a finirlo per aver sborsato 80 bombe.

Il pass aumenta il numero di giocatori di un gioco. Per un confronto più specifico toccherebbe sapere anche quanta gente l'ha giocato su Xbox e quanti su steam, per sapere il 5% della prima quanto corrisponda rispetto al 16% del secondo. Poi sono d'accordo che i servizi in abbonamento accentuino il fenomeno.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro