Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Si ma apparte che l'articolo stesso dice che quella info è stata poi rimossa quindi è fuffa a oggi :asd:. Ma poi RTGI è un una cosa ben più avanzata dei semplici riflessi sulle carrozzerie che era la roba che sbandieravano ai quattro venti e di cui adesso non vi è traccia. Di RTGI su console anzi non ne hanno mai parlato. Credo che l'unico gioco su console ad implementare RTGI sia Metro Exodus che è un gioco old-gen aggiornato su current gen. Ma penso nessuno si aspettasse RTGI su console per un titolo current gen. Sul fronte del meteo e il ciclo giorno-notte le tue sono supposizioni al momento non avvalorate :asd:. Anche perché nella demo hanno anche brevemente mostrato il tutto. Comunque sarà da confermare a ottobre eventualmente.
Sono suposizioni le mie quanto le tue eh.
Il mio esser altamente scettico si basa sul passato e presente comunciativo che ha sempre contraddistinto la serie forza. E già sia ha un gioco che non pare quello che hanno presentato in precedenza, un FAQ su global illumination RT esclusiva pc che scompare, un DF che non nota nemmeno riflessi RT in game. Se è vero che 3 indizi fanno una prova, non sarei così fiducioso :asd:
Quindi io dico occhio. Puoi ognuno faccia come crede :asd:
 
Yep. Quest'anno alla fine dei conti lato first lo chiudono decentemente. L'anno prossimo Towerborne, MSFS24, Hellblade 2 e Avowed al momento tra quelli noti. Considerando che MSFS24 rimane un genere un po di nicchia e che Avowed e Towerborne (poi magari nei rispettivi generi saranno titoli da 10) sono nel campo degli AA, lasciare il campo al solo Hellblade 2 per il 2024 come titolo grosso mi lascia dubbioso. Soprattutto alla luce di quanto mostrato che per il momento è oggettivamente poco. Comunque oltre a questi già annunciati, mi aspetto almeno qualche altra produzione ma si vedrà (ID? Machine Games?). 2025 potenzialmente solido con SOD3, Fable, Clockwork Revolution e PD.
Ci sarebbero Indiana Jones ed il nuovo di ID (Hexen?), ma mi puzzano di 2025 anche loro.
 
Sono suposizioni le mie quanto le tue eh.
Il mio esser altamente scettico si basa sul passato e presente comunciativo che ha sempre contraddistinto la serie forza. E già sia ha un gioco che non pare quello che hanno presentato in precedenza, un FAQ su global illumination RT esclusiva pc che scompare, un DF che non nota nemmeno riflessi RT in game. Se è vero che 3 indizi fanno una prova, non sarei così fiducioso :asd:
Quindi io dico occhio. Puoi ognuno faccia come crede :asd:
No le mie non sono supposizioni, lo hanno scritto loro dynamic time of day and weather a caratteri cubitali. Se poi dicono minchiate è un'altro paio di maniche ma fino a prova contraria le tue sono supposizioni non le mie. Sulla mancanza di RT Reflection (diverso da RTGI) ingame lo avevamo notato già tutti ieri e avevo scritto proprio un post in merito pagine addietro questa mattina. Poi ti ripeto, lascia fuori RTGI che è n'altra cosa, la avranno tolta perché pure implementarla su PC non è na roba da poco.
 
No le mie non sono supposizioni, lo hanno scritto loro dynamic time of day and weather a caratteri cubitali. Se poi dicono minchiate è un'altro paio di maniche ma fino a prova contraria le tue sono supposizioni non le mie. Sulla mancanza di RT Reflection (diverso da RTGI) ingame lo avevamo notato già tutti ieri e avevo scritto proprio un post in merito pagine addietro questa mattina. Poi ti ripeto, lascia fuori RTGI che è n'altra cosa, la avranno tolta perché pure implementarla su PC non è na roba da poco.
Lo dissero anche per il 7, così come hanno anche detto e ripetuto fino alla nausea nello streaming di ieri che è la miglior simulazione sul mercato, quindi gli credi ? :asd:
Seguire questo media non ha insegnato nulla ? mo mettere in dubbio ciò che dicono mentitori seriali è sbagliato, il mondo al contrario.
 
