Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il problema è, passa Activision, si fermeranno qui ? Ovviamente no. E vai con TES, vai con Fallout, vai con COD, questi domani si comprano Capcom, credo che io utente Playstation per quanto possa essere fidelizzato, non ho più tanta scelta. O rinuncio alle esclusive Sony o rinuncio a tutto il restante catalogo gaming. Per questo vedo il tutto molto triste. A me fino ad ora tange poco perchè non sono mai stato grande fan ne di TES ne di COD ma se un giorno dovessero arrivare a Capcom o chi per loro, il passaggio sarebbe forzato e credo che come per me vale per X giocatori
Se passa ABK, altri publisher non glieli fanno passare

Ragazzi ma come può non portare ad un monopolio l acquisizione di interi publisher? Ragazzi non singoli studi, INTERI PUBLISHER e tutto le IP che gravitano li intorno. Non stiamo parlando della singola Obsidian o della piccola Insomniac, stiamo parlando di strutture con IP secolari che hanno influenzato l intera industria. Comprarsi publisher e rendere IP storicamente multipiattaforma, esclusiva della tua console è rompere il mercato. Io ti costringo (ovviamente non nel senso stretto del termine, non ci puntano una pistola alla testa) a comprare la mia console se vuoi giocare quel titolo, punto. È diverso dalle esclusive temporali eh

già solo Bethesda è un acquisto che sposterà parecchio ( gli effetti ancora non si vedono perche ancora non è uscito nulla di grosso ) , io ancora ci soffro :unsisi:

Il problema è, passa Activision, si fermeranno qui ? Ovviamente no. E vai con TES, vai con Fallout, vai con COD, questi domani si comprano Capcom, credo che io utente Playstation per quanto possa essere fidelizzato, non ho più tanta scelta. O rinuncio alle esclusive Sony o rinuncio a tutto il restante catalogo gaming. Per questo vedo il tutto molto triste. A me fino ad ora tange poco perchè non sono mai stato grande fan ne di TES ne di COD ma se un giorno dovessero arrivare a Capcom o chi per loro, il passaggio sarebbe forzato e credo che come per me vale per X giocatori
Bah, non posso che prendere atto che data la reazione degli antitrust internazionali a ABK l, andarsi a comprare Capcom (o chi per essa) l'anno prossimo sia improponibile.

Cmq, data per saltata ABK sono davvero curioso di vedere la reazione quale sarà

Nintendo buttata in mezzo :asd:

Dis Gonna Be Good Jason Momoa GIF

Bah, non posso che prendere atto che data la reazione degli antitrust internazionali a ABK l, andarsi a comprare Capcom (o chi per essa) l'anno prossimo sia improponibile.

Cmq, data per saltata ABK sono davvero curioso di vedere la reazione quale sarà

Se dovesse saltare, cosa che dubito, penso che si daranno una calmata per un pò anche perché Nadella non sarà contento, considerato che dovranno anche pagare una penale ad ABK.

Non credo si ributteranno in un'altra acquisizione in tempo zero, col rischio di rifinire come con ABK (nel caso dovesse saltare).
Secondo me ci andranno molto coi piedi di piombo.
Il problema di ABK si chiama COD chiuso questo il resto sarebbe passato senza problemi :unsisi:

Che poi non mi pare ci sia scritto da nessuna parte che Microsoft paghi la penale anche se l'accordo salta contro la sua volontà (e probabilmente questa clausola non esiste).
Era una clausola inserita al momento della proposta di acquisizione

including termination under antitrust concerns

Non ho idea del perché mi abbia inserito quel link che era di un altro articolo che stavo leggendo, ma vabè :morristenda:

Era una clausola inserita al momento della proposta di acquisizione

including termination under antitrust concerns

Non ho idea del perché mi abbia inserito quel link che era di un altro articolo che stavo leggendo, ma vabè :morristenda:
Ok, allora Microsoft si è proprio presa l'impegno di risarcire Activision in caso di blocco. Evidentemente hanno previsto che il blocco costituisce un danno di immagine/di relazioni per Activision, cosa che effettivamente sta avvenendo con la permalosa Sony che non risponde al telefono.

A maggior ragione, MS manderà tutti in tribunale e le proverà tutte prima di darsi per sconfitta. Speriamo si sbirghino in poco tempo, in ogni caso.

Sai che gli frega dei 3 miliardi di penale :asd:
Gli frega gli frega, anche un colosso come Microsoft deve far quadrare i conti, e “bruciare“ 3 miliardi di dollari per portare a casa il nulla, non farà di certo la felicità di azionisti e piani alti aziendali (giusto qualche giorno fa hanno messo in atto un piano di tagli al personale e una razionalizzazione delle proprie sedi in affitto per un risparmio di circa 1,2 miliardi…).

Probabilmente se salta l’affare qualcuno ne risponderà, sia per i soldi spesi/persi e sia per il danno d’immagine.

Gli frega gli frega, anche un colosso come Microsoft deve far quadrare i conti, e “bruciare“ 3 miliardi di dollari per portare a casa il nulla, non farà di certo la felicità di azionisti e piani alti aziendali (giusto qualche giorno fa hanno messo in atto un piano di tagli al personale e una razionalizzazione delle proprie sedi in affitto per un risparmio di circa 1,2 miliardi…).

Probabilmente se salta l’affare qualcuno ne risponderà, sia per i soldi spesi/persi e sia per il danno d’immagine.
I miliardi dell'acquisizione, con cui pagherebbero la penale a ABK, non sono soldi degli investitori, ma cash dell'azienda, mentre i tagli effettuati sicuramente influenzano i dividendi.

Beh non è proprio nulla, si stanno facendo un sacco di pubblicità a mostrarsi per anni ad un passo da agguantare Activision. C'è gente che si sta tornando ad interessare ad Xbox solo grazie a questa mossa, quindi un primo ritorno dell'investimento lo sta già avendo ora

Tralasciando il cagotto di Acti che ha già cambiato idea sul CoD annuale (GGWP), questo titolo potrebbe non essere sotto contratto Sony.

Stando a ciò che disse Schreier Sony aveva a contratto 3 CoD. MW2 (andato), Warzone 2 (Andato), e il CoD del 2024 (ancora lontano).
Non so se questo nuovo CoD del 2023 cambiato in corsa prenda il posto del CoD del 2024 o se ricada nell'accordo di MW2, o se ne sia avulso.

Sarà curioso vedere come sarà gestito lato comunicazione.

Tralasciando il cagotto di Acti che ha già cambiato idea sul CoD annuale (GGWP), questo titolo potrebbe non essere sotto contratto Sony.

Stando a ciò che disse Schreier Sony aveva a contratto 3 CoD. MW2 (andato), Warzone 2 (Andato), e il CoD del 2024 (ancora lontano).
Non so se questo nuovo CoD del 2023 cambiato in corsa prenda il posto del CoD del 2024 o se ricada nell'accordo di MW2, o se ne sia avulso.

Sarà curioso vedere come sarà gestito lato comunicazione.

Cristo santo Activision :facepalm:

Immagino che porcheria ne uscirà, Sledgehemmer ha buttato fuori Vanguard neanche un anno e mezzo fa e c’è già MW2 che sta arrancando di brutto con il supporto post lancio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro