Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Beh il profittevole del pass dipende dal numero di abbonati. Non è chiaro come le vendite dei titoli vadano ad influenzare la profittabilità del pass.Il problema del GP non è Hi-Fi Rush, che non avrebbe venduto una singola copia in più anche al di fuori del servizio. Il dramma è vedere Wo Long che nella classifica retail UK fa il 4% su Xbox. Ok manca il digitale, ma da quella base auguri ad arrivare anche solo al 10%.
Ed in tutto questo per anni i vertici di Microsoft, con Spencer in testa, ci hanno raccontato palesi ca**ate sul GP che favorisce le vendite. Poi se uno dubita che il GP sia profittevole trovi ancora chi ti dice che non è vero perché Spencer dice che va tutto bene e quindi deve essere così.
Probabilmente è uno di quei casi in cui la verità sta nel mezzo, altrimenti non si spiegano reazioni come questa dagli addetti ai lavori
Loro sono i No More Robots, in ambito indie (Indie vero, non gli high budget di Devolver) è uno dei publisher più prominenti e ambiti al momento
Immagino che la profittabilità del Pass dipenderà, oltre dal numero di abbonati, anche dalle spese accessorie tra DLC, MTX e acquisti di giochi anche non presenti sul Pass da parte degli abbonati stessi.Beh il profittevole del pass dipende dal numero di abbonati. Non è chiaro come le vendite dei titoli vadano ad influenzare la profittabilità del pass.
Quella credo sia più la profittabilità della divisione che non del solo pass.Interessante il thread che hai postato, avevo letto alcuni degli altri suoi tweet, ma quello mi era sfuggito.
Diciamo che l'essere sul Pass, o in generale in un servizio, aiuta ad incrementare la visibilità di certi titoli anche su altre piattaforme.
Immagino che la profittabilità del Pass dipenderà, oltre dal numero di abbonati, anche dalle spese accessorie tra DLC, MTX e acquisti di giochi anche non presenti sul Pass da parte degli abbonati stessi.
E infatti è una caratteristica (quella dell'insieme) che hanno sottolineato più volte anche loro quando si paragonava il Pass a Netflix che invece campa solo ed esclusivamente di abbonamenti.Quella credo sia più la profittabilità della divisione che non del solo pass.
è chiarissimo che deve funzionare tutto l'insieme
In realtà sì perchè prendi delle revenue in ambito gaming e le reinvesti nel solito settore, è la definizione stessa di sostenibile. Se rompi il ciclo privando COD a PS semplicemente rivedranno il loro output per renderlo in linea con le revenue (presumendo che la loro non fosse una lecchinata per tirare acqua al loro mulino)Ma poi si parla sempre di sostenibilità e profittabilità del Pass, ma non è stato spesso detto in questo thread e da Sony stessa che, senza le revenue di CoD, non sarebbe possibile finanziare le esclusive Playstation con la qualità che hanno ad oggi? Allora pure quelle rientrerebbero in un modello non sostenibile![]()
"pure quelle" credo si riferisse alle esclusive. Cioè la capacità delle esclusive di attivare quel processo di cui parliIn realtà sì perchè prendi delle revenue in ambito gaming e le reinvesti nel solito settore, è la definizione stessa di sostenibile. Se rompi il ciclo privando COD a PS semplicemente rivedranno il loro output per renderlo in linea con le revenue (presumendo che la loro non fosse una lecchinata per tirare acqua al loro mulino)
"pure quelle" credo si riferisse alle esclusive. Cioè la capacità delle esclusive di attivare quel processo di cui parli
Post automatically merged:
Sta storia è sempre più ridicola.
Quale giochino, tu hai risposto ad un messaggio dicendo altro.Se vogliamo giocare a scomporre ogni singolo elemento per capire se è autosufficiente facciamo pure
Non credo porti a nulla e non è nemmeno il punto della questione, il problema di drogare un mercato con fondi esterni può portare a diverse problematiche:
tabula rasa di concorrenza
modellazione dell'offerta per poter rendere autosufficiente una branchia che non ha ricevuto un boost naturale (e qui si aprirebbe il vaso di pandora)
Basti vedere il modello NBA e il modello Calcio: uno non solo è autosufficiente, ma è florido come non mai. Uno è drogato dai petroldollari e si sta sgretolando.
Le critiche principali sono queste (parlando solo della questione finanziamenti esterni).
Sony è come se avesse chiamato un gruppo musicale a suonare nel proprio ristorante, e avesse reinvestito gli introiti in piatti più buoni. E' un sistema definibile autossufficiente. Non il migliore magari, ma responsabile.
Quale giochino, tu hai risposto ad un messaggio dicendo altro.
Ad A hai risposto con B. Non c'è da stare a discuterne
Il discorso che hai fatto è giusto, lo condivido, ma non era quella la provocazione lanciata da Olorin (se ho inteso bene quello che voleva dire)
Questo messaggio non ha molto senso né da un punto di vista lessicale né da un punto si vista economico. Prova ad espilcarlo meglio in modo che io possa rispondereOk, la pasta alle vongole del mio ristorante non è autosufficiente perchè il guadagno dalla pasta alle vongole non ripaga la pasta e le vongole. Il vino, il coperto ed il resto dell'offerta hanno drogato il mercato.
A me sembra piuttosto chiaro il discorso.Questo messaggio non ha molto senso né da un punto di vista lessicale né da un punto si vista economico. Prova ad espilcarlo meglio in modo che io possa rispondere
Probabilmente è uno di quei casi in cui la verità sta nel mezzo, altrimenti non si spiegano reazioni come questa dagli addetti ai lavori
Loro sono i No More Robots, in ambito indie (Indie vero, non gli high budget di Devolver) è uno dei publisher più prominenti e ambiti al momento
Se il GP affonda le vendite dei giochi gli sviluppatori inizieranno a chiedere somme maggiori per inserire i loro giochi nel servizio.Beh il profittevole del pass dipende dal numero di abbonati. Non è chiaro come le vendite dei titoli vadano ad influenzare la profittabilità del pass.
Anzi a volte e' il contrario con divisioni come la telefonia finanziate dall'entertainmentPerché, ms senza le vagonate di soldi che le arrivano da altri settori potrebbe sostenere il pass? Almeno Sony si autofinanzia all'interno dello stesso settore, non prende soldi ad es. dalla vendita delle TV per riversarli sul gaming.
Dovresti provare con delle olive grecheOk, la pasta alle vongole del mio ristorante non è autosufficiente perchè il guadagno dalla pasta alle vongole non ripaga la pasta e le vongole. Il vino, il coperto ed il resto dell'offerta hanno drogato il mercato.
Pensa che alcuni ci ficcano i pioppiniDovresti provare con delle olive greche![]()
Che parte dei soldi vengano reinvestiti è normale, però i soldi reinvestiti servono normalmente per farne altri, mentre quello che trovo assurdo è che messa in quel modo sembra che le esclusive Playstation siano in rosso o comunque poco remunerative pur vendendo milioni di copie al D1 e mi sembra una cosa tutt'altro che sostenibile a lungo andare, considerando che le entrate dai third possono variare in base ad X fattori.In realtà sì perchè prendi delle revenue in ambito gaming e le reinvesti nel solito settore, è la definizione stessa di sostenibile. Se rompi il ciclo privando COD a PS semplicemente rivedranno il loro output per renderlo in linea con le revenue (presumendo che la loro non fosse una lecchinata per tirare acqua al loro mulino)
Sì, quella è una manfrina di Sony, le loro esclusive generano revenue, COD è però un collante molto importante per la loro struttura.Che parte dei soldi vengano reinvestiti è normale, però i soldi reinvestiti servono normalmente per farne altri, mentre quello che trovo assurdo è che messa in quel modo sembra che le esclusive Playstation siano in rosso o comunque poco remunerative pur vendendo milioni di copie al D1 e mi sembra una cosa tutt'altro che sostenibile a lungo andare, considerando che le entrate dai third possono variare in base ad X fattori.
Dopo la croce dei crossgen, ci mancava pure st’altra carretta ad azzoppare i multipiatta![]()
Situazione ampiamente prevedibile comunque e sarà sempre peggio andando avanti nella gen