Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oh certo che quest’anno avete proprio tanta voglia di blastare i titoloni in uscita.
Proprio volete fare piazza pulita.

Ma infatti tra Nintendo, Xbox e Sony quest’anno proprio addio, a volte non vi capisco proprio. :rickds:
Il fatto stesso che io debba stare a pensare a cosa giocare prima tra un Totk, un FFXVI, un Diablo 4 o il futuro Starfield mi fa godere e disperare allo stesso tempo :rickds:

Anno pazzesco e siamo solo a metà

Diablo 4 bellissimo :bruniii:

Mi terrà compagnia quest'estate insieme a FF XVI

E pensare che questo anno videoludico dovrebbe essere tipo tra i più belli di sempre :asd:

Per me e' uno dei peggiori di sempre

Perche' con l'arrivo della seconda figlia e degli investimenti nella mia start up di merda lavoro 12 ore al giorno e non posso giocarne neanche uno. :dsax:

Il fatto stesso che io debba stare a pensare a cosa giocare prima tra un Totk, un FFXVI, un Diablo 4 o il futuro Starfield mi fa godere e disperare allo stesso tempo :rickds:

Anno pazzesco e siamo solo a metà
per ora ho giocato la main di diablo , sto all'inizio di ff ed entrambi sembrano bellissimi
totk lo recupero poi ma non sono un fan della piega botwoniana

Il titolo è già mastodontico di suo secondo me vi state creando problemi sul nulla.
Poi la questione 1000 pianeti e todd mi dispiace dirlo ma bisogna essere proprio scemi ad andare dietro come fosse oro colato alle parole del pifferaio magico :sowhat:

La mia idea su sti famosi 1.000 pianeti è un po’ Mass Effectiana; alcuni saranno esplorabili, altri molto più contenuti con missioni secondarie, altri ancora con cui interagire solo per estrarre risorse e la maggior parte puntini con una descrizione appiccicata sopra e stop.

Pensare di avere 1000 pianeti esplorabili e gestiti tutti in egual maniera è pura fantascienza (:shrek:).

La mia idea su sti famosi 1.000 pianeti è un po’ Mass Effectiana; alcuni saranno esplorabili, altri molto più contenuti con missioni secondarie, altri ancora con cui interagire solo per estrarre risorse e la maggior parte puntini con una descrizione appiccicata sopra e stop.

Pensare di avere 1000 pianeti esplorabili e gestiti tutti in egual maniera è pura fantascienza (:shrek:).
Per quello che si è visto se ne fanno 10 fatti bene hanno fatto centro :unsisi:

Indiana Jones era un progetto multipiattaforma, dopo l acquisizione hanno tagliato la versione PS5. Starfield era un progetto multipiattaforma, dopo l acquisizione hanno tagliato la versione PS5. Praticamente Sony e il suo pubblico privata forzatamente di giochi. Ma tanto Sony fa uno showcase di merda quindi issiamo tutti quanti i vessilli "VAI PHIL DISTRUGGILI, MAMMA MICROSOFT ALTRI PUBLISHER PER FAVORE". Fine.
Mettici pure Redfall ma per questo penso nessuno ne sente la mancanza su Playstation5 :asd:. Cambiare approccio e piattaforme di uscita dei giochi può succedere quando ti compri la casa produttrice e lo sviluppatore che di default sviluppava per tutte le console. A quanto pare Disney è pure d'accordo che hanno cambiato gli accordi post-acquisizione, non c'è niente di "forzato", sono affari come per Spiderman e Wolverine sviluppati da Insomniac che appartiene a Sony come Bethesda ora appartiene a Microsoft si muovono in dipendenza, sono tutti d'accordo, se sono giochi che ti interessano comprati una Xbox o giocali su PC, che a Sony e il suo pubblico nulla è dovuto per diritto.

Mettici pure Redfall ma per questo penso nessuno ne sente la mancanza su Playstation5 :asd:. Cambiare approccio e piattaforme di uscita dei giochi può succedere quando ti compri la casa produttrice e lo sviluppatore che di default sviluppava per tutte le console. A quanto pare Disney è pure d'accordo che hanno cambiato gli accordi post-acquisizione, non c'è niente di "forzato", sono affari come per Spiderman e Wolverine sviluppati da Insomniac che appartiene a Sony come Bethesda ora appartiene a Microsoft si muovono in dipendenza, sono tutti d'accordo, se sono giochi che ti interessano comprati una Xbox o giocali su PC, che a Sony e il suo pubblico nulla è dovuto per diritto.
Hai fatto esempi un tantino forzati, giusto un tantino
Che si sappia non esisteva alcun gioco di Spiderman o Wolverine previsto anche per xbox e diventato only ps5 per l'acquisto di Insomniac
Inoltre, ma si torna alle cose dette e stradette in cui ognuno ha la propria visione e non la modifica per nessuna ragione al mondo, è diverso acquistare uno studio o un publisher da sempre multi

Ma per il gioco di Spider-Man ricordo tweet in cui si accennava che la licenza fosse stata proposta anche ad Xbox prima dello sviluppo effettivo, ricordo malissimo o sbaglio totalmente gioco e contesto?

Ma per il gioco di Spider-Man ricordo tweet in cui si accennava che la licenza fosse stata proposta anche ad Xbox prima dello sviluppo effettivo, ricordo malissimo o sbaglio totalmente gioco e contesto?
Si è così però mi sa che era per giochi Marvel in generale

Microsoft fa benissimo a rendere i titoli dei SUOI studi esclusivi, basta però che finisca sta ipocrisia imbarazzante che va avanti da due anni sul “we want more games for everyone” / “noi non togliamo i giochi ad altre utenze”, che sulla scorta di ste dichiarazioni falsissime ci siamo pure ritrovati gente che qui dentro ha avuto il coraggio di dire che Microsoft punta al multipiattaforma a differenza di Sony e Nintendo :asd:

Microsoft vuole esclusive per il proprio ecosistema a scapito delle utenze di altre console, non c’è da vergognarsi nel dirlo, fa bene a farlo.

Ma cercare di crearsi esclusive in qualche modo ( anche acquistando SH multi ) in che modo dovrebbe essere un male? Anche " togliendo pezzi di videoludo al pubblico" (che poi a momenti sono giocabili sulla mia caffettiera). Ci si è lamentati per anni che Xbox aveva poche esclusive, aveva pochi team e quindi si l'output poteva essere solo quello, ora che finalmente sta cominciando a mostrare anche i risultati delle acquisizioni ci si lamenta perchè i giochi xbox non escono su altre piattaforme ( che in realtà alla fine solo su piattaforme Sony)? Sticaxxi se prima erano multi. Io al momento non posso giocarmi dei titoli di terze parti che escono solo su ps5 ( vedi FFXVI, non giulia passione casa) ...o aspetto la versione pc o compro PS5. Io ci vedo solo della faziosità e nemmeno troppo nascosta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro