Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Visto che mi piacciono i giochi Bethesda si, è una speranza visto che vorrei vederli valorizzati e non buttati su un abbonamento mensile.
E a prescindere è un discorso di logica, è un titolo a budget troppo alto
Premesso che a me questa politica da calciomercato non piace per nulla, m$ ha talmente tanti soldi che i discorsi "logici" non hanno alcun significato.

Cioè stiamo parlando di una casa che in passato si è comprata Nokia nello stesso modo in cui io compro un pacchetto di patatine al supermercato, l'ha cancellata dall'universo conosciuto ed è più forte di prima, o che ha passato tranquillamente il gamepass a un euro al mese per anni, cosa vuoi che sia per loro un singolo gioco?

Ultima modifica:
Ma cosa si aspettavano da hi ti rush, lanciato in quel modo poi è senza marketing. Bo a volte mi sembra gente che ha iniziato a lavorare in questo settore ieri.
Altra nota, stanno prendendo amaramente contezza del fatto che il pass sul lungo periodo li sta danneggiando, in quanto ogni loro gioco non vende più una cippa. Ci credo che la dirigenza è scontenta.
Che almeno entrasse nella classifica mensile npd, Xbox + Steam e neanche in top 20 non so se rendo l'idea.

Ah ma leggo che hanno riparlato anche di Halo Infinite.. ma come non era il miglior lancio del brand grazie al MAU?

Ragazzi leggo spesso riferimenti all'audio 3d di PS come fosse una feature esclusiva della console Sony, ma l'audio 3d è presente ed ampiamente supportato anche su Xbox.
Ahahhahaha no
Su xbox e' supportato com'era supportato l'hdr su ps4 base e t'ho detto tutto.

Talmente e' fake che manco viene analizzato da Df ecc cosa che invece accade con ps5

Ahahhahaha no
No il 3D Spatial Audio è presente anche Series

Semplicemente, come sempre, lo pubblicizzano poco.

Per me si sta un po' esagerando con il funerale a Xbox adesso :asd:

Attualmente il brand e la console sono in una situazione pietosa per motivi evidenti a chiunque penso, su questo c'è ben poco da dire o ragionare. Però la portata di un titolone come Starfield non può essere ignorata, così come gli effetti benefici che porterà l'acquisizione di un colosso come Activision (questo magari più sul lungo periodo, visto che COD resterà nel limbo Playstation fino all'inverno 2025)

Certo da qui a settembre la situazione sarà veramente dura
Io la vedo addirittura al contrario: per quella che è stata la loro offerta software nei primi due anni le vendite stanno andando fin troppo bene. :asd:
Quando inizieranno ad uscire i giochi (credo e spero che da settembre inizieranno ad avere una certa costanza nelle uscite first party) le cose andranno meglio, non vedo come possano chiudere la generazione con una base installata inferiore a One.

La situazione da seguire con preoccupazione è quella del software, non l'hardware.

Ultima modifica:
Ahahhahaha no

Talmente e' fake che manco viene analizzato da Df ecc cosa che invece accade con ps5
Fornisci qualche informazioni aggiuntiva, perché messa così sono parole a vanvera. Su xbox non solo la riproduzione spaziale è supportata da un sistema proprietario come su ps5, mi riferisco al Windows Sonic, ma anche tramite la compatibilità con DTS Headphone:X e Dolby Atmos for Headphones, non proprio gli ultimi arrivati in ambito audio, ed è opportuno sottolineare come siano molti i giochi sviluppati nativamente proprio per sfruttare queste 2 tecnologie. Senza contare la possibilità di sfruttare tali tecnologie anche per la visione di contenuti multimediali che supportano Atmos (su blu-ray o su disney + ad esempio) e DTS. Su Series è inoltre presente un chip dedicato alla gestione audio per scaricare il carico di lavoro dalla cpu esattamente come su ps5.
Detto questo, ci tengo a sottolineare che lo scopo della mia precisazione non era dare il via ad una sciocca gara a chi ce l'ha più lungo, ma evidenziare che l'audio 3d, cioè un audio capace di gestire oggetti sonori presenti in uno spazio virtuale, è presente su entrambe le piattaforme.

Ultima modifica:
Ahahhahaha no

Xbox ha Dolby Atmos, scusa eh. Come audio non c'è paragone. Ho entrambe le console collegate a un sistema Dolby Atmos, per giunta Sony.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro