Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh nulla di nuovo, quante volte leggiamo "Lo aspetto sul pass" o "Non lo compro perché non voglio buttare soldi perché poi me lo ritrovo sul pass" e so on.
Io direi proprio nulla di nuovo sono 10 anni che le prende MS.
L'utenza è risicata.
 
Ma non è sostenibile una cosa del genere dai, anche perché poi il grosso dell'attrativa console lo fa il software di massa (gli HL, i GTA, i colossal Sony, gli AC, gli sportivi, ecc... Tutta roba che nel pass non arriva.)
Come fai a resistere 6/7/8 anni di gen così, di gente che non compra i giochi? Già vendono poco la console.
Per altro lo stesso gamepass non è cresciuto granché rispetto alle loro aspettative per loro stessa ammissione ( del resto se fai passare il concetto che le vendite software ed hardware non servono in virtù del servizio, e ti trovi però nella paradossale situazione in cui non cresce nemmeno il servizio, diventa una sorta di cane che si morde la coda.)
 
A onor del vero l'articolo dice che è Activision a credere che il pass canibalizzi le vendite
Nel titolo scrivono una cosa e nel testo il contrario :asd:
 
GP everywhere
Che è un piano a lunghissimo termine, che durerà minimo un decennio, che si pensava si dovesse contare dal 2019, e invece nel 2023 ancora lontanissimo come progetto, procendo in modo lento, e nel mentre che aspettano che fanno ? Possibile che gli stia così bene perdere soldi con risultati finanziari non esattamente buoni, con queste mosse che ancora non hanno dato i risultati sperati? E che ci metterà anni a darne qualcuno, e neanche come se lo aspettano, visto le loro hanno dichiarazione di milioni e milioni di giocatori che vogliono raggiungere, del tutto risibili. Voglio dire, puoi avere tutti i soldi del mondo sotto al culo, che ti permette la rendita a fronte di risultati mediocri, a fronte di promesse future, ma il conto prima o poi arriva, non credo che ad un'azienda vada bene avere risultati mediocri a fronte di investimenti massicci, per quanto tu ne abbia quasi infiniti. Gli sta così bene la cosa? Il fumo e olio di serpente di Booty e Spencer lo vendono così bene ai dirigenti e investitori?
Poi sarà appunto la voglia di schiacciare gli altri concorrenti che Micro ha sempre avuto che gli fa andare avanti senza preoccuparsi di alcunché, saranno le promesse future, l'investimento in Acti che se andasse a buon fine li metterebbe in una buina posizione mobile dove ne guadagnerebbero, però è una situazione anomala, delle mosse che non farebbero il 99% delle aziende sul pianeta.
 
Ma non è sostenibile una cosa del genere dai, anche perché poi il grosso dell'attrativa console lo fa il software di massa (gli HL, i GTA, i colossal Sony, gli AC, gli sportivi, ecc... Tutta roba che nel pass non arriva.)
Come fai a resistere 6/7/8 anni di gen così, di gente che non compra i giochi? Già vendono poco la console.
Per altro lo stesso gamepass non è cresciuto granché rispetto alle loro aspettative per loro stessa ammissione ( del resto se fai passare il concetto che le vendite software ed hardware non servono in virtù del servizio, e ti trovi però nella paradossale situazione in cui non cresce nemmeno il servizio, diventa una sorta di cane che si morde la coda.)
Ho sentito più di una persona dire che non va al cinema perché sta bene con Netflix per dire. È una roba allucinante però c'è gente che ragiona così, il mondo è grande e ognuno ha le sue esigenze.
 
Che è un piano a lunghissimo termine, che durerà minimo un decennio, che si pensava si dovesse contare dal 2019, e invece nel 2023 ancora lontanissimo come progetto, procendo in modo lento, e nel mentre che aspettano che fanno ? Possibile che gli stia così bene perdere soldi con risultati finanziari non esattamente buoni, con queste mosse che ancora non hanno dato i risultati sperati? E che ci metterà anni a darne qualcuno, e neanche come se lo aspettano, visto le loro hanno dichiarazione di milioni e milioni di giocatori che vogliono raggiungere, del tutto risibili. Voglio dire, puoi avere tutti i soldi del mondo sotto al culo, che ti permette la rendita a fronte di risultati mediocri, a fronte di promesse future, ma il conto prima o poi arriva, non credo che ad un'azienda vada bene avere risultati mediocri a fronte di investimenti massicci, per quanto tu ne abbia quasi infiniti. Gli sta così bene la cosa? Il fumo e olio di serpente di Booty e Spencer lo vendono così bene ai dirigenti e investitori?
Poi sarà appunto la voglia di schiacciare gli altri concorrenti che Micro ha sempre avuto che gli fa andare avanti senza preoccuparsi di alcunché, saranno le promesse future, l'investimento in Acti che se andasse a buon fine li metterebbe in una buina posizione mobile dove ne guadagnerebbero, però è una situazione anomala, delle mosse che non farebbero il 99% delle aziende sul pianeta.

Per ora a revenue sono ancora messi bene
Chiaro che è una mossa che possono permettersi solo loro e pochissimi altri al mondo
 
Ho sentito più di una persona dire che non va al cinema perché sta bene con Netflix per dire. È una roba allucinante però c'è gente che ragiona così, il mondo è grande e ognuno ha le sue esigenze.

No mai parlo di M$, a livello di strategia societaria è profittevole una roba così? A me pare una follia.
Stadia, che aveva dietro Google, è caduta per molto meno per dire.
 
No mai parlo di M$, a livello di strategia societaria è profittevole una roba così? A me pare una follia.
Stadia, che aveva dietro Google, è caduta per molto meno per dire.
Ma non è un caso che ogni volta che a Spencer fanno la domanda se sia sostenibile o meno lui risponde sempre con: per noi lo è.
 
Con le vendite digitali lo split di HL sarà sul 75-25 in UK probabilmente. Chiaramente se non vende un peso massimo come quello allora vendono in pochi. Pure l'esempio di Village è emblematico di una community ormai stupida che ancora non ha capito che i giochi con marketing Sony sul pass non arrivano.
Forse con le acquisizioni MS potrà puntare ad un modello Nintendo dove non dipende dagli altri ma solo da se stessa lasciando campo libero a Sony sulle produzioni esterne. Purtroppo non arriverà mai ad attuare tale piano e fallirà prima. Già si vede come sta pagando, giustamente, un 2022 vuoto lato giochi interni.
 
Imbroccare (intendo imbroccare bene) SF, e avere CoD legato a Xbox (e su GP), sono al momento le vere chiavi di volta della situazione di Xbox. Non che queste due cose svoltino i numeri dall'oggi al domani, ma di sicuro possono alterare l'equilibrio. E' triste da dire, ma più CoD, di SF.
 
Quel numero è sicuramente deprimente ma potrebbe essere almeno "parzialmente" drogato dall'assenza di vendite digitale. Inoltre andrebbe considerata anche la diffusione delle due piattaforme sul territorio.

Certamente il fattore gamepass incide e ha inevitabilmente cambiato le abitudini dell'utenza. C'è chi aspetta l'inclusione dei giochi nel servizio o più semplicemente chi non ha bisogno di acquistare dal D1 visto il potenziale backlog nell'abbonamento. Sta a Microsoft capire se è contenta o meno dell'andamento. Per i grandi "nomi" penso cambi poco. Per altri, sicuramente sarà più facile per Sony avere titoli in esclusiva. O chissà, altri ancora proveranno a saltare sul carrozzone gamepass e monetizzare con MTX.
Post automatically merged:

Imbroccare (intendo imbroccare bene) SF, e avere CoD legato a Xbox (e su GP), sono al momento le vere chiavi di volta della situazione di Xbox. Non che queste due cose svoltino i numeri dall'oggi al domani, ma di sicuro possono alterare l'equilibrio. E' triste da dire, ma più CoD, di SF.
Stavo per dire la stessa cosa su COD e SF. Anche se in ottica di perdere il supporto dei third, direi che hanno bisogno di ABK per allargare il parco IP e la fucina 1P.
 
Ultima modifica:
Stavo per dire la stessa cosa su COD e SF. Anche se in ottica di perdere il supporto dei third, direi che hanno bisogno di ABK per allargare il parco IP e la fucina 1P.
Sì non hanno scelto ABK per caso. Sanno che ha un valore intriseco e percepito dall'utenza... Al di là dell'esclusività o meno, accostare la Console a CoD è strategicamente importante (e questo Sony lo sa bene, visto che lo ha fatto per 10 e passa anni)... Essere la Console su cui si comunica CoD, e su cui esce "su servizio", può avere una marcia importante nella crescita hardware/servizio.
 
Quel numero è sicuramente deprimente ma potrebbe essere almeno "parzialmente" drogato dall'assenza di vendite digitale. Inoltre andrebbe considerata anche la diffusione delle due piattaforme sul territorio.

Certamente il fattore gamepass incide e ha inevitabilmente cambiato le abitudini dell'utenza. C'è chi aspetta l'inclusione dei giochi nel servizio o più semplicemente chi non ha bisogno di acquistare dal gamepass visto il potenziale backlog nell'abbonamento. Sta a Microsoft capire se è contenta o meno dell'andamento. Per i grandi "nomi" penso cambi poco. Per altri, sicuramente sarà più facile per Sony avere titoli in esclusiva. O chissà, altri ancora proveranno a saltare sul carrozzone gamepass e monetizzare con MTX.
Post automatically merged:


Stavo per dire la stessa cosa su COD e SF. Anche se in ottica di perdere il supporto dei third, direi che hanno bisogno di ABK per allargare il parco IP e la fucina 1P.
C'è anche da tener conto che il marketing di HL è stato su playstation e che quella versione ha anche una missione esclusiva.
Tutta roba che certifica la superiorità della dirigenza PS su quella Xbox
Post automatically merged:

Sì non hanno scelto ABK per caso. Sanno che ha un valore intriseco e percepito dall'utenza... Al di là dell'esclusività o meno, accostare la Console a CoD è strategicamente importante (e questo Sony lo sa bene, visto che lo ha fatto per 10 e passa anni)... Essere la Console su cui si comunica CoD, e su cui esce "su servizio", può avere una marcia importante nella crescita hardware/servizio.
Se non fosse che lo comunicavano loro COD e che hanno scelto di farselo soffiare (direi di escludere che non avessero i soldi per competere con Sony)
 
Se non fosse che lo comunicavano loro COD e che hanno scelto di farselo soffiare (direi di escludere che non avessero i soldi per competere con Sony)
Sì ma ti ricordi quando è successo? Quando Xbox era sul tetto del mondo, e il management pensavo di non avere concorrenza. E' stato un grande errore mollare il colpo su CoD, ma è evidente che si rendono ben conto che sia una possibile chiave di volta per il futuro della piattaforma.
 
Diciamo che con l'ultimo CoD avuto in partnership gli è andata male era Ghost no? Ricordo i meme sul nuovo engine e i cani :sard:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top