Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Square proprio ti dinostra l'inafidabilita' di affidarti a loro.
In era 360 quando la console ms andava come un caterpillar resero tutto multipiatta con qualche esclusiva sulla cobsole verde.
Ad oggi fabbo roba esclsuiva siorattutto perche' xbox non vende una cippalippa, tutti i giochi doppia a infatti conti uano ad uscire su switch e a volte sono esclsuivi temporali di quest'ultima.
Se in un ipotetico futuro ms riuscisse a replicare una gen alla 360 square li manderebbe di nuovo a quel paese probabilmente
Ma la questione è cercare di creare continuità nel tuo output, non puoi abituare la tua utenza ad avere dei buchi di 2/3 di anni di niente. Farlo esclusivamente con gli studi interni però è rischioso e se qualcosa va male, come per Redfall, sei tu che ne puppi le conseguenze, con anni di riassestamento prima di un nuovo progetto. MS ha fatto un all-in sulle acquisizioni e ciò ti porta ad una libertà di manovra molto limitata, serviva equilibrio (come per tutte le cose di questo universo).
 
Se Sony non si sparava nei coglioni da sola non ci si sarebbe mai avvicinata, è come dire di aver superato Nintendo in era WiiU
Non e' vero, comunque anche con una sony in forma essa si e' ritrovata spiazzata e non si aspettava l'abbandono in amssa delle third in favore di 360.
Sony nei primi anni non era pronta lla next gen e i suoi giochi latitavano e i primi anni come esclsuive c'era un abisso tra le 2 macchine.
Ms era pronta alla next gen, sony e i giappi in generale no, anche avendo un prezzo migliore 360 avrebbe lo stesso venduto tanto perche' aveva troppe esclusive di peso
Post automatically merged:

Ma la questione è cercare di creare continuità nel tuo output, non puoi abituare la tua utenza ad avere dei buchi di 2/3 di anni di niente. Farlo esclusivamente con gli studi interni però è rischioso e se qualcosa va male, come per Redfall, sei tu che ne puppi le conseguenze, con anni di riassestamento prima di un nuovo progetto. MS ha fatto un all-in sulle acquisizioni e ciò ti porta ad una libertà di manovra molto limitata, serviva equilibrio (come per tutte le cose di questo universo).
Quello sempre.
Sono del parere che devi fare giochi interni e supportareni third.
Su switch proprio sto trovando un'ottimo output first e thurd infatti
 
FvS4XFhXoAI4Yin


Lo amo.
 
Che poi in un passaggio dell’intervista dice che forse è necessario operare dei controlli qualità sui prodotti. Cioè all’alba del 4 maggio 2023 ha questa pensata? Ma come avviene lo sviluppo dei giochi li dentro?
 
Che poi in un passaggio dell’intervista dice che forse è necessario operare dei controlli qualità sui prodotti. Cioè all’alba del 4 maggio 2023 ha questa pensata? Ma come avviene lo sviluppo dei giochi li dentro?
Questi sono passati da 5 team a più di 20+ non riuscivano a gestire bene le cose prima figuriamoci ora, oh Spencer 3 mesi prima della cancellazione e chiusura di Lionhead di Fable Legends lo nominava per la line-up di One :asd:
 
esclusive third party
meno acquisizioni e più collaborazioni

Ma andavano programmate 3/4 anni fa
Ma chi ha voglia di fare ste esclusive third party per xbox ed il modello gamepass?


Per un AAA devi letteralmente ricoprire di soldi chi te lo sviluppa credo.


Esempio del prossimo giocone third, FFXVI, AAA con i gran soldi dietro. Siamo davvero sicuri che Square(o chiunque altro)voglia letteralmente buttare il suo prossimo AAA su una console che non vende un cacchio diminuendo di brutto il ritorno d'immagine? Boh, io non penso sia così semplice dopo la gen One.



Ovviamente sono tutte supposizioni
 
Ma chi ha voglia di fare ste esclusive third party per xbox ed il modello gamepass?


Per un AAA devi letteralmente ricoprire di soldi chi te lo sviluppa credo.


Esempio del prossimo giocone third, FFXVI, AAA con i gran soldi dietro. Siamo davvero sicuri che Square(o chiunque altro)voglia letteralmente buttare il suo prossimo AAA su una console che non vende un cacchio diminuendo di brutto il ritorno d'immagine? Boh, io non penso sia così semplice dopo la gen One.



Ovviamente sono tutte supposizioni
Adesso nessuno, infatti per me sono oramai soffocati dalla loro scelta di abbandonare il modello tradizionale di vendita. Dovevano programmarle ad inizio gen.
 
Questi sono passati da 5 team a più di 20+ non riuscivano a gestire bene le cose prima figuriamoci ora, oh Spencer 3 mesi prima della cancellazione e chiusura di Lionhead di Fable Legends lo nominava per la line-up di One :asd:

Si io sono arrivato alla considerazione del fatto che lì dentro ci sia un gran casino, con parecchi improvvisati che tentano di gestire qualcosa che forse nemmeno conoscono a fondo. Una sorta di consiglio di amministrazione di Alitalia 2.0, con l’unica differenza che a Redmond c’hanno i soldi per tamponare gli urti dei vari fallimenti.
 
MS dovrebbe pagare un botto ogni esclusiva grossa (per carità soldi ne ha) perché praticamente dovrebbe coprire tutte le mancate vendite su PS e oltretutto avendo poche vendite sulla sua console. Cioè pensiamo a quanto ha venduto HL, che fai sborsi boh 600-700 milioni di dollari? Sparo numeri certamente non precisi, ma è giusto per rendere l'idea.
 


Non ho capito se sta dando la colpa ai giocatori o se ne sta semplicemente lavando le mani
 


La bandiera bianca di Phil, un duro giorno oggi :bruniii:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top