Lo dissero anche per il 7, così come hanno anche detto e ripetuto fino alla nausea nello streaming di ieri che è la miglior simulazione sul mercato, quindi gli credi ? :asd:
Seguire questo media non ha insegnato nulla ? mo mettere in dubbio ciò che dicono mentitori seriali è sbagliato, il mondo al contrario.
Attenzione un conto è sparare minchiate sulla miglior simulazione (non smentibile oggettivamente). Un conto è dire full dynamic day and night cycle (smentibile oggettivamente). Comunque mi voglio fidare di te ma mi devi trovare la dichiarazione di T10 che per FM7 afferma "full dynamic day and night cycle ". A quel punto alzo bandiera bianca e ti do umilmente ragione.
 
Attenzione un conto è sparare minchiate sulla miglior simulazione (non smentibile oggettivamente). Un conto è dire full dynamic day and night cycle (smentibile oggettivamente). Comunque mi voglio fidare di te ma mi devi trovare la dichiarazione di T10 che per FM7 afferma "full dynamic day and night cycle ". A quel punto alzo bandiera bianca e ti do umilmente ragione.
Scusa ma non mi metterò di certo a fare una ricerca che tanto non porterà a nulla e ci si impunterà sulle virgole ed i ma però. Le valanghe di stronzate dette pre uscita DEI vari forza le ricordo e di esempi ce ne sono parecchi su più fronti, per più giochi.
Google è tuo amico se ti interessa.

cmq sviluppatore ND



:sisi:
 
Scusa ma non mi metterò di certo a fare una ricerca che tanto non porterà a nulla e ci si impunterà sulle virgole ed i ma però. Le valanghe di stronzate dette pre uscita DEI vari forza le ricordo e di esempi ce ne sono parecchi su più fronti, per più giochi.
Google è tuo amico se ti interessa.

cmq sviluppatore ND



:sisi:


Perdonami ma se dici "sul ciclo giorno notte e meteo hanno dette le stesse cose sul 7"e poi non è così, non sei più credibile dei T10 :asd:.

Comunque link

Riporto:

Does FM7 have dynamic time of day?
"Dynamic skies will churn as skies darken and prepare for storms." "Turn 10 is building on the sky technology that was first seen in Forza Horizon 3, capturing real skies that bring life, motion, and color to every track in the game. Check out the screenshot of the observation tower at the Circuit of the Americas against a darkening sky – one glance is all it takes to recognize a Texas sky at dusk."

Does FM7 have dynamic weather?
"Lighting will flash across the sky and rolling thunder claps will accompany every pop and growl of your car’s engine." "There’s no such thing as a simple “rain” setting in Forza Motorsport 7. Not for Sebring or the Nürburgring, or Brands Hatch, or any other track where wet conditions are available. Instead, the team has created a system that can smoothly transition through multiple weather conditions per track, and those conditions can (and often will) change throughout a race. You might start off with gray skies and fog on a track like Sebring, only to find yourself in the middle of a thunderstorm two laps later. The lights might go green at Silverstone during a light rain, only to find drivers in dry conditions by the end of Lap 2. As in the real world, conditions change and sometimes change quickly, and its up to drivers to react to those changes."

Can players choose settings for weather or lighting?
Weather at the start, middle, and end of a race can be set if the track conditions icon is Rain. Time of Day is not available in race settings.

Conclusione: le prime due risposte sono un ammasso di cavolate che non danno una risposta e sottolineo come sono soliti fare (vieni sul topic di Forza dove ho evidenziato come non sono chiari neanche adesso).

Ma l'ultima risposta è abbastanza chiara.

Dove vedi scritto full dynamic day and night cycle?

Poi se mi dici che con le dichiarazioni giocano sempre sul filo del rasoio, so d'accordo. Ma sul ciclo giorno notte (non ti dico il meteo perché li qualche mezzo dubbio ancora ce l'ho) sono abbastanza chiari a sto giro.

Comunque è facile dire "eh ma già hanno detto", ma come ben dici, Google è mio amico.
 

A parte il resto, ma la differenza più netta è la visuale interna, GT7 è proprio dieci spanne sopra in tutto, dai dettagli degli interni, alle animazioni generali nel cockpit (oltretutto stra-personalizzabili per ogni gusto, chi l’ha giocato sa di cosa parlo), al sistema di illuminazione che con quella visuale rende infinitamente meglio. La visuale interna di Forza è rimasta ancorata agli standard già mediocri del 7

Sinceramente non immaginavo ci sarebbe stato un divario così ampio tra i due titoli su quasi tutti i fronti :asd:
 
A parte il resto, ma la differenza più netta è la visuale interna, GT7 è proprio dieci spanne sopra in tutto, dai dettagli degli interni, alle animazioni generali nel cockpit (oltretutto stra-personalizzabili per ogni gusto, chi l’ha giocato sa di cosa parlo), al sistema di illuminazione che con quella visuale rende infinitamente meglio. La visuale interna di Forza è rimasta ancorata agli standard già mediocri del 7

Sinceramente non immaginavo ci sarebbe stato un divario così ampio tra i due titoli su quasi tutti i fronti :asd:
3.jpg


:draper:
 
Gli interni e i colori di GT sono incredibili.
 
"Ray tracing's here. It's on-track, and most importantly, it's real-time gameplay. I really want to make that clear. When we say on-track, we don't mean it's only in replays or Photo Mode on-track and [we're] being funny with words - we're not trying to mislead you here. When you are racing, when you are playing the game, ray tracing is on."

da 16:52



Ah ma intendevano RT nel gameplay solo su PC ( forse visto che anche dalle FAQ hanno tolto i riferimenti alla global illumination solo su pc) che furbacchioni :draper:
 
A parte il resto, ma la differenza più netta è la visuale interna, GT7 è proprio dieci spanne sopra in tutto, dai dettagli degli interni, alle animazioni generali nel cockpit (oltretutto stra-personalizzabili per ogni gusto, chi l’ha giocato sa di cosa parlo), al sistema di illuminazione che con quella visuale rende infinitamente meglio. La visuale interna di Forza è rimasta ancorata agli standard già mediocri del 7

Sinceramente non immaginavo ci sarebbe stato un divario così ampio tra i due titoli su quasi tutti i fronti :asd:
Interni più dettagliati, illuminazione e soprattutto i riflessi del sole sulla carrozzeria, a tratti forse anche esagerati ma visivamentente più gradevoli e i colori delle auto soprattutto. Si da questo confronto FM non ne esce benissimo, almeno su questi elementi.
Post automatically merged:

da 16:52



Ah ma intendevano RT nel gameplay solo su PC ( forse visto che anche dalle FAQ hanno tolto i riferimenti alla global illumination solo su pc) che furbacchioni :draper:

da 16:52



Ah ma intendevano RT nel gameplay solo su PC ( forse visto che anche dalle FAQ hanno tolto i riferimenti alla global illumination solo su pc) che furbacchioni :draper:

Ah Sparco, te stai a fa n'arrampicata :asd:. Non hanno specificato nulla il che è anche peggio perché se al D1 su Series X non ci saranno le ray-traced reflections, si meriteranno una shitstorm notevole :asd:. E ti ripeto, lascia stare il discorso RTGI, è proprio n'altra cosa in termini di effetti e risorse.
 
Ultima modifica:
Si su RT sono interdetto. Non che fosse fondamentale, ma è stato markettato per due anni con grande fierezza e vederlo sparire farebbe un po ridere :asd:.
Riporto dal sito un estratto del QA aggiornato ieri:

"Forza Motorsport features real time ray tracing on track. We will share additional details about ray tracing options and platform availability closer to launch".

Apparte che sono due anni che usano abilmente la parola "real time Ray tracing on track" invece di dire ingame, sti furbacchioni :asd:. Però lascia intendere che su Xbox Series potrebbe e non potrebbe esserci visto che si riservano di condividere maggiori dettagli più in là. Secondo me in questa demo era disabilitato, probabilmente stanno ancora ottimizzando e per questo non si sbilanciano sul se e come ci sarà RT su console.
Sta roba dei racing che girano meglio in replay mode prima o poi devono incriminata come marketing fraudolento :asd:


Sono passati i 3 giorni di esclusività :sard:

Sono i soliti cani
 
Interni più dettagliati, illuminazione e soprattutto i riflessi del sole sulla carrozzeria, a tratti forse anche esagerati ma visivamentente più gradevoli e i colori delle auto soprattutto. Si da questo confronto FM non ne esce benissimo, almeno su questi elementi.
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Ah Sparco, te stai a fa n'arrampicata :asd:. Non hanno specificato nulla il che è anche peggio perché se al D1 su Series X non ci saranno le ray-traced reflections, si meriteranno una shitstorm notevole :asd:. E ti ripeto, lascia stare il discorso RTGI, è proprio n'altra cosa in termini di effetti e risorse.
APPUNTO.
E man mano si scopre, solo su pc, però forse la Gi no, Rt su console " on track " ma che significa ? ah ma solo i rifflessi ? ah no solo i riflessi pre gara o replay forse ? :asd:

Eh dai su ma quale arrampicata, stanno chiaramente ed intenzionalmente facendo credere certe cose COME SEMPRE inutile attaccarsi alle virgole ( come dicevo prima ).
Sta gente dovrebbe vendere porta a porta da quante cazzate dice da sempre :asd:
 
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