Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Onestamente unpopular opinion forse ma si, i remake hanno sempre meno valore di nuove IP.

Perché sostanzialmente partono da una filosofia sbagliata che mal educa il giocatore, ovvero la sopportazione di retrogaming prossima allo zero. Basterebbe tirare a lucido i vecchi e renderli di nuovo facilmente fruibili e puntare su esperienze nuove, che possono fallire come riuscire bene chiaramente. Ma il rischio è anche parte del gioco.

Anche perché non mi sembra che in altri media ci sia questa tendenza. Sequel e reboot si, ma ancora devo vederlo un remake di La cosa.

Anche perché non mi sembra che in altri media ci sia questa tendenza. Sequel e reboot si, ma ancora devo vederlo un remake di La cosa.
C'è l'imbarazzo della scelta:

Con tutto che alcuni potrebbero dire che il prequel del 2011 lo è, nascendo come remake poi trasformato in prequel, con tutto che l'originale La Cosa aveva prima di se già un adattamento del romanzo, tanto da venire incluso il film di Carpenter in questa lista anche per questa cosa.
Hanno fatto anche 20 anni fa il remake dell'Alba dei Morti Viventi, che inutile dire quanto sia mediocrino.

Comunque vado anch'io di un unpopolar, ma una nuova ip non la considero a prescindere meglio di un sequel o remake, tutti questi si devono guadagnare lo status di opera interessante, non averla a prescindere per poi vedere rilasciato un gioco mediocre o altro.

Sul fatto del retrogaming un altro discorso, che non è collegato ai remake, in quanto anche nei film di per se sempre di facile riferimento i film originale se vecchi e non famosissimi, ed è abbastanza vero che dovrebbero renderli più facilmente fruibili e trovabili, ma non li trovo correlati. Il fatto che SH2 non si trovi facilmente scaricabile non è colpa del remake.

Ultima modifica:
Onestamente unpopular opinion forse ma si, i remake hanno sempre meno valore di nuove IP.

Perché sostanzialmente partono da una filosofia sbagliata che mal educa il giocatore, ovvero la sopportazione di retrogaming prossima allo zero. Basterebbe tirare a lucido i vecchi e renderli di nuovo facilmente fruibili e puntare su esperienze nuove, che possono fallire come riuscire bene chiaramente. Ma il rischio è anche parte del gioco.

Perche' negli altri media non abbiamo avuto un avanzo trcnologico cosi' repebtino come bei vg e anche eorche' i vg sono il media piu' nuovo di tutti.
Oggi se guardi terminator 2 e' ancora un gran film restaurato perche' la storia e' incredibil3, ti leggi ken il guerriero e' ancora incredibile come stile flgrafico e lore.
Ti giochi mgs 1 e con i quadrettoni, un gameplay che ad oggi risulta antoquato non te lo godi al 100% perche' a differenza degli altri media i giochi sono stati stravolti rispetto a 20 anni fa

Il problema è che questa industria è quella che gliene frega 0 di difendere il passato.

Della serie fai il remake del gioco ed includi l'originale (primo esempio stupidissimo che mi viene in mente sono i Resident Evil riferendomi al 2 ed al 3 di """"generale difficile""" reperimento)

Il problema è che questa industria è quella che gliene frega 0 di difendere il passato.

Della serie fai il remake del gioco ed includi l'originale (primo esempio stupidissimo che mi viene in mente sono i Resident Evil riferendomi al 2 ed al 3 di """"generale difficile""" reperimento)
Verissimo, se gli originali sono di difficile reperimento è anche difficile far appassionare nuovi utenti a tanti gioielli e pilastri del media
Guarda il lavoro che ha tirato fuori quello che ha fatto la Rebirth per Dino Crisis, fossi capcom gli darei qualcosa e caricherei quella versione sugli store, rendendo per certi versi anche inutile un eventuale remake :sisi:

Perche' negli altri media non abbiamo avuto un avanzo trcnologico cosi' repebtino come bei vg e anche eorche' i vg sono il media piu' nuovo di tutti.
Oggi se guardi terminator 2 e' ancora un gran film restaurato perche' la storia e' incredibil3, ti leggi ken il guerriero e' ancora incredibile come stile flgrafico e lore.
Ti giochi mgs 1 e con i quadrettoni, un gameplay che ad oggi risulta antoquato non te lo godi al 100% perche' a differenza degli altri media i giochi sono stati stravolti rispetto a 20 anni fa

Onestamente io ho fatto tanto retrogaming negli anni e i giochi me li sono eccome goduti al 100%. Basta avere capacità di contestualizzare il titolo nell'epoca che è uscito, ed è giusto che al videogiocatore venga favorita questa capacità non distrutta con i remake.

Anche perché pone anche un altro problema, ovvero che sostanzialmente ogni gioco ragionando cosí ha una sua data di scadenza e dopo tot anni ha bisogno di un remake per essere fruito dai giocatori di quel periodi. Non so, ci vedo un grosso problema in questo.
Post automatically merged:

Sul fatto del retrogaming un altro discorso, che non è collegato ai remake, in quanto anche nei film di per se sempre di facile riferimento i film originale se vecchi e non famosissimi, ed è abbastanza vero che dovrebbero renderli più facilmente fruibili e trovabili, ma non li trovo correlati. Il fatto che SH2 non si trovi facilmente scaricabile non è colpa del remake.

