Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,682
Reazioni
675
Medaglie
5
No non gufo nulla, però ci siamo scottati troppi anni per poter sperare ancora.
Quindi come scriveva il mitico benenath, abbassate l’asticella dell’hype.
Ma scottato dagli showacase, o scottato dai giochi poi? E' veramente difficile comprendere questo tuo Torment.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Ma proprio no. GoW3 è stato epocale quando uscì, e ha una scala che ha influenzato tanti giochi (tra cui lo stesso FF16 di prossima uscita). Ascension è la definizione vivente di more of the same, insignificante nell'industria... Non un brutto titolo, ma se paragonato ai 3 titoli Main (o a Ghost of Sparta) è il nulla siderale :asd:
GOW3 fa scuola e resta insuperato su molte cose ancora oggi :asd:

Poi come gioco a tutto tondo qualche sbavatura la aveva, specialmente rispetto a quel capolavoro di GOW2, ma resta comunque una produzione titanica e memorabile
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,507
Reazioni
9,023
Medaglie
30
Ascension aveva però alcune sezioni e boss fights fuori scala. Ricordo il primo boss che era letteralmente anche il primo livello in cui ti muovevi, gli ecatonchiri o come diavolo si chiamano. Che roba fuori di testa a ripensarci. :asd:
Quella scala ed epicità coi nuovi GOW è andata a puttane, purtroppo.
Si ma con Ascension si era capito che la formula stava iniziando a stancare e che non aveva più nulla da dire
 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,075
Reazioni
1,051
Medaglie
7
Si ma con Ascension si era capito che la formula stava iniziando a stancare e che non aveva più nulla da dire

Sai che a me quel tipo di formula manca invece. Ho giocato GOW 2018 e Ragnarok preferendo il primo, ma il senso di scala, l’epicità, la frenesia dei combattimenti, le atmosfere, ecc...mi mancano un botto i vecchi GOW.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,507
Reazioni
9,023
Medaglie
30
Sai che a me quel tipo di formula manca invece. Ho giocato GOW 2018 e Ragnarok preferendo il primo, ma il senso di scala, l’epicità, la frenesia dei combattimenti, le atmosfere, ecc...mi mancano un botto i vecchi GOW.
Si ma ovviamente rifacessero delle remaster farebbe sempre piacere rigiocarseli, per epicità, divertimento button smashing ecc.

Con la nuova formula hai sia il divertimento che qualcosa di più tattico e profondo
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,682
Reazioni
675
Medaglie
5
Sai che a me quel tipo di formula manca invece. Ho giocato GOW 2018 e Ragnarok preferendo il primo, ma il senso di scala, l’epicità, la frenesia dei combattimenti, le atmosfere, ecc...mi mancano un botto i vecchi GOW.
Hai dodgiato la domanda, ma sarei comunque curioso di una risposta.

Hai paura di non vedere quello che vuoi, o che Starfield si riveli "un Halo Infinite"? Che aprirebbe un discorso più ampio, ma consideriamolo solo per tutto quello che è stato il post lancio.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,822
Reazioni
4,938
Medaglie
10
Sai che a me quel tipo di formula manca invece. Ho giocato GOW 2018 e Ragnarok preferendo il primo, ma il senso di scala, l’epicità, la frenesia dei combattimenti, le atmosfere, ecc...mi mancano un botto i vecchi GOW.

Giocati FF16 :iwanzw:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,406
Reazioni
6,607
Medaglie
24
No non gufo nulla, però ci siamo scottati troppi anni per poter sperare ancora.
Quindi come scriveva il mitico benenath, abbassate l’asticella dell’hype.
Basta sfiga, cioè della serie dedicati ad altro se vedi così nero il futuro.
C'è altro per cui avere paura nella vita.
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,242
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Hai dodgiato la domanda, ma sarei comunque curioso di una risposta.

Hai paura di non vedere quello che vuoi, o che Starfield si riveli "un Halo Infinite"? Che aprirebbe un discorso più ampio, ma consideriamolo solo per tutto quello che è stato il post lancio.
Starfield lo vedo quasi in una botte di ferro, difficilmente può fare male a meno di follia alla cp.

Alle bruttissime ma proprio brutte è un fallout 4
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,974
Reazioni
2,005
Medaglie
6
Chissene di CDP.
Voglio credegli per days gone 2.
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Ma proprio no. GoW3 è stato epocale quando uscì, e ha una scala che ha influenzato tanti giochi (tra cui lo stesso FF16 di prossima uscita). Ascension è la definizione vivente di more of the same, insignificante nell'industria... Non un brutto titolo, ma se paragonato ai 3 titoli Main (o a Ghost of Sparta) è il nulla siderale :asd:
Invece GOW3 ha diverse colpe, perché si candidava come finale epico con un hardware nuovo sotto al cofano, dopo un ground up magistrale come GOW2, ma poi si é limitato al compitino. Il gameplay di fatto identico con stesso doppio salto da palinculo, la schivata scomoda con la levetta dx e la telecamera fissa, quasi azzeramento delle fasi adventure, una scena un po' indigesta con pandora che imho stona a col personaggio cattivo costruito fino ad allora (poi coerente col daddy kratos di God of Nord).

Ascesso é more of the same tanto quanto GOW3, ma senza responsabilità e con la sfortuna di essere un prequel che nessuno avrebbe mai chiesto. Eppure paga la stanchezza che GOW3 aveva iniziato a far percepire dopo altri cinque capitoli che non hanno saputo rinnovarsi come si deve
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,076
Reazioni
2,196
Medaglie
15
Sai che a me quel tipo di formula manca invece. Ho giocato GOW 2018 e Ragnarok preferendo il primo, ma il senso di scala, l’epicità, la frenesia dei combattimenti, le atmosfere, ecc...mi mancano un botto i vecchi GOW.
Pensa alle battute finali di Ragnarok e poi a quelle di GOW3, che ancora oggi da quel punto di vista tiene botta
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,711
Reazioni
56,512
Medaglie
15
Invece GOW3 ha diverse colpe, perché si candidava come finale epico con un hardware nuovo sotto al cofano, dopo un ground up magistrale come GOW2, ma poi si é limitato al compitino. Il gameplay di fatto identico con stesso doppio salto da palinculo, la schivata scomoda con la levetta dx e la telecamera fissa, quasi azzeramento delle fasi adventure, una scena un po' indigesta con pandora che imho stona a col personaggio cattivo costruito fino ad allora (poi coerente col daddy kratos di God of Nord).

Ascesso é more of the same tanto quanto GOW3, ma senza responsabilità e con la sfortuna di essere un prequel che nessuno avrebbe mai chiesto. Eppure paga la stanchezza che GOW3 aveva iniziato a far percepire dopo altri cinque capitoli che non hanno saputo rinnovarsi come si deve
Minchia il compitino ha i set pieces migliori dell'intera saga (probabilmente migliori di qualsiasi roba uscita pure nella saga norrena. E talmente impattanti a livello scenico da venir richiamati ancora oggi da sviluppatori e giocatori [che pensavano di trovare roba simile nella nuova saga]), e una scala tecnica tra le migliori della piattaforma su cui è uscito (nel 2010, a metà Gen, non alla fine). Il gameplay è la naturale evoluzione dei precedenti come in qualsiasi trilogia, ed ha spinto dove doveva spingere l'epicità dei set pieces senza sacrificare il ritmo di quello che è a tutti gli effetti un unico grande segmento finale, non un viaggio come il 2.

MI sembra un pelo riduttivo, ma immagino che vada a gusti. Il 2 è il titolo che preferisco della trilogia ellenica, ma ho amato il 3 (e l'ho affrontato con aspettative stellari). Mentre Ascension mi ha lasciato indifferente (seppur non annoiato o schifato come leggo in giro).
 
Ultima modifica:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,711
Reazioni
56,512
Medaglie
15
Forse non è chiaro che: non è possibile fare peggio di Sony. Ragazzi non è arcano. Non c'è niente, NIENTE in quello Showcase. E' il vuoto cosmico fatto di CGI, e GaaS.

Basta Starfield e Forza per fare letteralmente meglio per la fanbase Core di tutta la proposta di Sony infilata a forza in quello Show.

Questo è forse il più grande vanto di quello Showcase: non avere dato NULLA ai propri fan, se non un tetro sguardo al futuro (mentre fuori scena studi di nome vedono i propri progetti implodere).
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,768
Reazioni
8,028
Medaglie
10
Forse non è chiaro che: non è possibile fare peggio di Sony. Ragazzi non è arcano. Non c'è niente, NIENTE in quello Showcase. E' il vuoto cosmico fatto di CGI, e GaaS.

Basta Starfield e Forza per fare letteralmente meglio per la fanbase Core di tutta la proposta di Sony infilata a forza in quello Show.

Questo è forse il più grande vanto di quello Showcase: non avere dato NULLA ai propri fan, se non un tetro sguardo al futuro (mentre fuori scena studi di nome vedono i propri progetti implodere).
Io sono più interessato al resto. Non sono un grande fan di giochi alla starfield, per cui sono genuinamente interessato al resto
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,711
Reazioni
56,512
Medaglie
15
Cioè ragazzi, c'era il trailer di un film dentro il PlayStation Showcase decicato a PS5 e PSVR2. Non so se vi è chiaro l'entità dello Show di cui parliamo. :asd:
 
Top