Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Due giochi third party. :asd:

Uhm, no. Tu hai scritto che gli utenti di Twitch stanno giocando Zelda ed io dubito che quelle persone lo stiano facendo, semplicemente guardano altro.
Ammesso che giochino mai qualcosa in prima persona. :asd:
Uhm, sì. Mi sembra ovvio che mi riferissi al pubblico Twitch di quello specifico contenuto, che senso avrebbe farne un discorso generale dell'intera piattaforma :asd:
Proprio perché si presta poco (nonostante determinate similitudini con Minecraft) mi sembra una cosa plausibile, se non ovvia.

Comunque chiudo l'OT

Halo CE third party su quale pianeta? Potremmo discutere su Gears, che però presumibilmente è stato finanziato da Ms
Gears era in sviluppo per PC, X360 e PS3. Il contributo di Microsoft è stato portare una valigia di soldi per rinviare di un anno la versione PC e cancellare la versione PS3. :asd:
Halo era una esclusiva Mac. Anche lì il contributo è stato pagare per portarlo su Xbox e Windows e ritardare la versione Mac.

Gears era in sviluppo per PC, X360 e PS3. Il contributo di Microsoft è stato portare una valigia di soldi per rinviare di un anno la versione PC e cancellare la versione PS3. :asd:
Halo era una esclusiva Mac. Anche lì il contributo è stato pagare per portarlo su Xbox e Windows e ritardare la versione Mac.
Halo presentato per il Mac era n'altra cosa rispetto ad Halo uscito per Xbox. Bungie è stata comprata da MS all'epoca ed era a tutti gli effetti uno studio 1P come lo è ND.

Halo presentato per il Mac era n'altra cosa rispetto ad Halo uscito per Xbox. Bungie è stata comprata da MS all'epoca ed era a tutti gli effetti uno studio 1P come lo è ND.
Ed Halo è un gioco first party tanto quanto lo è Deathloop, non basta comprare lo studio pochi mesi prima per prendersi il merito del gioco.

Ed Halo è un gioco first party tanto quanto lo è Deathloop, non basta comprare lo studio pochi mesi prima per prendersi il merito del gioco.
Halo è stato presentato al Macworld nel 99 ed era una cosa diversa da Halo del 2001. Bungie è stata acquistata un anno e mezzo prima dell'uscita (Giugno 2000) e Halo è stato reso esclusiva Xbox. Il merito di Halo è proprio aver massificato L'FPS su console con caratteristiche che poi ci ritroviamo ancora oggi. Paragonare la situazione a Deathloop è di un forzato che di più non si può :asd:. Poi vabbè ognuno ha la sua opinione, ma dissento totalmente dal paragone. Halo third party però mi è totalmente nuova, devo ammettere.

Edit: aggiungo che Halo, se qualcuno conosce minimamente la storia è cambiato ovviamente anche dopo l'acquisto di MS proprio per adattarlo su console, processo che è continuato quasi fino all'uscita. Tant'è che all'E3 2001 Halo era ancora un disastro e pesantemente work in progress.

Ultima modifica:
Halo è stato presentato al Macworld nel 99 ed era una cosa diversa da Halo del 2001. Bungie è stata acquistata un anno e mezzo prima dell'uscita (Giugno 2000) e Halo è stato reso esclusiva Xbox. Il merito di Halo è proprio aver massificato L'FPS su console con caratteristiche che poi ci ritroviamo ancora oggi. Paragonare la situazione a Deathloop è di un forzato che di più non si può :asd:. Poi vabbè ognuno ha la sua opinione, ma dissento totalmente dal paragone. Halo third party però mi è totalmente nuova, devo ammettere.

Edit: aggiungo che Halo, se qualcuno conosce minimamente la storia è cambiato ovviamente anche dopo l'acquisto di MS proprio per adattarlo su console, processo che è continuato quasi fino all'uscita. Tant'è che all'E3 2001 Halo era ancora un disastro e pesantemente work in progress.
Ma io riconosco a Xbox il merito di avere sdoganato RPG e FPS su console, non lo nego. :asd: Ma se parliamo di giochi probabilmente bisogna tornare agli AoE per vedere suoi meriti, prima dell'era Xbox.
Quindi,tornando al post originale in cui trollavo sul contributo di Xbox all'industria, sminuire GT, senza il quale non esisterebbero FM e tutti gli altri simcade (Project Cars, Assetto Corsa ecc.), lo trovo davvero fuori luogo.

Ma io riconosco a Xbox il merito di avere sdoganato RPG e FPS su console, non lo nego. :asd: Ma se parliamo di giochi probabilmente bisogna tornare agli AoE per vedere suoi meriti, prima dell'era Xbox.
Quindi,tornando al post originale in cui trollavo sul contributo di Xbox all'industria, sminuire GT, senza il quale non esiterebbero FM e tutti gli altri simcade (Project Cars, Assetto Corsa ecc.), lo trovo davvero fuori luogo.
Concordo su Gran Turismo, e aggiungo che sminuirlo è quasi pari a sminuire il ruolo di Halo, Bungie e Microsoft per gli FPS su console.

Edit: e riaggiungo, non sono un amante del gioco online o del fatto che lo stesso sia a pagamento, ma la massificazione del gioco online si chiama Halo 2. Anche lì esiste un prima e un dopo. Non che prima non esistesse su console (il primo che mi viene in mente è Phantasy Star Online per Dreamcast ma sicuramente c'è anche altro), però dopo Halo 2 penso si possa dire che c'è stato il boom su console. Poi, avrei vissuto bene uguale, però pure lì una improntina c'è. Non è na gara eh, alla fine le tre major hanno tutte contribuito a lasciare qualcosa.

Ultima modifica:
Be insomma, gears e soprattutto Halo CE una improntina la hanno lasciata :asd:. Poi sul online a pagamento, per me sarà sempre un mistero sul perché Microsoft è la cattivona e Nintendo e Sony sono le vittime del sistema :asd:.
Sarà che MS ha iniziato a farlo rispettivamente 10 e 15 anni prima :asd:
Con la scusante che MS faceva pagare una feature ai tempi avveniristica, mentre Sony e N hanno tolto una feature gratuita giusto per succhiare qualche miliardo in piú

Io sinceramente li concederei come merito a MS, altrimenti che resta a loro, Fable?
Allo stesso modo concederei anche a Sony la palma di aver dato il via ad un altro sottogenere, quello dei Souls, che é giusto la croce e delizia di oramai 20 milioni di giocatori mediamente hardcore

Be insomma, gears e soprattutto Halo CE una improntina la hanno lasciata :asd:. Poi sul online a pagamento, per me sarà sempre un mistero sul perché Microsoft è la cattivona e Nintendo e Sony sono le vittime del sistema :asd:.
Perché lo ha introdotto Micro come prima la cosa, quindi come fanno altri con l'aumento a 80€ dei prezzi dei giochi, che non l'ha introdotta per primo Sony, ma a cui si dà a questa l'aver sdoganato la cosa.

Anyway, in tutto questo io cito Demon's Soul e via, che per quanto sia stata miope per l'Occidente, la nascita della saga (e pseudo-genere Soulslike) é condivisa con Sony, in particolar modo con i Japan Studio.
Poi io ne faccio una colpa, anche grave, non meriti, ma tant'è. :eucube:
Comunque gioco abbastanza stupido, visto che tutte hanno contribuito in vari modi, nel bene e nel male, con giochi (alcuni citati) e anche con servizi e periferiche, appunto l'online da una parte e l'affermarsi moderno del pad dall'altra, di cui avevamo discusso settimane fa, quindi di che parlate ? Per come la state mettendo sembra che senza Sony sarebbe tutto uguale ad oggi se non fosse mai esistita.

In tutto questo, ovvio che Ninty svetti su tutti, ma tutte e 3 fondamentali, poi ad ognuno vedere se avrebbe preferito se una di queste o meno mai esista che sarebbe stato meglio per lui, magari considerando una sciagura una delle 3 hardware house, ma altro discorso.

Sarà che MS ha iniziato a farlo rispettivamente 10 e 15 anni prima :asd:
Con la scusante che MS faceva pagare una feature ai tempi avveniristica, mentre Sony e N hanno tolto una feature gratuita giusto per succhiare qualche miliardo in piú
Ma infatti a tratti ritengo peggio chi l'ha seguita a ruota IMHO. Poi sti cavoli, sono multinazionali ed è sacrosanto che guardano al profitto e ovviamente si sono infilate anche Sony e Nintendo per non perdere una potenziale ulteriori fonte di introiti. Però spesso le si fa passare quasi per vittima, quando invece sono complici :asd:.
Post automatically merged:

Io sinceramente li concederei come merito a MS, altrimenti che resta a loro, Fable?
Allo stesso modo concederei anche a Sony la palma di aver dato il via ad un altro sottogenere, quello dei Souls, che é giusto la croce e delizia di oramai 20 milioni di giocatori mediamente hardcore
Ma non è da concedere per fare un favore. Halo è Halo anche per MS. Su Gears ne possiamo anche parlare.

Ultima modifica:
Ma infatti peggio a tratti ritengo peggio chi l'ha seguita a ruota IMHO. Poi sti cavoli, sono multinazionali ed è sacrosanto che guardano al profitto e ovviamente si sono infilate anche Sony e Nintendo per non perdere una potenziale ulteriori fonte di introiti. Però spesso le si fa passare quasi per vittima, quando invece sono complici :asd:
Occhio però che con questo ragionamento gli 80 euro di Redfall oggi e quelli di Smash 6 un domani sono peggio degli 80 euro di Demon's remake :asd:

Occhio però che con questo ragionamento gli 80 euro di Redfall oggi e quelli di Smash 6 un domani sono peggio degli 80 euro di Demon's remake :asd:
E sono/saranno complici anche loro :asd:. Di certo non dirò "povera Nintendo/Microsoft che ha dovuto alzare il prezzo per allinearsi a Sony".

Soldi o non soldi halo è un prodotto ms, allora Sony non ha studi perché prima faceva radioline e poi li ha comprati, nemmeno Nintendo ha studi perché è nata come società che vendeva giochi di carte e poi si è reinventata nei vg, che discorsi sono?

sento fedi scricchiolare
video che può nuocere agli occhi, occhio :shrek:

E quindi? Il gioco uscito su Xbox (e giusto leggerissimamente più elaborato di quel trailer ) 2 anni dopo quel trailer e dopo essere stati acquisiti da MS. È un first a tutti gli effetti :asd:
Poi oh se vogliamo spararle fate pure.
La fede per i pezzi di plastica la lascio volentieri a voi che vedo che siete devoti

E quindi? Il gioco uscito su Xbox (e giusto leggerissimamente più elaborato di quel trailer ) 2 anni dopo quel trailer e dopo essere stati acquisiti da MS. È un first a tutti gli effetti :asd:
Poi oh se vogliamo spararle fate pure.
La fede per i pezzi di plastica la lascio volentieri a voi che vedo che siete devoti
presa benino vedo :shrek:

si ruzzava

Pubblicità
Pubblicità
Indietro