In verità si, è "colpa" di konami che invece di finanziare il porting degli originali, ha finanziato il remake del 2.

Onestamente io ho fatto tanto retrogaming negli anni e i giochi me li sono eccome goduti al 100%. Basta avere capacità di contestualizzare il titolo nell'epoca che è uscito, ed è giusto che al videogiocatore venga favorita questa capacità non distrutta con i remake.

Anche perché pone anche un altro problema, ovvero che sostanzialmente ogni gioco ragionando cosí ha una sua data di scadenza e dopo tot anni ha bisogno di un remake per essere fruito dai giocatori di quel periodi. Non so, ci vedo un grosso problema in questo.
Post automatically merged:

In verità si, è "colpa" di konami che invece di finanziare il porting degli originali, ha finanziato il remake del 2.
Io invece non amo particolarmente fare retrogaming, solitamente quando lo faccio vado di una gen pruma o 2, ad oggi non riuscirei a gidermi un mgs 1 o un mgs 2 appueno.
Gli unici giichi che non mi pesa retrogiocare sono i jrpg perche' li lo sento meno lo stacco generazionale.
Poi sicuranente le case potrebebro fare un quakche sforzi in piu' per rendere accessibili i vecchi titoli a tutri ma torbiamo senore a l punto di prima, passi per i giochi della gen 360, i giochi ps2 o owgguoa ncora ps1 farebbero schifo sui nostri 55 pollici o piu' 4k.

Questa cosa la si può fare a livello di critica, di studi ed approfondimenti del media non per forzarsi a farsi piacere un gioco, che se uscisse oggi per la prima volta come 20 anni fa tu, come me e chiunque altro saremmo i primi a dirne merda in quanto totalmente inadeguato agli standard odierni.
Purtroppo questo media invecchia alla velocità della luce rispetto ad altri per ovvie ragioni. La colpa non è di nessuno è così e basta.

ci si attacca a una manciata di frame

gioco su switch, qualche gioco va' a diapositive :asd: e ci convivo, se devo scegliere una console non è certo perchè un gioco va' un po' meglio....le battaglie dei poveri... le battaglie da forum di videogioco

ci si attacca a una manciata di frame

gioco su switch, qualche gioco va' a diapositive :asd: e ci convivo, se devo scegliere una console non è certo perchè un gioco va' un po' meglio....le battaglie dei poveri... le battaglie da forum di videogioco
Sti confronti erano simpatici nell'era PS3-360 con due architetture diverse e quantomeno c'era curiosità di vedere come si comportavano. Ora mi danno noia ma c'è chi ci sta ancora dietro.

E anche in Cina l'Acquisizione viene approvata.
Nello specifico senza condizioni (poco stupefacente considerando che né MS né ABK hanno quote importanti di mercato in Cina).

2 Regolatori su 4 (di quelli grossi) hanno approvato. Uno incondizionatamente, l'altro con dei Rimedi Comportamentali.
2 Regolatori su 4 (di quelli grossi) hanno negato. Uno ha bloccato in toto (UK), l'altro sta iniziando il procedimento per il blocco (USA).

Pari, palla al centro.

E anche in Cina l'Acquisizione viene approvata.
Nello specifico senza condizioni (poco stupefacente considerando che né MS né ABK hanno quote importanti di mercato in Cina).

2 Regolatori su 4 (di quelli grossi) hanno approvato. Uno incondizionatamente, l'altro con dei Rimedi Comportamentali.
2 Regolatori su 4 (di quelli grossi) hanno negato. Uno ha bloccato in toto (UK), l'altro sta iniziando il procedimento per il blocco (USA).

Pari, palla al centro.
Sinceramente non la vedo bene. O almeno, ci vorrà ancora parecchio per venirne fuori.

Meglio eccitarsi per il remake di un capolavoro epocale (che non ho giocato, ma stra giocato) che per IP “coraggiose” come Redfall

Perché le nuove ip fanno tutte schifo come Redfall. Va bene :sisi:

Volevi dire la frase ad effetto e l'hai fatto :sisi:

ci vorrà ancora parecchio per venirne fuori.
Questo è sicuro. Siamo probabilmente a metà del percorso tra Appello al CAT (lato UK) e processo (e relativi appelli e controappelli) della FTC.

Sarà una Serie a più Stagioni.

Ryan ha specificato che le nuove esclusive ps5 non usciranno su pc o almeno non certo presto

Ma visto che a luglio scade l'accordo e quindi ms dovrà pagare la penale ad activision ( cos'era 4 milairdi? ) poi volendo activision potrebbe avere il coltello dalla parte del manico ed eventualmente alzare il prezzo e la penale.

Ma visto che a luglio scade l'accordo e quindi ms dovrà pagare la penale ad activision ( cos'era 4 milairdi? ) poi volendo activision potrebbe avere il coltello dalla parte del manico ed eventualmente alzare il prezzo e la penale.
Non penso, vogliono farsi acquisire a tutti i costi. Probabilmente manco gli fanno pagare la penale rimodulando fino alla scadenza dei giudizi U.K. e U.S.A.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro